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Per prima cosa fai girare a mano il nottolino dove si inserisce l'asta di avviamento. A tatto dovresti sentire la cattura dell'albero da parte del cuscinetto unidirezionale visto che il motore ha compressione. Se questo non accade, vuol dire che i rulli del cuscinetto non entrano in azione. Può derivare da 2 fattori. 1 cuscinetto rotto ma bisogna impegnarsi per riuscirci. 2 cuscinetto sporco oppure ha ricevuto troppo grasso. Il cuscinetto unidirezionale della frizione va pulito con quello che vuoi ma prima del rimontaggio deve ricevere pochissimoo grasso di vasellina oppure grasso universale. Pochissimo significa che usi la punta dello stuzzicadenti per prelevare il grasso dalla confezione e poi lo dosi al centro del rulli. Sono sicuro che nel tuo caso è accaduto il n°2 calcolando che un tutta la mia vita ho dovuto sostituire 1 cuscinetto ed ho 4 Raptor che volano da sempre. Saluti |
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Si Carlo hai ragione; ho letto male scusa. Oltre le brugola a forma di L, si trovano facilmente anche cacciaviti che ti permetteranno di fare l'operazione nel giro di poco tempo. Il nitrometano è il problema di tutti i vecchi modellisti. La vendita a banco è stata vietata dall Europa. Tuttavia è ancora possibile il libero acquisto presso Girelli Alcol ma solo se si è in possesso di una qualsiasi Partita IVa. Io la faccio ancora in casa ma solo perchè ho una piccola scorta e calcolando che sono costretto ad una concentrazione del 10%, dovrebbe durarmi ancora un pò. Magari se hai un amico commerciante/artigiano potrebbe tornarti utile. Comunque la Roga produce ancora carburanti. A richiesta puoi optare sia con olio 100% sint oppure semisintetico. Ciao |
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