Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 21
Rotore di coda Raptor 50

Gentilissimi modellisti, sono un neofita e da poco mi sono avvicinato al mondo dell' elimodellismo e già mi sono appassionato più di altra cosa!!! Premetto che ho già distrutto il mio primo ely (Shuttle Plus 30)...ma ora son qui x avere qualche consiglio tecnico da Voi!!! come posso impostare l'angolo del rotore di cosa prima di installalro al servocomando?? con la radio accesa e lo stick a centro del rotore i palini devono essere allineati tra loro a devono avere qualche grado di inclinazione? come posso misurare i gradi di inclinazione del rotore? e dove posso trovare il manuale in italiano del mio Gyro futaba 240? mi consigliate di impostare il mio gyro con il blocco della coda o normale? premetto che faccio solo overing!!! Certo di un vostro consiglio Vi saluto e Vi ringrazio...
scarpantibus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 09:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao,

qui troverai tantissime informazioni per il tuo hely:

www.raptortechnique.com

e' in inglese

In ogni caso ti straconsiglio di affidarti alle cure di qualche elimodellista presso un campo di volo, questa e' la strada piu' semplice e sopratutto meno costosa
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 10:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da scarpantibus
Gentilissimi modellisti, sono un neofita e da poco mi sono avvicinato al mondo dell' elimodellismo e già mi sono appassionato più di altra cosa!!! Premetto che ho già distrutto il mio primo ely (Shuttle Plus 30)...ma ora son qui x avere qualche consiglio tecnico da Voi!!! come posso impostare l'angolo del rotore di cosa prima di installalro al servocomando?? con la radio accesa e lo stick a centro del rotore i palini devono essere allineati tra loro a devono avere qualche grado di inclinazione? come posso misurare i gradi di inclinazione del rotore? e dove posso trovare il manuale in italiano del mio Gyro futaba 240? mi consigliate di impostare il mio gyro con il blocco della coda o normale? premetto che faccio solo overing!!! Certo di un vostro consiglio Vi saluto e Vi ringrazio...
allora io volo ancora tuttora son lo shuttle plus il mio primo ely...anzi ora l'ho upgradato totalmente, allora io mi regolo così con il palini, intanto io imposto il gyro in modo blocco coda o AVCS e poi con lo stik al centro e squadretta perpendicolare al servo, cioè ad angolo retto rispetto al servo, chiudo i palini fino a toccarsi e devono essere allineati tra di loro, e questa regolazione l'ho adottata anche per lo Style 90 e finora non ho avuto peoblemi, però...come ti ho detto io volo con il blocco coda..essendo un principiante.....
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da scarpantibus
Gentilissimi modellisti, sono un neofita e da poco mi sono avvicinato al mondo dell' elimodellismo e già mi sono appassionato più di altra cosa!!! Premetto che ho già distrutto il mio primo ely (Shuttle Plus 30)...ma ora son qui x avere qualche consiglio tecnico da Voi!!! come posso impostare l'angolo del rotore di cosa prima di installalro al servocomando?? con la radio accesa e lo stick a centro del rotore i palini devono essere allineati tra loro a devono avere qualche grado di inclinazione? come posso misurare i gradi di inclinazione del rotore? e dove posso trovare il manuale in italiano del mio Gyro futaba 240? mi consigliate di impostare il mio gyro con il blocco della coda o normale? premetto che faccio solo overing!!! Certo di un vostro consiglio Vi saluto e Vi ringrazio...
Dipende dal tipo di modello.Sul mio Sceadu per esempio il mauanle mi dice di mettere i palini di coda con un po di incidenza a contrastare la coppia del rotore principale, quando lo stick è sul neutro(quindi non allineati).Ma per quello che ho capito alla fine non è molto importante quando si usa un gyro con blocco coda(che da neofita dovresti avere sempre attivato, almeno per i primi tempi), perchè le correzioni le fà sempre lui.Garbo poi è stato abbastanza esaudiente su come settare squadretta-servo e stick della radio.A proposito, ricorda che quando lo setti,il trim del direzionale deve essere sul neutral.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 21
vi ringrazio vivamente per le informazioni date!!!
scarpantibus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio rotore di coda raptor MAXREBELOT Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 06 10:58
servo per rotore di coda per Raptor 30 satmania63 Elimodellismo in Generale 4 17 maggio 06 18:15
BEC e rotore di coda keiji Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 dicembre 04 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002