Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 10:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Cambio coassiale?

Sono possessore di un Walkera 5#8 nuovissimo completo di tanti ricambi e accessori e sono indeciso se venderlo per comprare il nuovo modello del blade cx2.Che ne pensate? C'è qualcuno che li ha tutti e due e potrebbe dirmi più dettagli? Sono indeciso perchè è nuovissimo di zecca e ho lavorato tanto per fare l'impianto luci di posiz e stroboscopiche, dissipatori ai motori ecc.ecc. ma dalle descrizioni, il blade mi alletta di più, anche perchè dove volo ho veramente poco spazio e ho bisogno di un eli che stà veramente fermo in aria anche a 5 cm dal suolo.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 10:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitnick65
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Sono possessore di un Walkera 5#8 nuovissimo completo di tanti ricambi e accessori e sono indeciso se venderlo per comprare il nuovo modello del blade cx2.Che ne pensate? C'è qualcuno che li ha tutti e due e potrebbe dirmi più dettagli? Sono indeciso perchè è nuovissimo di zecca e ho lavorato tanto per fare l'impianto luci di posiz e stroboscopiche, dissipatori ai motori ecc.ecc. ma dalle descrizioni, il blade mi alletta di più, anche perchè dove volo ho veramente poco spazio e ho bisogno di un eli che stà veramente fermo in aria anche a 5 cm dal suolo.
Ciao, eventualmente lo venderesti e a che prezzo?
Davide
mitnick65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Sono possessore di un Walkera 5#8 nuovissimo completo di tanti ricambi e accessori e sono indeciso se venderlo per comprare il nuovo modello del blade cx2.Che ne pensate? C'è qualcuno che li ha tutti e due e potrebbe dirmi più dettagli? Sono indeciso perchè è nuovissimo di zecca e ho lavorato tanto per fare l'impianto luci di posiz e stroboscopiche, dissipatori ai motori ecc.ecc. ma dalle descrizioni, il blade mi alletta di più, anche perchè dove volo ho veramente poco spazio e ho bisogno di un eli che stà veramente fermo in aria anche a 5 cm dal suolo.
Posso confermarti che il Blade CX2 è migliore soprattutto per la qualità della ricevente che essendo a 2,4GHz lo puoi mandare fin dove non lo vedi più senza perdere il segnale, ma se lo usi solo indoor anche il Walkera 5#8, se ben regolato, è ottimo come stabilità in luoghi stretti, ma a 5 cm dal suolo qualsiasi eli rc lo puoi tenere fermo solo se ci riesci con i tuoi pollici
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Cambio coassiale?

Ancora non ho stabilito il tutto perchè, appunto non sono ancora convito se cambiare(per poi pentirmi?)comunque considera che oltra alla sua dotazione normale ho preso di ricambio: kit carrello-kit corone-4 pale(coppia sotto e coppia sopra)una batt lipo 800mA originale,6 bustine con all'interno i 6 mosfet di potenza (un pò superiore agli originali)dei motori ritirati dalla rs elettronica (scorta in caso di diverse bruciature della ricevente), 4 micro dissipatori(quelli in dotazione con le schede madri dei pc) in alluminio blu ai lati dei motori. problema fly bar risolto con frena filetti iniettato nella micro filettutira femmina con macchinetta da riparazione parabrezza auto(non saltano puù durante il volo e sono perfettamente svitabili e con una normale siringa iniettare il frenafiletti nuovamente in caso di smontaggio per manutenzione o riparazione. Impianto luci autocostruito con led luce bianca coda post, 2 led luce blu messi ali lati di metà coda un led a luce bianca sotto vicino il pacco batteria e microled verdi e rossi ai gambi del carrello /luci di posizione) 2 microschede con trimmers di regolazione frequenza lampeggio-luci che comandano una, i led di posizione ad intermittenza lenta e l'altra scheda comanda l'intemittenza più veloce dei led bianchi e blu. Il peso è incrementato di 8-10 grammi scarsi (pesato su bilancia digitale a 1 grammo di risoluzione).Scatolo nuovo con solo graffietto e buchetto e unico neo una pala superiore spezzata ad 2 cm circa, perfettamente incollata con resina epossidica e colorata nera (avendone altre 2 paia in dotazione di scatolo più un altro kit completo comprato a parte , potevo sostituirle) mi dispiaceva il fatto che le ho verniciate a segmenti trasversali bianchi (tipo elicotteri da combattimento).In caso posterò le foto nell'apposito spazio e se decidessi per la vendita, potrei anche vendere direttamente dallo spazio sul forum addetto, altrimenti vendo su ebay con regolare pagamento paypal (sono verificato Paypal)Comunque ancora non sò, è una questione di cuore e di tanto lavoro da orologiaio
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Cambio coassiale?

