Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 05, 10:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2005

ho appena acquistato un caliber m24 ep... sono un neofita anche se in realtà ho già volato col l'hirobo (quello col sistema di pale controrotanti) beh..... ma come si setta sto caliber?
dicevano ready to fly....insomma tirava a sx che è una bellezza ed hai voglia a trimmarlo...ho spaccato due pignoncini poi guardandolo di lato le eliche non mi sembrano sulla stessa linea......qualcuno potrebbe aiutarmi? o addirirttura darmi un contatto di msn?
antonexus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 11:36   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il caliber e' senza dubbio piu' nervoso ed instabile dle MiniLama, pero' non dovresti incontrare tutti questi problemi, ma sei riuscito ad alzarlo o sei ancora a terra quando ti fa il problema?
Per le pale se sembrano girare su 2 piani differenti sono fuori tracking, guarda sul manuale c'e' spiegato come sistemarlo.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 12:57   #3 (permalink)  Top
User

anche io ho riscontrato lo stesso problema, il tracking delle pale mi sembra corretto, ho notato che sui pattini di atterraggio la kyosho ha montato due distanziatori bianchi sul lato sinistro e credo che questi servano proprio a compensare questo problema
falco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 13:45   #4 (permalink)  Top
User

ti ringrazio per il consiglio...cmq stamattina siamo riusciti più o meno a settarlo, prima che la batteria morisse siamo riusciti ad evitare spostamenti laterali (sopratutto verso sx) prima del trimmaggio (che saprò se risulterà corretto solo dopo la carica) sono riuscito a sollevarlo fino mezzo metro (non ho osato di + xchè avevo paura di sfondarlo) ti farò sapere...intanto grazie e ti offro un caffè virtuale.... ciaoooo
Vecchio 04 agosto 05, 16:20   #5 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
In fase di decollo il fatto che si butti di lato e' perfettamente normale, fanno cosi' tutti gli elicotteri, sul minilama non e' presente perche' ha il doppio rotore che elimina l'effetto.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 18:55   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-04-2005
Salve,
anche se è nervoso, hai fatto un acquisto di qualità. Se avessi acquistato un'eli della walkera non saresti riuscito a risolvere il problema in così breve tempo!
Cmq secondo me per un eli come il tuo il problema è più di pollice che di settaggi. Devi imparare a conoscerlo e correggerlo. Poi penso che se osi alzarlo di almeno un metro da terra molto del suo nervosismo sparisce. Questi piccoli eli risentono tantissimo dell'effetto suolo.
Ciao ciao!
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 19:25   #7 (permalink)  Top
User

vi rignrazio tutti per l'assistenza.....
ero convinto che il fatto che si buttasse decisamente verso sx fosse un problema legato a qualche leveraggio...così mi sono messo con la santa pazienza a fare il levereaggio e tracking fino alla precisione assoluta e se dico assoluta è assoluta...
è da dire che per fare questa operazione mi sono fatto anche un bel taglio sul sopracciglio ed ho fatto una scoperta...le eliche fanno male sul serio!!!!!

cmq torniamo a noi
l'elicottero si butta sulla sx e a quanto ho capito è giusto che sia così, quindi ho messo a caricare il battery pack (a proposito...me ne sto costruendo uno con 8 mini stilo da 2000a a batteria dici che basta?).

Ho deciso di fare così.... appena le batteria sono cariche lo alzo deciso e lo va o lo spacco!!! a persto... pregate per me e per i miei 360 euro che stentano a decollare !!!!

siete simpaticissimi e gentilissimi e credo che diventerò utente fisso del vostro forum
Vecchio 11 agosto 05, 18:51   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2005
...me ne sto costruendo uno con 8 mini stilo da 2000a a batteria dici che basta?).[/b]

Ho deciso di fare così.... appena le batteria sono cariche lo alzo deciso e lo va o lo spacco!!! a persto... pregate per me e per i miei 360 euro che stentano a decollare !!!!

Io ho fatto il percorso inverso al tuo, non ne potevo più di aspettare una notte per 7 min di "volo", in realtà ho volato poco e picchiato parecchio. Ho avuto l'impressione, condivisa da altri, che non ha abbastanza potenza per sollevare il peso di tutto quello che lo rende bellino, e questo accentua il movimento laterale al decollo.
Poi l'xrb mi serve per riempire mezzora di tempo per rilassarmi, il caliber mi faceva solo incazzare!
Sto però pensando di abbandonare le batterie e, appena avrò un pò più tempo libero, tribolare con eli a scoppio!!!
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks