![]() |
Ho sempre mosso i servi a mano, certo senza strattoni, e mi chiedo ora quanto puo' aver influito questo sull'inizio di sgranamento che trovo sull'elevatore e sulla coda. In pratica anche a vuoto si vede il servo dare dei piccoli scatti (addirittura tornare un po'indietro prima del prossimo scatto) che avvengono sempre allo stesso punto... e anche muovendoli a mano si sentono dei piccoli impuntamenti. (HS55) |
Citazione:
Se proprio bisogna farlo, si deve agire molto lentamente assecondando la lenta rotazione del meccanismo. Naraj. |
Sui servi piccoli tipo i 55 se non ci stai attento e' facile sgranare un dentino, invece per quelli grossi il problema non si presenta. |
Ho provato a smontare gli ingranaggi di un HS55 che dava segni di malfunzionamento... ma sembrano integri. Nonostante questo girandoli lentamente a mano ci sono dei punti in cui si impuntano... in ogni caso li ho sostituiti, pero' visivamente non ho trovato nulla di macroscopicamente evidente. A proposito... va bene il grasso al silicone come quello per gli o-ring? Ne ho un tubetto intero che impieghero'un paio di secoli a finire :rolleyes: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002