Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 22, 20:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.576
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Grazie per l'informazione sulla rapicon...io al momento la uso su aerei perché su Jonathan, la Jets, non era disponibile un mese fa. Da qualche giorno è tornata disponibile e, dopo aver letto i post precedenti, mi sono chiesto come sia possibile (mi riferisco a miscela 15% nitro acquistabile da privati)....la risposta è che la percentuale di nitro non vendibile a privati è il 12% volume, che corrisponde al 16% peso...infatti, adesso, sulle miscele viene riportato il valore di nitro come %(peso).

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene a scrivere questo particolare, con il precedente passaggio rischiavo di fare disinformazione.
Sono anni che non acquisto più la rapicon perchè in alcuni ely uso il 20% in volume e di conseguenza ho fatto di tutta l'erba un fascio leggendo "Acquistabile solo con PI".
Quindi la 15% in volume che contiene circa il 12% in peso di nitro può essere acquistata in ogni caso.
Solo una domanda.
Che miscela pronta usi sull'aereo della Jetz e a che costo?
Oppure vai di metanitro (trovata geniale della jetz) e poi aggiungi olio.
Inoltre ti ho detto di fare attenzione alla Rapicon aereo da utilizzare sull'ely perchè contiene il 18% di olio sint a fronte del 23%.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 21 febbraio 22 alle ore 21:07
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 22, 21:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.576
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
a cavolo scusate, non lo sapevo che non si poteva più venderea privati miscela con percentuale di nitro superiore al 10% , ho riletto meglio il tread e son andato a vedere nei vari siti...
fortunatamente ho il mio pusher di fiducia, e poi ormai volo molto poco, capisco il disagio per molti e non capisco veramente sta cavolata all'italiana...chissà che pericolo...purtroppo in questo sistema chi decide non ci capisce un emerito ca..o scusate il francesismo...
NicolaP ha appena chiarito che è possibile acquistare miscela contenente il 15% in volume di nitrometano.
A questo punto la domanda sorge spontanea.
Chi è il venditore che può fornire la mix da te utilizzata?
Personalmente non l'ho mai sentita.
Di certo qui da me non ci sono negozi quindi rimane solo il web per le info.
Potresti darci qualche informazione su questo carburante?
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 22, 21:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 291
Ciao, in realtà ho scritto che la miscela acquistabile da privati è fino al 12% in volume che corrisponde al 16% in peso. In effetti adesso sul sito di jonathan compare l'indicazione %(peso) accanto al valore di nitrometano contenuto. Non so se le percentuali indicate precedentemente erano in volume o in peso...se fossero state in volume ci troviamo adesso a comprare miscele con minor nitro al solito prezzo di prima...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 22, 21:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 291
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Hai fatto bene a scrivere questo particolare, con il precedente passaggio rischiavo di fare disinformazione.

Sono anni che non acquisto più la rapicon perchè in alcuni ely uso il 20% in volume e di conseguenza ho fatto di tutta l'erba un fascio leggendo "Acquistabile solo con PI".

Quindi la 15% in volume che contiene circa il 12% in peso di nitro può essere acquistata in ogni caso.

Solo una domanda.

Che miscela pronta usi sull'aereo della Jetz e a che costo?

Oppure vai di metanitro (trovata geniale della jetz) e poi aggiungi olio.

Inoltre ti ho detto di fare attenzione alla Rapicon aereo da utilizzare sull'ely perchè contiene il 18% di olio sint a fronte del 23%.

Saluti
Io, di solito, uso la jets aerei 10% nitro, 18% olio che costa, per 2,5 lt, 29,9€... la rapicon aerei 15% nitro 18% olio costa, per 4 lt, lo stesso prezzo ma devo dire che la qualità mi ha deluso...oltre al fatto che ho trovato molti residui in fondo alla tanichetta.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 22, 21:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.576
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Io, di solito, uso la jets aerei 10% nitro, 18% olio che costa, per 2,5 lt, 29,9€... la rapicon aerei 15% nitro 18% olio costa, per 4 lt, lo stesso prezzo ma devo dire che la qualità mi ha deluso...oltre al fatto che ho trovato molti residui in fondo alla tanichetta.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
OK Nicola.
Grazie ancora per l'ennesima correzione; sto diventando sempre più scemo!
Allora ricordavo bene!
Quindi li dove leggiamo 15% non si tratta di volume così come una volta.
Pur di illudere il consumatore continuano a fare strani giochetti per speculare fino all'ultimo centesimo.
Se ti è possibile per una volta, fai un tentativo come ho scritto in primis; otterrai una mix altamente qualitativa ad un prezzo sostenibile.
Si la rapicon è così.
Prova a lasciare il motore fermo per un pò senza bonificare e ti ritroverai la fascia elastica bloccata e dei residui strani nel motore.
A lungo i strani residui sono anche nella tanica.
Saluti e grazie ancora...
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 22, 22:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 291
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
OK Nicola.

Grazie ancora per l'ennesima correzione; sto diventando sempre più scemo!

Allora ricordavo bene!

Quindi li dove leggiamo 15% non si tratta di volume così come una volta.

Pur di illudere il consumatore continuano a fare strani giochetti per speculare fino all'ultimo centesimo.

Se ti è possibile per una volta, fai un tentativo come ho scritto in primis; otterrai una mix altamente qualitativa ad un prezzo sostenibile.

Si la rapicon è così.

Prova a lasciare il motore fermo per un pò senza bonificare e ti ritroverai la fascia elastica bloccata e dei residui strani nel motore.

A lungo i strani residui sono anche nella tanica.

Saluti e grazie ancora...
Probabilmente la prova la farò...30€ ogni 2 mesi non sono pochi...grazie del consiglio

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quelli di Passo Cordone (ovvero tutto ciò che ha a che fare con questo pendio) angelobev Aeromodellismo Alianti 126 28 agosto 23 19:57
Per tutti quelli che possiedono la futaba T 12Z o che la conoscono AEROX_15 Radiocomandi 5 11 novembre 09 10:15
Per tutti quelli che dicono che non volano cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 36 13 ottobre 05 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002