| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| strano problema OS 105 hz
ciao a tutti, ho appena montato sul mio rex 800 un OS 105 hz usato ma in ottime condizioni.ho però uno strano problema, premetto che tutti i tubi di alimentazione sono montati correttamente , la valvola di non ritorno sul tubo all'uscita del carter è nel verso giusto, monto anche il serbatoio di compenso, ma il tutto è collegato nella maniera giusta e non ci sono intoppi o impurità. il problema è che il motore si avvia prontamente, però dopo pochi secondi comincia a gorgogliare e si spegne, ho notato, staccando il tubo del serbatoio, che si sente un'evidente sfiato. in pratica ho dedotto che la pressione generata dal motore , è superiore a quella necessaria a pressurizzare il serbatoio, quindi, più si accelera e più la miscela ingrassa, fino al punto da affogare. nelle istruzioni c'è scritto assolutamente di non aprire il regolatore di pressione. idee? grazie
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Ragolazione della farfalla? PS prova il motore prima con un carburatore normale | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| ciao, a parte cambiare il carburatore, ho provato varie regolazioni di spilli e farfalla, ora leggendo una vecchia discussione qui sul barone, ho visto che alcuni, smontano senza problemi il regolatore di pressione, proprio per problemi di ingrasso/smagrimento anomalo della carburazione,l'ho smontato con la massima cura ripulito e rimontato.la cosa strana è la pressione che rimane nel serbatoio, a mio avviso, responsabile dell'ingrassamento smisurato della carburazione.
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
L'OS 105 HZ-R richiede spilli molto chiusi per avere una carburazione ottimale... ...io sono arrivato anche a 3/4 di giro da tutto chiuso al massimo, e a mezzo giro meno qualche click al medio... ![]() Se il regolatore di flusso ha problemi, non chiude e ti si allaga il motore appena spegni, altrimenti non è il regolatore il tuo problema, ma semplicemente la carburazione da ottimizzare. ...Che miscela stai usando???
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ciao, proverò a chiudere ulteriormente, finora ho avuto os 50 ,55, 91 (anche con pompa), evidentemente questo è un'altro mondo.poi non essendo diffusissimo, è anche più difficile reperire info. come miscela uso Rapicon al 15% che dovrebbe andare benissimo.
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Il sistema DRS che ha questo motore non ha niente a che vedere con tutti gli altri motori OS, praticamente se vuoi info precise, meglio che chiedi direttamente del sistema di alimentazione Yamada, perché questo è identico. La pressione che va al serbatoio è molto sostenuta, ed è così che deve essere, se proprio vogliamo fare un appunto, la OS non ha adattato gli spilli a questo sistema, per questo motivo si deve chiudere davvero molto per avere una buona carburazione. Il regolatore di flusso (e non di pressione, come lo chiami tu...) che è sul carburatore, si autoregola aprendo e chiudendo la valvolina di ingresso al carburatore in base ai giri in cui si trova il motore, e non dipende assolutamente dalla pressurizzazione del serbatoio, che deve essere sempre costante e molto molto sostenuta. Quindi il regolatore, secondo il mio parere, meno lo tocchi, meglio è... ![]() La Rapicon al 15% va benissimo per questo motore... ![]() P.S. Un trucchetto che ho sempre usato con questo motore è quello di continuare a mandare corrente alla candela anche in fase di accellerazione, così non ci sono problemi di spente in caso di carburazione grassoccia e/o di motore ancora freddo...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
oggi ho provato finalmente il 105 sul mio 800, che belva! l'unica cosa, non avendone mai sentito uno girare, il suono metallico che produce, credo la marmitta, sembra un 250 da cross! un grazie a Placido per la consulenza telefonica e un grazie a Paolo per avermi venduto un ottimo motore ad un prezzo onesto!
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |