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Vecchio 19 agosto 08, 13:40   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Torino
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Che colla usare

Salve a tutti
sono nuovo del forum e nuovo nel campo del modellismo.
Mi hanno regalato un elicottero elettrico da poco,ha 3 canali e le doppie pale che girano in senso opposto.
Il mio problema è questo:

Le pale superiori hanno sbattuto contro un oggetto e si sono bloccate metri il motrino ha continuato a girare spanando la sede dell'ingranaggio che alloggia l'asta alla quale fa girare le pale.

Risulatto

L'elicottero gira su se stesso senza alzarsi in volo

Ho provato ad utilizzare la loctite per ripare al disastro, ma si è rivelata troppo debole, e dopo 2 o 3 voli ritorna il problema.

Qualche anima pia sa consigliarmi una colla ad alta resistenza o una soluzione alternativa???


Ringrazio anticipatamente
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Gho$t Jo$h ®
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Vecchio 19 agosto 08, 14:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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in pratica si sono rotti i denti della corona o solo l'alloggio ?
Ci dici il modello di elicottero ?
(mi sa che devi andare sui ricambi, si tratta di meccanica di precisione....)
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 19 agosto 08, 15:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
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Invia un messaggio via MSN a Sherman
Nel caso tu abbia sgranato la corona, non risolvi con la colla!!! In questo caso conviene che trovi il ricambio.

Se invece la rottura fosse altrove (come penso di aver capito), e non trovi il ricambio, puoi provare con una resina epossidica bicomponente (le trovi nei brico, oppure in ferramenta, normalmete in siringhe dosatrici), che hanno una resistenza superiore all'attak (o cianoacrilici in genere), e una maggiore elasticità, garantendo una maggiore durata. E' certo che se la rottura è avvenuta in un punto dove le sollecitazioni (coppia, vibrazioni etc..) sono forti, non so quanto l'epoxy possa resistere (sicuramente più dell'attak).

ciao
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Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
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Vecchio 19 agosto 08, 17:46   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2008
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Prima di tutto grazzi della cortese risposta.
Non si è sgranato l'ingranaggio , ma la sede dove alloggia l'asta che fa girare le pale superiori.
Comunque proerò con la colla .
Mi era anche passato per la testa di inserire un dadino allinterno della sede e sempre con l'aiuto della colla incollare l'asta nella sede, in modo tale cha la sollecitazione avvenga sul dadino e non + sulla plastica dell'ingranaggio,voi che ne penaste.

Per la marca non vi saprei dire la marca esatta, è un elicottero comprato su internet da Hong Kong quindi penso che i ricambi siano più unici che rari.
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Gho$t Jo$h ®
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Vecchio 19 agosto 08, 17:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da GhostJosh Visualizza messaggio
Per la marca non vi saprei dire la marca esatta, è un elicottero comprato su internet da Hong Kong quindi penso che i ricambi siano più unici che rari.
Non è detto mica
Molti elicotteri sono identici o hanno componenti identici (tipo Syma, Huan Qi, etc... riferendoci ai 3 canali, uno di loro è di sicuro simile al tuo), e poi gli cambiano solo la fusoliera.
Dacci almeno il link, ti sapremo aiutare.
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 19 agosto 08, 17:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di sailormoon
 
Data registr.: 01-08-2008
Messaggi: 207
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Originalmente inviato da GhostJosh Visualizza messaggio
Prima di tutto grazzi della cortese risposta.
Non si è sgranato l'ingranaggio , ma la sede dove alloggia l'asta che fa girare le pale superiori.
se la corona era imperniata sull'asse con due vitine, devi verificare se le hai ancora, e se non le hai devi trovare delle viti sostitutive ; evita di usare qualunque genere di colla perchè anche se funziona, non funziona per molto, e in caso di rottura di qualche dente della corona, con necessità di sostituzione, la cosa si fa difficile, soprattutto se la colla è resistente, e corri il rischio di spaccare qualcosa. Te lo dico per esperienza personale, purtroppo. Se non sai che modello è, posta una foto, magari è un "rimarchiato" di qualche modello più diffuso. Gli eli coassiali sono tutti made in hong kong, anche quelli venduti in italia e i ricambi non sono poi così difficili da trovare.
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Sandra - Walkera 5#8 Gold Edition 2, pale extreme, FCO2, trasmittente modificata
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Vecchio 19 agosto 08, 18:40   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 14
Il perno si incastra nella ghiera senza alcun tipo di fermo, per quello penso mi si sia spanata la sede.
Vi posto di seguito l'immagine , ho scoperto che si chiama F016

http://i287.photobucket.com/albums/l...-heli/F016.jpg

Qui non si vede bene ma la sede delle ghiere è posta dietro l'etichetta gialla.
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Gho$t Jo$h ®
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