| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2010 Residenza: pistoia
|
OK ragazzi, ho fatto tutto ciò che mi avete consigliato, traking delle pale, stretto pale e palini, e controllato il bilanciamento delle pale. Sembra veramente tutto oK. Ma........... balla tutto. Il comportamento lo vedete nel filmato, la coda che va su e giù in modo auto eccitante. No so più cosa fare... vi prego aiuto. Luca Ultima modifica di rullo : 04 giugno 17 alle ore 17:55 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
non ci hai detto una cosa importante, che servi hai montato? anni fa su un modello ho montato servi di marca sconosciuta che mi hanno dato problemi simili ai tuoi. mai come in questo caso vale il detto che "chi più spende meno spende" le pale sono equilibrate? giusto quel che dice Style, qualunque elicottero è stabile con giri alti, prova ad alzare la curva gas, potrebbe essere la scelta vincente.altra cosa non meno importante, è elettrico o a scoppio?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Salve, oltre i suggerimenti che già sono stati dati aggiungo che deve essere fatto un controllo sugli alberi circa la loro precisione.... Se questi sono ok a mio giudizio il problema risiede nei pochi giri del rotore. Ho la stessa meccanica ed il problema del beccheggio si verifica con pale pesanti (tipo 3D) associate con pochi giri del rotore. Saluti PS non trovo il link del filmino |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Scusate.....sto cercando di inserire il link del video ma non so se ci riesco..... inserisco il link a dropbox... https://www.dropbox.com/s/uimkwa702x...60344.mp4?dl=0 ditemi se si vede. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ho controllato l'albero principale che risulta perfetto, non ho controllato però l'albero trasversale (quello che collega le pinze delle pale fra loro). Ho aumentato il regime di giri ma non è cambiato assolutamente nulla, anzi peggio... eppoi, francamente non credo che un regime un po' più alto o un po' più basso possa "accendere" o "spengere" queste oscillazioni così importanti. Ah dimenticavo, l'unica modifica che ho fatto prima di volare è cambiare i servi del piatto montando tre di questi: " Servo Digitale High-Voltage S3051HV FUT216 - futaba modellismo " che dovrebbero essere dei bei servoni precisi e potenti, almeno a giudicare dal costo.... Grazie a chi vorrà aiutarmi. Ultima modifica di rullo : 05 giugno 17 alle ore 09:48 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |