Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 01:32   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da artemis Visualizza messaggio
Io ho una gran voglia di imparare. Se mi date due dritte su che materiale procurami, io per meta' Gennaio dovrei essere pronto! Sino ad ora ho volato con coaxiale e blade MSR. Mi piacerebbe passare a qualcosa di piu' grande ma sono davvero a zero come conoscenza. Dovrei procurarmi eli, radio e tutto quello che seve. Un'abbozzo di spesa? Con che categoria iniziare? Mi indicate qualche modello da vedere e prendere in considerazione..qualche link, qualche negozio?
Ciao.
Esiste un sito a disposizione di tutti i modellisti genovesi per indicare gli incontri modellistici: http://genovamodel.hobby-site.com
Solitamente ci incontriamo al campo sportivo a Prato (indicato sul sito), che per il momento è GRATIS purchè lo usiamo, che vogliamo di più? Tutto sommato è piccolo ma per imparare e/o settare i modelli (a me piacciono le riproduzioni) è l'ideale. Altri posti possibili sono Granarolo (Righi) dalle antenne, il prato sopra Voltri, Casella. Ci sarebbe anche il Fasce ma non ci sono mai andato a volare.
Vedere gli altri modelli volare è la cosa migliore per farsi un'idea di cosa ti piace, specie per decidere le "dimensioni" (consiglio un 450). Se poi vieni al campo, possiamo settarlo insieme. Fondamentale una buona radio, consiglio Futaba.
Se il tempo tiene, vorrei andare al campo di Prato sabato o domenica mattina prossimi... more info sul sopracitato genovamodel.

Ultima modifica di AlexTG : 31 dicembre 09 alle ore 01:40
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 01:39   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao io volo con alianti da pendio sul al righi e elicotteri.
da qualche tempo ci sono sul al righi ragazzi con gli eli, che credono di non prendere interferenze,ma non si sa come mai inaspettatamente, tutti cadono prima di andar via,anche con 2,4..........
Oh, sai quanti ne ho visti anche con le macchinine che facevano belinate e poi davano le colpe alle interferenze... io di botti a Granarolo ne ho fatti ma MAI per interferenza, quando sono venuto giù ho sempre sbagliato io, magari perchè provavo manovre nuove, a parte due volte: una rottura di una cinghia e un servocomando difettoso (che mi ha dato lo stesso guaio al campo di Prato e poi l'ho individuato e cambiato).
E ci sono andato parecchio quest'estate, con modelli diversi di elicottero, uno dei quali con il Vstabi.
L'unico elicottero che ho visto avere obiettivamente problemi lassù è il Logo 500 di ElyTeo, che secondo me ha qualcosa che fa da antenna o qualche circuito che dovrebbe essere schermato e non lo è (è un eli che ha preso usato).
Vecchio 31 dicembre 09, 05:29   #303 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2009
Perfetto, allora ci vediamo li!
artemis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 09:38   #304 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
per tutti i ricambi dei 450 contattate elyteo lui li ha tutti io appena posso mi faccio vedere a prato
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 12:38   #305 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Arrow Interferenze a Granarolo???

Citazione:
ciao io volo con alianti da pendio sul al righi e elicotteri.
da qualche tempo ci sono sul al righi ragazzi con gli eli, che credono di non prendere interferenze,ma non si sa come mai inaspettatamente, tutti cadono prima di andar via,anche con 2,4..........
Io ho volato a Granarolo sotto al ripetitore diverse volte, con il Beam 450 e radio Walkera 2801 2.4GHz 10mW... mai avuto problemi...
Vecchio 31 dicembre 09, 15:00   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
per Alex tg
anche io preferisco le riproduzioni infatti ho un 450 con fusoliera di un hugues 500 e. che ora ho rotto la flybar e devo cambiarla. devo dire che non so settare bene l'eli sono nettamente piu bravo negli alianti e aerei, ma gli eli mi interessano.
il mio sogno è un 600 elettrico con fuso sempre hugues 500 ma il d

appena riesco venego a trovarvi cosi facciamo due discorsi
intanto buon anno
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:07   #307 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Alex ma il servo difettoso è qualla volta che c'ero pure io a Granarolo, che è sembrato si muovessero tutti i servi insieme ed è partito l'ely per poi andarsi a schiantare? Non mi ricorso se stavi col 450 pro. Se era il servo che ti ha fatto quel lavoro è successo pure a me!!! Sul 450 pro, un ds410m (quello del pitch), se lo attacco alla ricevente mi fa muovere tutti quanti i servi in continuazione all'impazzata. Solo che a differenza del tuo che lo ha fatto per un attimo e poi sembrava a posto il mio lo fa sempre appena lo attacco alla ricevente. Ma che c'anno 'sti servi mai vista una cosa del genere...!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:09   #308 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
per Alex tg
anche io preferisco le riproduzioni infatti ho un 450 con fusoliera di un hugues 500 e. che ora ho rotto la flybar e devo cambiarla. devo dire che non so settare bene l'eli sono nettamente piu bravo negli alianti e aerei, ma gli eli mi interessano.
il mio sogno è un 600 elettrico con fuso sempre hugues 500 ma il d

appena riesco venego a trovarvi cosi facciamo due discorsi
intanto buon anno
Che ti serve come ricambio? Guarda su fast-lad.com se trovi qual'è e mandami il link, che magari ce l'ho qua in casa da dartelo se lo vuoi subito.
Sabato dovrei collaudare l'Ecureuil AS350 e forse anche il Bell UH1, entrambi con meccanica Trex450.
Vecchio 31 dicembre 09, 15:15   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Alex ma il servo difettoso è qualla volta che c'ero pure io a Granarolo, che è sembrato si muovessero tutti i servi insieme ed è partito l'ely per poi andarsi a schiantare? Non mi ricorso se stavi col 450 pro. Se era il servo che ti ha fatto quel lavoro è successo pure a me!!! Sul 450 pro, un ds410m (quello del pitch), se lo attacco alla ricevente mi fa muovere tutti quanti i servi in continuazione all'impazzata. Solo che a differenza del tuo che lo ha fatto per un attimo e poi sembrava a posto il mio lo fa sempre appena lo attacco alla ricevente. Ma che c'anno 'sti servi mai vista una cosa del genere...!
Ciao
Esattamente quello, un align ds410m del trex pro! Mi ha rifatto lo stesso problema al campo e son finito sulla rete (ecco perchè il campo è meglio che andare sui vari prati: la rete protegge, mentre in un posto aperto chi guarda è sempre un po' in pericolo).
Non ho capito tra l'altro quale dei due sia, era uno di quelli anteriori e nel dubbio li ho cambiati entrambi: a banco sembrano OK entrambi ma evidentemente uno dei due ha un filo che tocca e non tocca e quando decide di non funzionare si disattiva il servo. Entrambe le volte son finito a sinistra, ma non mi basta per capire con certezza quale dei due sia. Dopo averli cambiati, ora quell'eli pare volare senza problemi.
Il tuo problema sembra diverso (o forse no, magari c'è un filo in corto).
Secondo me sono servi ottimi ma i tre cavetti che vanno alla ricevente sono troppo deboli, basta un niente e si spellano.
Vecchio 31 dicembre 09, 18:03   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
alextg
il pezzo è questo ma il mio è in plastica H45020 Metal Flybar Seesaw Holder
poi avrebbe bisogno di un bel settaggio come si deve .
appena ho un attimo di tempo ti contattto cosi ci vediamo a voliamo insieme, anche se penso che vi conosco gia tutti , mi sa che vi ho conosciuto al righi, magari sei tu l'alessandro che ho conosciuto al righi e avevi 2 o 3 eli tra cui uno con cardano nella coda, capelli neri occhiali.....
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks