Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 13:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
di sicuro peggio non ti troverai però per le prestazioni secondo me è una cosa un pò singolare devi provarlo penso che a parole non si riesca a spiegarlo.
per grafica settaggi dei modelli è sicuramente perfetto per le qualita di volo secondo me dovresti provarlo.
non saprei dirti!
Vecchio 23 ottobre 08, 13:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
di sicuro peggio non ti troverai però per le prestazioni secondo me è una cosa un pò singolare devi provarlo penso che a parole non si riesca a spiegarlo.
per grafica settaggi dei modelli è sicuramente perfetto per le qualita di volo secondo me dovresti provarlo.
non saprei dirti!
Dai ale, spediscimelo, lo tengo 1 settimana, te lo rimando e ti pago il disturbo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 14:22   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Scusate l'ingoranza, ma per questi simulatori di fascia alta che costano un sacco di soldi (G4, Phoenix e via dicendo, costano tutti molto più di un elicottero da principianti...) si trovano i modelli dei vari eli? Voglio dire, ci si deve accontentare dei modelli forniti (siano essi 10 o 100, mancherà sempre il tuo modello!) oppure c'è la possibilità di trovare facilmente modelli fatti da altri come accade ad es. per FMS? E comunque voi volate (simulato, intendo) con il modello esatto del vostro elicottero oppure con uno dei modelli in dotazione? Infine, se uno ha un elicottero molto personalizzato con pezzi di diverse marche come fa a simularlo? Finisce che per imparare a diventare piloti si deve prima essere programmatori? Scusate la raffica di domande.
Grazie.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 15:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
io conosco solo Phoenix,che uso e di ely trovi tutti i "performance" più conosciuti:trex 450,500,600E+glow,700,vibe 50-90,synergy,sceadu ecc.Manca l'Aurora ad esempio...forse perchè non ce ne sono manco di quelli veri!!Poi hai un sacco di riproduzioni glow,elettriche,turbina,trainer col carrello ad X da niubbo...
Poi puoi settare il modello come il tuo in maniera piuttosto fedele
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 19:50   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
addirittura non vorrei dire una fesseria ma puoi spedire una foto a 360 gradi del tuo campo volo e del tuo modello e per la prima volta ti verranno mandati gratuitamente in un file per poterli inserire nel simulatore.
Vecchio 24 ottobre 08, 12:29   #36 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
il Phoenix ha la funzione training (scuola di volo) come il G4?
ovvero manovre e movimento degli stick come dovrebbero essere?
se si': funzia bene?
Sapete se funziona con scheda NVIDIA GeForce Go 7600? 256Mb (pieno supporto di Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 e illuminazione HDR)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:34   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate l'ingoranza, ma per questi simulatori di fascia alta che costano un sacco di soldi (G4, Phoenix e via dicendo, costano tutti molto più di un elicottero da principianti...) si trovano i modelli dei vari eli? Voglio dire, ci si deve accontentare dei modelli forniti (siano essi 10 o 100, mancherà sempre il tuo modello!) oppure c'è la possibilità di trovare facilmente modelli fatti da altri come accade ad es. per FMS? E comunque voi volate (simulato, intendo) con il modello esatto del vostro elicottero oppure con uno dei modelli in dotazione? Infine, se uno ha un elicottero molto personalizzato con pezzi di diverse marche come fa a simularlo? Finisce che per imparare a diventare piloti si deve prima essere programmatori? Scusate la raffica di domande.
Grazie.
Senti, io cerco sempre di usare un modello quanto più difficile,nervoso,ed incontrollabile,
In questo modo mi affilo i pollici, riesco ad accellerare i riflessi del mio talentuoso cervello,educandolo a situazioni "critiche"
Mi metto l'heli in tutte le posizioni, in ogni prospettiva, do comando a bestia, e poi lo recupero..Faccio decine e edecine di prove sui recuperi, faccio piroette continuamente e poi..recupero...cadute in un certo modo e poi..recupero..
E' tutto lì il succo del discorso, la capacità di stare dietro al modello,una volta che hai imparato a coordinare gli assi, devi imparare a coordinare la coda, poi viene fuori un mix...Il mix vincente.
Ma ci vuole tempo ed ogni giorno si migliora, ipoteticamente fra 10 anni potrei essere un mostro come del resto potrei aver incontrato già i limiti che purtroppo verranno imposti dall'età,con l'avanzare del tempo
D'altro canto un 14enne ai comandi,se ben adddestrato, è un piccolo mostro (vedi lukas,vedi gabutti,vedi altri giovanissimi)...Come potremo noi di 28\30\36 anni paragonarci a loro? E' dura....
Comunque, bisogna sempre mettercela tutta, alla fine qualche buon risultato lo si vede sempre

Utilizzare sul sim un heli più "difficile" da pilotare rispetto a quello che si usa al campo di volo è una buona cosa.
E' un pò come correre con 2kg di piombi nelle scarpe, e poi..nel momento in cui devi fare una competizione, te li togli..e vai come i missili, essendo già abituato ad uno sforzo notevolmente maggiore che ha comportato il rafforzamento della muscolatura!
Questa è la mia logica e posso garantirvi che, almeno per quanto riguarda il mio TRAINING, Funziona..
Lo scorso anno ho volato su g3.5 per settimane intere con lo ION X, pochissimi gradi di passo,potenza ridicola...la coda che andava da tutte le parti..Lo giravo e rigiravo, tentavo manovre quasi impossibili ed era difficile come la morte
Poi al campo,quando prendevo il Logo Vstabi,che è agilissimo,potente,velocissimo,super preciso, mi riusciva tutto 10 volte meglio rispetto al sim...era un vero piacere,mi sentivo liberato e potevo sfogare tutta la mia ENERGIA nel modo che lo ritenevo più opportuno!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:40   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Senti, io cerco sempre di usare un modello quanto più difficile,nervoso,ed incontrollabile,
In questo modo mi affilo i pollici, riesco ad accellerare i riflessi del mio talentuoso cervello,educandolo a situazioni "critiche"
Sottoscrivo !!
senti, quale elicottero nervosissimo scegli in genere su G4 ? (io ho visto il mini titan va parecchio instabile su G4...) quale consigli te ?
Vecchio 24 ottobre 08, 13:43   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Question

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
il Phoenix ha la funzione training (scuola di volo) come il G4?
ovvero manovre e movimento degli stick come dovrebbero essere?
se si': funzia bene?
Sapete se funziona con scheda NVIDIA GeForce Go 7600? 256Mb (pieno supporto di Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 e illuminazione HDR)
scuzzate l'up, questa rispo mi interessa molto!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:58   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Risposta

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
scuzzate l'up, questa rispo mi interessa molto!
Ciao Mongo,
mesi fa presi dal mercatino il sim Phoenix, facendolo girare sul mio pc
avendo come scheda grafica Ati radeon 9200 128Mb
viaggiava un pò a scatti ma si volicchiava...
ma da quando ho messo la "Sapphire Hd2400 Pro 512mb" sono terminati i voli a scatti!!!
Considerando che il mio pc ha circa 4 anni (pentium 4) e il Phoenix non richiede un pc Super Iper come il Realflight...
Conclusione, ti consiglio caldamente l'acquisto del Phoenix
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks