Discussione: ancora niente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 08, 15:11   #5 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Alex, ho sempre usato il caricabatterie originale della esky e non ho mai avuto problemi.A che problemi si vanno incontro se si lasciano le lipo sul carica batterie per troppo tempo?

Chris
Non preoccuparti, il caricabatterie è sicuro, quando arriva alla fine stacca da solo. Piuttosto,bisogna stare attenti ai tempi di volo, perchè se si utilizza la batteria oltre al limite, e se, metti caso, una delle due celle non è bilanciata o scende più in fretta rispetto all'altra, si rischia di danneggiarla irreparabilmente.
Il sistema CUT OFF dell'elicottero, rileva una tensione "complessiva", pertanto, sebbene a fine volo la lipo possa essere a 7v, non è detto che una delle due celle, non sia già scesa sotto i 3v...! In quel caso il danno è irreaparabile.
Per cui quando si avverte il CALO DI POTENZA può essere già troppo tardi...
Se il sistema di rilevamento della tensione, fosse collegato alla singola cella, in quel caso potremo anche stare abbastanza tranquilli.
Ma le cose non stanno così, per cui,nel dubbio,consiglio di considerare un tempo di 7 minuti, impostare un timer sveglia, e scendere nel momento in cui suona...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando