Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
RealFlight G3 è valido?

Salve,
sono un nuovo iscritto che si sta avvicinando a questo fantastico mondo che è l'elimodellismo, ho ordinato il mio piccolo Walkera 5G4 e nell'attesa mi son scaricato il simulatore RealFlight G3 che uso con la tastiera visto che non ho ancora il radiocomando.
Quando ho iniziato mi schiantavo in continuazione, ora riesco a volare senza problemi, riesco a gestire l'elicottero del simulatore con molta destrezza, riesco a pilotarlo sia rivolto verso di me che dalla parte della coda, sono addirittura riuscito a fare dei voli capovolti anche se con una percentuale di incidenti molto elevata, ma mi chiedevo questo, quanto è realistico questo simulatore?
Immagino che la realtà sia molto più complicata (Senza considerare i venti)ma posso ritenermi pronto considerando i progressi con il simulatore?
E secondo voi dopo che sono riuscito a gestire senza problemi il coassiale pensate che sarei pronto per un 6 canali con rotore di coda?
Grazie mille
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
ciao e benvenuto....
senz'altro il simulatore è pratico per imparare il movimento istintivo dei pollici ... ed è proprio per questo che perde di utlità se usi la tastiera
con una radio o un controller è un'altra cosa... tuttavia nella realtà entra in ballo il fattore tensione.. .che non è da poco
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Salve,
sono un nuovo iscritto che si sta avvicinando a questo fantastico mondo che è l'elimodellismo, ho ordinato il mio piccolo Walkera 5G4 e nell'attesa mi son scaricato il simulatore RealFlight G3 che uso con la tastiera visto che non ho ancora il radiocomando.
Quando ho iniziato mi schiantavo in continuazione, ora riesco a volare senza problemi, riesco a gestire l'elicottero del simulatore con molta destrezza,
E secondo voi dopo che sono riuscito a gestire senza problemi il coassiale pensate che sarei pronto per un 6 canali con rotore di coda?
Grazie mille

Prima ti fai un pò di simulazione con la radio..ovvero con gli stick dopo
eventualmente puoi anche provare col 6 canali...
Occhio un sei canali va saputo settare in genere non è ready to fly.
potresti divertirti anche con un 4 canali prima di passare al T-REX.:
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
[QUOTE=nicogaglia]ciao e benvenuto....
senz'altro il simulatore è pratico per imparare il movimento istintivo dei pollici ... ed è proprio per questo che perde di utlità se usi la tastiera
con una radio o un controller è un'altra cosa... tuttavia nella realtà entra in ballo il fattore tensione.. .che non è da poco [/QUOTE

si ha proprio ragione e se ne e parlato aanche molte volte.........si con la radio ti aiuta un po ma in realta vedrai!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' valido? Ste41 Categoria F3K 10 05 giugno 07 22:09
valido sostituto al motore Align 600 xl terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 07 09:44
Valido come esempio Flybar Elimodellismo Principianti 9 27 aprile 06 23:18
ma è più valido del Trex cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 23 giugno 05 08:29
Aliante valido? td_2200 Aeromodellismo 5 07 febbraio 05 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002