Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 17, 12:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
spessore ferodo t rex 600/700

ciao a tutti, qualcuno sa se il ferodo della campana frizione del t rex 600 e 700 hanno lo stesso spessore? ho cambiato quello del 600, ma avendo in casa solo quello del 700, ho utilizzato quello, è leggermente più lungo e l'ho tagliato, come altezza è uguale, ma non so lo spessore.l'ho incollato, ma mi sembra che (a mano) la frizione abbia troppo attrito, voi che dite?
la sostituzione è stata fatta a seguito di un problema, quando accendevo il modello, finchè era freddo, e acceleravo dolcemente ,al rotore arrivavano degli strappi non imputabili al motore, ieri appena acceso ,dopo un paio di violenti strappi, il motore non trasmetteva più il moto al rotore, e visto che la frizione è risultata integra, l'unico imputato è il ferodo.
grazie
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 14:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, qualcuno sa se il ferodo della campana frizione del t rex 600 e 700 hanno lo stesso spessore? ho cambiato quello del 600, ma avendo in casa solo quello del 700, ho utilizzato quello, è leggermente più lungo e l'ho tagliato, come altezza è uguale, ma non so lo spessore.l'ho incollato, ma mi sembra che (a mano) la frizione abbia troppo attrito, voi che dite?
la sostituzione è stata fatta a seguito di un problema, quando accendevo il modello, finchè era freddo, e acceleravo dolcemente ,al rotore arrivavano degli strappi non imputabili al motore, ieri appena acceso ,dopo un paio di violenti strappi, il motore non trasmetteva più il moto al rotore, e visto che la frizione è risultata integra, l'unico imputato è il ferodo.
grazie
Non so se lo spessore sia uguale. In ogni caso non c'è problema. Vedi, innanzitutto, se la campana gira libera, senza impuntamenti, a motore spento. Dopodiché fai la prova a motore in moto, per vedere se al minimo stacca, e se accelerato la presa sia graduale. Se invece vedi che impunta, o dai una passata leggerissima al tornio, oppure dai una passata con tela abrasiva per consumare un po' di ferodo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Non so se lo spessore sia uguale. In ogni caso non c'è problema. Vedi, innanzitutto, se la campana gira libera, senza impuntamenti, a motore spento. Dopodiché fai la prova a motore in moto, per vedere se al minimo stacca, e se accelerato la presa sia graduale. Se invece vedi che impunta, o dai una passata leggerissima al tornio, oppure dai una passata con tela abrasiva per consumare un po' di ferodo.
ciao Placido, grazie per la risposta, in effetti a mano si fa fatica a far muovere la campana sopra la frizione e una mail da elyshop conferma che il ferodo del 700 è leggermente più spesso, visto che comunque l'ho ordinato, è inutile passare la tela abrasiva e ottenere un risultato non perfetto.
dai un'occhiata su facebook alla pagina del mio campo, ho aggiunto foto!
un abbraccio
Oscar
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao Placido, grazie per la risposta, in effetti a mano si fa fatica a far muovere la campana sopra la frizione e una mail da elyshop conferma che il ferodo del 700 è leggermente più spesso, visto che comunque l'ho ordinato, è inutile passare la tela abrasiva e ottenere un risultato non perfetto.
dai un'occhiata su facebook alla pagina del mio campo, ho aggiunto foto!
un abbraccio
Oscar
Se fai fatica a muovere la campana a mano, allora vuol dire che l'accoppiamento è troppo stretto. Così la frizione non staccherá, e non riuscirai a metterlo in moto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 09:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Se fai fatica a muovere la campana a mano, allora vuol dire che l'accoppiamento è troppo stretto. Così la frizione non staccherá, e non riuscirai a metterlo in moto.
infatti lunedì mi arriva quello giusto e monto quello,già che il motore è giù dal modello, cambio anche i cuscinetti.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 09:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
infatti lunedì mi arriva quello giusto e monto quello,già che il motore è giù dal modello, cambio anche i cuscinetti.
A parte l'abbattimento dei costi di esercizio, ecco, questo dei cuscinetti è un altro vantaggio delle trasformazioni a benzina. Sui miei motori non li ho mai cambiati, e funzionano sempre alla grande. La miscela di benzina, infatti, non li corrode
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
A parte l'abbattimento dei costi di esercizio, ecco, questo dei cuscinetti è un altro vantaggio delle trasformazioni a benzina. Sui miei motori non li ho mai cambiati, e funzionano sempre alla grande. La miscela di benzina, infatti, non li corrode
eh..lo so..non mi dispiacerebbe provare un gasser.in ogni caso li cambio solo per scrupolo perché il motore è già mezzo smontato.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Goblin 700/630 o T-Rex 700/600 Bobo67 Compro 0 12 novembre 16 15:41
telaio in carbonio t rex 600 nitro dfc e testa rex 700 flybar oscar1977 Merc. Elimodellismo 1 08 ottobre 15 21:49
T rex 450, ecureuil 600, t rex 700 Roby1098 Merc. Elimodellismo 3 23 settembre 14 22:24
T-Rex 700 Nitro PRO e Airwolf T-Rex 600 Maj.Hartmann Merc. Elimodellismo 4 15 aprile 13 16:26
come cambiare il ferodo frizione trex 700 untas Elimodellismo in Generale 5 04 aprile 11 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002