Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 08, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: lamezia terme
Messaggi: 40
bloccare barra stabilizzatrice

Salve a tutti, ho un piccolo problema: Come fate voi a bloccare la barra stabilizzatrice a livello, per poter regolare il passo pale rotore principale dell'eagle 3d della sabattini? Ringrazio in anticipo.
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da richtofen Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un piccolo problema: Come fate voi a bloccare la barra stabilizzatrice a livello, per poter regolare il passo pale rotore principale dell'eagle 3d della sabattini? Ringrazio in anticipo.
non ho capito la domanda. hai un incidenzimetro con bolla incorporata? o no? come pensi di regolare il passo?

richtofen c'è una discussione apposta per l'eagle 3D, posta li le domande....rischi che non si leggano altrimenti

ciao, fammi sapere
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: lamezia terme
Messaggi: 40
livellare barra stabilizzatrice

Ciao, e grazie per avermi risposto. Lincidenzimetro ce l'ho ma senza bolla, e poi fino ad ora non l'ho usato mai, ma visto e considerato che adesso inizia a vibrare tutto, e ha bisogno di molto passo per staccarsi da terra, credo che sia venuta l'ora di usarlo, ma non so' come c....zzzz bloccare la barra stabilizzatrice per poter leggere il passo. Per quanto riguarda i post specifici che dici tu su (settaggi eagle 3d) li sto' leggendo con molta attenzione sono arrivato ancora al post 212. Al momento sono soltanto teorico, molto teorico. TI ringrazio anticipatamente. E BUON NATALE.
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da richtofen Visualizza messaggio
Lincidenzimetro ce l'ho ma senza bolla, e poi fino ad ora non l'ho usato mai, ma visto e considerato che adesso inizia a vibrare tutto, e ha bisogno di molto passo per staccarsi da terra, credo che sia venuta l'ora di usarlo, ma non so' come c....zzzz bloccare la barra stabilizzatrice per poter leggere il passo.
Anch'io, come tutti dalle mie parti, ho lo strumentino per misurare il passo senza la bolla da mettere sulla flybar.

Con una mano si tiene la flybar orizzontale "a occhio" e con l'altra si manovra lo strumentino per misurare il passo. Non capisco dove sia il problema.

Non ho l'eagle 3d ma il t-rex ...ma penso che questa procedura sia abbastanza identica su tutti gli eleicotteri
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: lamezia terme
Messaggi: 40
Flaybar

Ciao, e grazie per avermi risposto in tempi rapidi. Siccome nei vari post sento sempre dire: (mettere in perfetto livello la flybar prima di regolare il passo) allora essendo la prima volta che faccio ua manovra del genere, mi sentivo un po' imbranato, e prima di combinare czzzzzzate ho ritenuto opportuno raccogliere un po' di dati. Grazie ancora.
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Anch'io, come tutti dalle mie parti, ho lo strumentino per misurare il passo senza la bolla da mettere sulla flybar.

Con una mano si tiene la flybar orizzontale "a occhio" e con l'altra si manovra lo strumentino per misurare il passo. Non capisco dove sia il problema.

Non ho l'eagle 3d ma il t-rex ...ma penso che questa procedura sia abbastanza identica su tutti gli eleicotteri
straquoto, comunque fai bene a chiedere in caso di dubbio.
Adesso ti rifaccio io la domanda, come pensi di regolare il passo?
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
é utile la barra stabilizzatrice? jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 26 settembre 08 21:03
Walkera 5#8 barra stabilizzatrice jafo76 Elimodellismo Principianti 7 20 maggio 08 23:24
barra stabilizzatrice uforobot2005 Automodellismo 0 05 maggio 06 15:28
barra stabilizzatrice mauro2 Elimodellismo in Generale 1 05 giugno 04 17:07
info barra stabilizzatrice mauro2 Elimodellismo in Generale 1 14 dicembre 03 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002