Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Dubbio acquisto classe 500 elettrico

Salve gente,
stavo facendo questo tipo di domanda in un altro thread, onde non continuare il disturbo e possibilmente ottenere più pareri possibile, ho pensato di aprire questa nuova discussione.
Vorrei conoscere il parere di più utenti possibile, possessori e non di un eli di questa tipologia, ovvio....soprattutto possessori.
Il problema è questo: ho deciso di vendere il mio 90, da troppo tempo era fermo in box per il timore di distruggerlo.
Con il ricavato avevo pensato di prendermi un 500 elettrico convivnto di poterlo sfruttare con più semplicità (vedi minori problematiche dell' elettrico) e di avere comunque un modello dalle caratteristiche simili al mio 600 scoppio.
Chiedendo un pò in giro però, mi rendo conto che questa classe non è proprio così eccelsa come me la aspettavo, qualcuno addirittura lo paragona più alla 450 piuttosto che ad un 30 scoppio, considerando l' acquisto più uno sfizio che altro.
Visto che la cifra non è poi così irrisoria da poterlo definire sfizio, mi sorge il dubbio che forse ho fatto un errore nel vendere il mio 90.
A questo punto forse sarebbe stato meglio prendersi un 450, magari anche usato, da tenere in macchina per i "momenti rubati" e nel contempo sforzarmi nel superare la paura del 90 facendo qualche volo anche lui.

Che ne pensate?


Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 10:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Non posso dirti se hai fatto bene o male a vendere il 90(visto che non ne ho mai avuti), ma posso dirti con certezza che il classe 500 non è minimamente paragonabile al 450, io ho preso da poco un T-rex 500 CF e devo ancora conoscerlo bene, ma ti dico che in quanto a stabilità e precisione è impressionante, solo con i settaggi al banco fatti secondo la mia esperienza,..... appena l'ho alzato era già tutto ok compreso il neutro coda!!!
Penso che alla fine anche avendo due classe 50 a scoppio e un T-Rex 450, il 500 sarà il modello che userò di più e che porterò sempre con me.
So già che nel mio futuro oltre al T-Rex 500 ci sarà anche un Protos ma questa è un'altra storia...........................................: wink:
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 10:43   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
bhe! .... sul 90 non so che dirti, secondo me era meglio tenerlo e prendere un 450 x allenare i pollici.

Il 500 è più facile da utilizzare ma costa in batterie e allestimento elettronico (cioè servi!) è anche più scomodo da trasportare!

Forse se tutto va bene a fine mese lanciamo il nuovo modello XFire 500 ... stiamo facendo ancora 1po di test .... ma sono "top secret"

ad ogni modo io rimango sempre fissato x i 450!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
classe 500

Io ti racconto la mia esperienza:è un anno e mezzo che volo anche con gli hely,ho avuto il primo classe 30 a scoppio,poi diversi 450 con i quali tutt'ora volo,poi il 50 a scoppio,ma una volta provato il 500,complice anche la mia antipatia per lo scoppio,ho venduto il 600 ed ho promosso come primo hely il t rex 500,del quale sono entusiasto e con il quale ho imparato le prime acrobazie,dato che ,psicologicamente,il 50 a scoppio mi mette paura.Ci sono poi diverse scuole di pensiero su quale 500 sia meglio e non entro nel merito di questo,ma come classe la ritengo validissima,ne troppo grande ne troppo piccolo,versatile,pratico.Poi questa è la mia idea,ognuno ha la sua....
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Non posso dirti se hai fatto bene o male a vendere il 90(visto che non ne ho mai avuti), ma posso dirti con certezza che il classe 500 non è minimamente paragonabile al 450, io ho preso da poco un T-rex 500 CF e devo ancora conoscerlo bene, ma ti dico che in quanto a stabilità e precisione è impressionante, solo con i settaggi al banco fatti secondo la mia esperienza,..... appena l'ho alzato era già tutto ok compreso il neutro coda!!!
Penso che alla fine anche avendo due classe 50 a scoppio e un T-Rex 450, il 500 sarà il modello che userò di più e che porterò sempre con me.
So già che nel mio futuro oltre al T-Rex 500 ci sarà anche un Protos ma questa è un'altra storia...........................................: wink:
quoto alla grande
t rex 500
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:04   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
quoto alla grande
t rex 500
quanti e quali modelli classe 500 hai montato, avuto e provato approfonditamente?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Ti ho gia' espresso il mio parere su questa classe.........penso sia un ottima scelta invece, se sei interessato al 3d, infatti i ricambi come costo si avvicinano a quelli dei classe 450...ma purtroppo non solo quello....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 20:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Grazie ragazzi, le vostre esperienze mi saranno molto utili per la mia decisione.
Ma a dire il vero sono ancora molto, ma molto combattuto.
Ho paura di trovarmi male e dover poi rivendere tutto e rimetterci sopra come al solito capita.
Io provengo dalle macchinine rc e ho sempre combattuto con motori a scoppio e miscele.
Ora mi diverto con un 600nitro e da poco inizio a fare un volato decente e passare al 500 mi viene il pensiero di non trovare più quella stabilità che il 600 mi offre.
Già dal mio vecchio style50 al rex 600 ho notato buoni miglioramenti e questo mi ha dato una grande soddisfazione spingendomi più avanti.
Insomma, passare al 500 e non trovare almeno la stessa cosa un pò mi preoccupa.
Se poi penso al fatto di dover gestire un elettrico, cosa che non ho mai fatto, allora la paura aumenta.
Che fare?

Scusate se rompo con le mie perplessità
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Io ti consiglio di rimanere su modelli a scoppio di classe 50 !!
Vola tranquillo e allena la tua mente con un buon simulatore!
Non scendere di classe non ha senso!a mio avviso!
Se poi vuoi prendere anche un 500 tanto per dire ho anche un 500 elettrico!!bè lascia correre!!
RIMANI SULLO SCOPPIO TOGLITI DUBBI!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 21:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Io ti consiglio di rimanere su modelli a scoppio di classe 50 !!
Vola tranquillo e allena la tua mente con un buon simulatore!
Non scendere di classe non ha senso!a mio avviso!
Se poi vuoi prendere anche un 500 tanto per dire ho anche un 500 elettrico!!bè lascia correre!!
RIMANI SULLO SCOPPIO TOGLITI DUBBI!
Grazie Capitan Harlock,credo che il tuo consiglio sia proprio quello che avrei voluto sentirmi dire.
Penso proprio che per ora rimarrò con il mio 600 nitro e forse in futuro mi prenderò un nuovo 90, ma non prima di aver superato quella paura che ancora mi accompagna.
Lo sfizio del 500 eletrico per ora rimarrà nel cassetto.
Grazie ancora.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
classe 450 o classe 500?? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 11 21 agosto 08 16:08
classe 500 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 dicembre 06 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002