[QUOTE=style90.me;5086651]Non è come dici. La corona principale in un senso fa girare il rotore, e nel senso contrario va a vuoto.
...e questo è vero, che poi è quello che dicevo io,...
invece quando dici: L'ingranaggio di coda è fisso con il rotore, mentre la corona è sul cuscinetto unidirezionale.
questo non corrisponde per il mio Raptor 30 , e proprio da qui nasce la mia domanda, ho detto chiaramente che qui la puleggia di coda è solidale con l'ingranaggio che ingrana col pignone motore, è solidale mediante 4 viti a brugola, per cui se si ferma il motore si ferma anche questo ingranaggio e quindi si ferma anche la coda!!
non facciamo teoria qui, questo è quanto c'è sul mio Raptor 30V2!!!
comunque ho risolto sostituendo la puleggia di coda con una del 50, solidale con l'albero rotore e non più con l'ingranaggio da 85 denti, pur rimanendo la curiosità di conoscere il motivo di questa scelta(quella primitiva) da parte della Thunder Tiger.
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..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio) |