| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Ho sempre mosso i servi a mano, certo senza strattoni, e mi chiedo ora quanto puo' aver influito questo sull'inizio di sgranamento che trovo sull'elevatore e sulla coda. In pratica anche a vuoto si vede il servo dare dei piccoli scatti (addirittura tornare un po'indietro prima del prossimo scatto) che avvengono sempre allo stesso punto... e anche muovendoli a mano si sentono dei piccoli impuntamenti. (HS55)
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se proprio bisogna farlo, si deve agire molto lentamente assecondando la lenta rotazione del meccanismo. Naraj. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Amministratore |
Sui servi piccoli tipo i 55 se non ci stai attento e' facile sgranare un dentino, invece per quelli grossi il problema non si presenta.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ho provato a smontare gli ingranaggi di un HS55 che dava segni di malfunzionamento... ma sembrano integri. Nonostante questo girandoli lentamente a mano ci sono dei punti in cui si impuntano... in ogni caso li ho sostituiti, pero' visivamente non ho trovato nulla di macroscopicamente evidente. A proposito... va bene il grasso al silicone come quello per gli o-ring? Ne ho un tubetto intero che impieghero'un paio di secoli a finire |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |