Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 05, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Smile

non ci avrei mai creduto...ma adesso anche a ma capita la maledizione della non alzata e caduta a destra....

sembra nn avere potenza e appena si stacca dal suolo cade rovinosamente spanciandosi...a destra..................

azzzzzzzzzz
eppure so come volicchiare....ormai sono 6 mesi che provo a volare e precipitare...ma sta cosa nn mi era mai successsa....

sembra che sia fiacco!!!!

se è il motore principale o centralina........ butto tutto!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 14:55   #2 (permalink)  Top
bags
Guest
 
Messaggi: n/a
Per le poche prove che ho potuto fare io in casa, il mio si alza ma poi, come anche sottolineato da te, mi butta tutto a sinistra :-(
Ho già spellato le pale :-(

Bags!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by bags@05 luglio 2005, 13:55
Per le poche prove che ho potuto fare io in casa, il mio si alza ma poi, come anche sottolineato da te, mi butta tutto a sinistra :-(
Ho già spellato le pale :-(

Bags!!!
Se il piatto è diritto quindi la tiranteria dell'Aileron è corretta c'è una sola spiegazione, il giroscopio è posizionato male quindi lavora sull'asse orizzontale...

p.s. non so di che modello parlate...
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 15:06   #4 (permalink)  Top
bags
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Kymera76@05 luglio 2005, 14:04
Se il piatto è diritto quindi la tiranteria dell'Aileron è corretta c'è una sola spiegazione, il giroscopio è posizionato male quindi lavora sull'asse orizzontale...

p.s. non so di che modello parlate...
Ciao,
io parlo di un Dragonfly 22E
Per quanto possa vedere, il piatto mi sembra abbastanza dritto (non ho mezzi per misurarlo).
Per il giroscopio... mi sembra che sia lo stesso del DF4 e quindi non penso che possa lavorare in modo sbagliato :-(

Bags!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originally posted by bags@05 luglio 2005, 14:06
Ciao,
io parlo di un Dragonfly 22E
Per quanto possa vedere, il piatto mi sembra abbastanza dritto (non ho mezzi per misurarlo).
Per il giroscopio... mi sembra che sia lo stesso del DF4 e quindi non penso che possa lavorare in modo sbagliato :-(

Bags!!!
Capisco, se il piatto è diritto allora può essere solo il giroscopio sai non tutti lavorano alla stessa maniera, ad esempio il GY401 lavora steso con le scritte e i controlli a pancia all'aria mentre un telbee (sempre con il blocco di coda) viene montato in verticale cioè con le scritte e i controlli di lato; prima di posizionarlo così lo montavo a pancia all'aria e l'ely si girava sul suo asse orizzontale ovvero come se lo inclinassi tutto da un lato appena si alzava... facevo 3D involontario...
__________________
KYMERA76
(FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH)
DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 15:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio2000
 
Data registr.: 02-09-2004
Residenza: Rocca Priora (rm)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a fabio2000

il mio dragonfly aveva lo stesso difetto ho ricevuto i consigli più vari li ho provati tutti ma nulla da fare, alla fine ho scoperto che una spinetta di un servo si era quasi scollegata (probabilmente per una caduta rovinosa), l'ho rimessa a posto e tutto si è risolto.

ciao a tutti
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 16:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by Kymera76@05 luglio 2005, 15:11
Capisco, se il piatto è diritto allora può essere solo il giroscopio sai non tutti lavorano alla stessa maniera, ad esempio il GY401 lavora steso con le scritte e i controlli a pancia all'aria mentre un telbee (sempre con il blocco di coda) viene montato in verticale cioè con le scritte e i controlli di lato; prima di posizionarlo così lo montavo a pancia all'aria e l'ely si girava sul suo asse orizzontale ovvero come se lo inclinassi tutto da un lato appena si alzava... facevo 3D involontario...
Il giro al massimo può far ruotare il codino non saprei proprio come può agire sul piatto, non conosco il modello ma se dopo aver controllato i movimenti del piatto questi ti sembrano regolari azzardo una ipotesi..

non è che hai la flybar lenta e quando inizi a dare la correzione laterale i comandi girano sulla fly e lei rimane dritta per causa della rotazione ignorando pertanto il comando?

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 16:34   #8 (permalink)  Top
bags
Guest
 
Messaggi: n/a
A parte tutte le possibili soluzioni (verificherò flybar e spinotti), ho notato che il gyro (ricevente) è montato disassato e di sbieco rispetto alla testa dell'eli.
Mi spiego meglio. Non è perfettamente al centro della basetta di carbonio, ed è fissato solamente da un biadesivo?!?!?!?
Secondo voi è meglio scollarlo e cercare di fissarlo in modo più consono?
Potrebbe essere questo il motivo della traslazione dell'elimodello verso sinistra?
Magari è proprio un problema di masse....

Bags!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 17:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
come dice Gotosan il giro agisca sul regime di rotazione del motore di coda.....
ed anche il mio sul DF4 è incollato maluccio........ma non crea problemi.........
cercherei anche io il problema nella zona della testa........tiranteria, servi, flybar, fissaggio pale, inclinazione alette stab..........

ciao filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 19:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Red face

Citazione:
Originally posted by filofilato@05 luglio 2005, 16:30
come dice Gotosan il giro agisca sul regime di rotazione del motore di coda.....
ed anche il mio sul DF4 è incollato maluccio........ma non crea problemi.........
cercherei anche io il problema nella zona della testa........tiranteria, servi, flybar, fissaggio pale, inclinazione alette stab..........

ciao filo
beh in effetti....filo mi ha messo un pensiero.....dato che ho cambiato la flybar con una in acciaio armonico e dato che ad ogni caduta essa subiva imponenti sollecitazioni (quella in carbonio...grossa sollecitazione in caduta=rottura) questa ad ogni grossa sollecitazione da caduta (contatto tra suolo e flubar) nn rompendosi andava a scaricare sui compnenti del piatto ciclico....creando di volta in volta importanti giochi....
adesso il gioco c'è....se tengo ferme pale(testa) e muovo flybar acciaio...si muove e ha gioco...mica sarà x quello???

eppure è un po che c'è e ci ho sempre volato....

il motorino coda??? dato che adesso smontato....ho visto che era kaput!!!
centra mica anche lui?????

mannaggia!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il lama va a destra..... antonio.xbox Elimodellismo Principianti 8 31 dicembre 07 22:44
style 30 va verso destra pippo38 Elimodellismo in Generale 6 09 febbraio 07 13:36
Va a destra Rodolfo Aeromodellismo Principianti 5 14 novembre 06 07:46
Se il modello cade in proprietà altrui? lucio69 Modellismo società e istituzioni 40 03 settembre 06 09:54
Decollo ..tutto a destra mabo1966 Aeromodellismo Principianti 29 14 gennaio 06 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002