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Vecchio 06 febbraio 18, 21:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nerowoss
 
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Raptor 30 e rotore di coda fermo in autorotazione

salve a tutti, ho appena preso un Raptor 30, e ho notato quasi subito che
l'ingranaggio che muove la cinghia della coda è fissato con 4 viti all'ingranaggio dell'albero rotore, così se si ferma il motore e di conseguenza l'ingranaggio grigio del rotore, si ferma anche l'ingranaggio che muove il rotore di coda!!
ma in questo modo si può fare auto-rotazione? con il rotore principale che continua a girare e il rotore di coda fermo?
E' diverso nei Raptor 50, perché I due ingranaggi non sono bloccati insieme, così in
auto-rotazione entrambi girano.
E' normale tutto questo? si potrebbe fare autorotazione in questo modo? potrei cambiare l'ingranaggio di coda con quello del 50?
grazie a chiunque per qualsiasi chiarimento
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..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
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Vecchio 06 febbraio 18, 21:30   #2 (permalink)  Top
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Mica sei stato chiaro!

Se giri il rotore principale il rotore di coda gira o sta fermo?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 14:10   #3 (permalink)  Top
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Raptor 30

Ciao, in un senso gira, in senso contrario no per via della ruota libera, il rotore di coda è legato all’ingranaggio del rotore principale
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..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
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Vecchio 07 febbraio 18, 17:22   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio
Ciao, in un senso gira, in senso contrario no per via della ruota libera, il rotore di coda è legato all’ingranaggio del rotore principale
Non è come dici. La corona principale in un senso fa girare il rotore, e nel senso contrario va a vuoto. Ma se ruoti il rotore deve ruotare anche il ruotino di coda. L'ingranaggio di coda è fisso con il rotore, mentre la corona è sul cuscinetto unidirezionale.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 07 febbraio 18, 19:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di nerowoss
 
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[QUOTE=style90.me;5086651]Non è come dici. La corona principale in un senso fa girare il rotore, e nel senso contrario va a vuoto.
...e questo è vero, che poi è quello che dicevo io,...

invece quando dici:
L'ingranaggio di coda è fisso con il rotore, mentre la corona è sul cuscinetto unidirezionale.

questo non corrisponde per il mio Raptor 30 , e proprio da qui nasce la mia domanda, ho detto chiaramente che qui la puleggia di coda è solidale con l'ingranaggio che ingrana col pignone motore, è solidale mediante 4 viti a brugola, per cui se si ferma il motore si ferma anche questo ingranaggio e quindi si ferma anche la coda!!
non facciamo teoria qui, questo è quanto c'è sul mio Raptor 30V2!!!

comunque ho risolto sostituendo la puleggia di coda con una del 50, solidale con l'albero rotore e non più con l'ingranaggio da 85 denti, pur rimanendo la curiosità di conoscere il motivo di questa scelta(quella primitiva) da parte della Thunder Tiger.
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(Marco Aurelio)
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Vecchio 07 febbraio 18, 19:50   #6 (permalink)  Top
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Lo sai che esiste una frizione centrifuga e quando il motore resta al minimo o si spegne codesta frizione non attacca più sulla campana e la trasmissione è libera di girare per conto propio?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
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