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Vecchio 27 ottobre 08, 19:23   #1 (permalink)  Top
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Question ancora niente

Ho sostituito anche i motori del povero v4 : e' ancora inchiodato al terreno. La meccanica e' perfetta ma i motori iniziano a girare a 1/4 di corsa e anche i servi hanno poca escursione .Che sia il tele?
gueramat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 20:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca22
 
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Originalmente inviato da gueramat Visualizza messaggio
Ho sostituito anche i motori del povero v4 : e' ancora inchiodato al terreno. La meccanica e' perfetta ma i motori iniziano a girare a 1/4 di corsa e anche i servi hanno poca escursione .Che sia il tele?
Ma ste lipo non è che le hai scaricate troppo??? Che caricabatterie utilizzi? Quello schifoso in dotazione tipo caricabatterie del cellulare? Non hai la possibilità di vedere il voltaggio delle lipo?

Visto che sei di milano prova a trovare qualcuno con un caricabatterie decente... se non trovi nessuno infila una lipo in una busta, mandami un mp che ti do il mio indirizzo e te la controllo io. (sono di torino)

I motori iniziano a girare a 1/4 di corsa di cosa? Dello stick del gas? Controlla il trim.
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 20:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da luca22 Visualizza messaggio
Ma ste lipo non è che le hai scaricate troppo??? Che caricabatterie utilizzi? Quello schifoso in dotazione tipo caricabatterie del cellulare? Non hai la possibilità di vedere il voltaggio delle lipo?
E' probabile che le abbia scaricate troppo
Il caricabatterie originale esky non è male,dai..Ma bisogna stare attenti ai tempi
Per un principiante è facile rovinare le batterie,ai primi voli...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 04:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Chris
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' probabile che le abbia scaricate troppo
Il caricabatterie originale esky non è male,dai..Ma bisogna stare attenti ai tempi
Per un principiante è facile rovinare le batterie,ai primi voli...
Alex, ho sempre usato il caricabatterie originale della esky e non ho mai avuto problemi.A che problemi si vanno incontro se si lasciano le lipo sul carica batterie per troppo tempo?

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 14:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Alex, ho sempre usato il caricabatterie originale della esky e non ho mai avuto problemi.A che problemi si vanno incontro se si lasciano le lipo sul carica batterie per troppo tempo?

Chris
Non preoccuparti, il caricabatterie è sicuro, quando arriva alla fine stacca da solo. Piuttosto,bisogna stare attenti ai tempi di volo, perchè se si utilizza la batteria oltre al limite, e se, metti caso, una delle due celle non è bilanciata o scende più in fretta rispetto all'altra, si rischia di danneggiarla irreparabilmente.
Il sistema CUT OFF dell'elicottero, rileva una tensione "complessiva", pertanto, sebbene a fine volo la lipo possa essere a 7v, non è detto che una delle due celle, non sia già scesa sotto i 3v...! In quel caso il danno è irreaparabile.
Per cui quando si avverte il CALO DI POTENZA può essere già troppo tardi...
Se il sistema di rilevamento della tensione, fosse collegato alla singola cella, in quel caso potremo anche stare abbastanza tranquilli.
Ma le cose non stanno così, per cui,nel dubbio,consiglio di considerare un tempo di 7 minuti, impostare un timer sveglia, e scendere nel momento in cui suona...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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