Allora chi ha avuto sia il Walky 5#8 e il Blade cx 2?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Allora chi ha avuto sia il Walky 5#8 e il Blade cx 2?
Noto che hai completamente ignorato sia cio che già ti ho risposto, sia cio che c'è scritto sulla mia firma. Che cosa vuoi sapere di più?
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Cambio coassiale?

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Noto che hai completamente ignorato sia cio che già ti ho risposto, sia cio che c'è scritto sulla mia firma. Che cosa vuoi sapere di più?
Non ho ignorato la tua risposta,ma intendevo dire dettagli ad esempio la stabilità, la radio, ad esempio ho letto che sul nuovo blade cx 2, si può aggiungere un giroscopio.Che miglioramenti ha con un giroscopio in più? La radio è vero che è priva d'interferenze (cosa che invece il walkera ne soffre).La radio del blade cx 2 che radio è?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 18:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Non ho ignorato la tua risposta,ma intendevo dire dettagli ad esempio la stabilità, la radio, ad esempio ho letto che sul nuovo blade cx 2, si può aggiungere un giroscopio.Che miglioramenti ha con un giroscopio in più? La radio è vero che è priva d'interferenze (cosa che invece il walkera ne soffre).La radio del blade cx 2 che radio è?
la radio è questa:
Cambio coassiale?-cx2_2.jpg
ha il sistema spektrum 2,4GHz e non soffre di alcun interferenza (Almeno io fino ad oggi col Blade CX2, le interferenze me le sono dimenticate),funziona con 4 stilo da 1,5V; Il modello è perfettamente stabile, ha vibrazioni quasi inesistenti, ha un ottima elettronica ed ha la ricevente staccata dal miscelatore, ha la possibilità di montare un gyro esterno ma il suo già è ottimo. Le pale sono montate direttamente sull'outer shaft (Albero rotore), quindi non sono pieghevoli come sul Walkera 5#8, perciò ti consiglio come unico upgrade, qualora decidi di comprarlo, di cambiargli le pale con le Xtreme con le relative manine portapale di alluminio dedicate al Blade Cx.
Con questa batteria:
Cambio coassiale?-thumbnail_rebuild.aspx.jpg
L'eli sara ancora piu potente.
Oltre a questo, personalmente ti consiglio di non spendere altri euro, perchè è già perfetto così. l'unico difetto che ha è che come tutti i coassiali tende a roteare su se stesso a DX o a SX, ma a me questo difetto non da alcun fastidio essendo ormai abituato a contrastare costantemente la roteazione con lo stick della radio. Se vuoi ulteriori notizie su questo eli, c'è un tread dedicato:
35 Allegato/i Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti
Inoltre ti posto un mio video per farti vedere come vola in outdoor:

Spero di esserti stato utile, Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 18:52   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Quoto quello che dice squalo.
Se senti il bisogno di cambiare coassiale, allora vai sul top (blade cx2) che ti togli il pensiero.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Allora chi ha avuto sia il Walky 5#8 e il Blade cx 2?
Io li ho tutte due upgrati e li faccio volare insieme
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Con cambio Mode da 1 a 2 cambio RX??? Guercyo Elimodellismo Principianti 5 03 dicembre 08 13:10
Cambio Marmotta cambio carburazione? Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 29 giugno 08 23:01
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
cambio motore necessita cambio pignone carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 07 marzo 08 12:31
Cambio Configurazione-Cambio Tempi di volo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 febbraio 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002