Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 17, 15:04   #2 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, qualcuno sa se il ferodo della campana frizione del t rex 600 e 700 hanno lo stesso spessore? ho cambiato quello del 600, ma avendo in casa solo quello del 700, ho utilizzato quello, è leggermente più lungo e l'ho tagliato, come altezza è uguale, ma non so lo spessore.l'ho incollato, ma mi sembra che (a mano) la frizione abbia troppo attrito, voi che dite?
la sostituzione è stata fatta a seguito di un problema, quando accendevo il modello, finchè era freddo, e acceleravo dolcemente ,al rotore arrivavano degli strappi non imputabili al motore, ieri appena acceso ,dopo un paio di violenti strappi, il motore non trasmetteva più il moto al rotore, e visto che la frizione è risultata integra, l'unico imputato è il ferodo.
grazie
Non so se lo spessore sia uguale. In ogni caso non c'è problema. Vedi, innanzitutto, se la campana gira libera, senza impuntamenti, a motore spento. Dopodiché fai la prova a motore in moto, per vedere se al minimo stacca, e se accelerato la presa sia graduale. Se invece vedi che impunta, o dai una passata leggerissima al tornio, oppure dai una passata con tela abrasiva per consumare un po' di ferodo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando