Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 20:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bubuvolante

Data registr.: 10-09-2008
Rotazione anomala

Ciao a tutti...non riesco a capire come mai il mio eli inizia a roteare su se stesso in senso orario in base alla batterie LI-PO montata ..le batterie sono identiche e le ho comprate insieme, montando la 1° l' eli rimane bello stabile ,mi basta dare un po di gas e rimane "fermo" in hovering... mentre con l' altra inizia a girare su se stesso in modo molto fastidioso ,sapete dirmi da cosa può dipenere? A me sembra una cosa mooolto strana....
Bubuvolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
non e che hai una cella gusta e la corretnte non basta ad alimentare il tutto soprattutto la coda
Vecchio 29 settembre 08, 21:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
non e che hai una cella gusta e la corretnte non basta ad alimentare il tutto soprattutto la coda
O fortemente sbilanciata...?
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bubuvolante

Come faccio a sapere se è sbilanciata? o guasta?
Vecchio 29 settembre 08, 22:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bubuvolante Visualizza messaggio
Come faccio a sapere se è sbilanciata? o guasta?
Misuri il voltaggio di ogni cella.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
con un tester provi gli ampere e i volt per cui se la tua lipo ha una cella gusta e i suoi volt sono 11.1 risulteranno 7.2 circa
per lo sbilanciamento non lo so ma la carichi con un caricatore bilanciatore o no
Vecchio 30 settembre 08, 21:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bubuvolante

Citazione:
con un tester provi gli ampere e i volt per cui se la tua lipo ha una cella gusta e i suoi volt sono 11.1 risulteranno 7.2 circa
per lo sbilanciamento non lo so ma la carichi con un caricatore bilanciatore o no

Ho batterie EZ-Power da 800 mah 15C-2 ,..quindi quanti volt ha?..e 1 caricabatterie EZ-Power charger flc 001... ma non so se ha il bilanciatore ,c'è scritto: 2 cell li-ion polymer..input 10.0-15.0 V DC..output 0.8A..poi ha 2 lucine 1 rossa e 1 verde...grazie 1000 per gli aiuti che mi state dando
Vecchio 30 settembre 08, 21:22   #8 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
con un tester provi gli ampere e i volt ......
auguri......
Vecchio 01 ottobre 08, 19:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bubuvolante Visualizza messaggio
Ciao a tutti...non riesco a capire come mai il mio eli inizia a roteare su se stesso in senso orario in base alla batterie LI-PO montata ..le batterie sono identiche e le ho comprate insieme, montando la 1° l' eli rimane bello stabile ,mi basta dare un po di gas e rimane "fermo" in hovering... mentre con l' altra inizia a girare su se stesso in modo molto fastidioso ,sapete dirmi da cosa può dipenere? A me sembra una cosa mooolto strana....
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, il mio lama v4 con la batteria in dotazione girava di scatto a sinistra appena davo un po di gas. Dopo averlo smontato e rimontato senza trovare neanche un difetto, ho provato a prendere un' altra batteria ma il problema continuava a esserci, allora l'ho portato da un modellista, e mi ha detto che il problema era sulla centralina, bastava girare un delle due viti presenti su di essa e l'elicottero avrebbe smesso di girare. E infatti adesso và che è una meraviglia. provaci anche tu. poi fammi sapere.
okLORENZO93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bubuvolante

Citazione:
Originalmente inviato da okLORENZO93 Visualizza messaggio
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, il mio lama v4 con la batteria in dotazione girava di scatto a sinistra appena davo un po di gas. Dopo averlo smontato e rimontato senza trovare neanche un difetto, ho provato a prendere un' altra batteria ma il problema continuava a esserci, allora l'ho portato da un modellista, e mi ha detto che il problema era sulla centralina, bastava girare un delle due viti presenti su di essa e l'elicottero avrebbe smesso di girare. E infatti adesso và che è una meraviglia. provaci anche tu. poi fammi sapere.
Ma il mio con 1 batteria va benissimo..con l' altra gira su se stesso ,quindi credo che il problema sia della batteria non della centralina.....Durone cosa significa quel...AUGURI? potete spiegarmi come misurare il voltaggio di ogni cella? quali fili all uscita della batteria devo testare e quale valore deve avere ogni cella della mia batteria?...potrei portare la batteria nel negozio dove l' ho comprata ma vorrei riuscirci da solo se possibile....

Ultima modifica di Bubuvolante : 01 ottobre 08 alle ore 21:59
Rispondi

Bookmarks