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Vecchio 06 aprile 15, 22:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Matteo.m.m
 
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Hirobo shuttle

Ragazzi , solitamente io sono un aeromodellista , ma da un mio amico ho trovato un hirobo shuttle di 18 anni fa mai più usato, e da revisionare, che ne dite , buon modello??
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Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z .
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Vecchio 07 aprile 15, 06:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ottimo modello, però ora è adatto solo a qualche voletto per tenerlo in vita.i ricambi si trovano a fatica e costano un patrimonio.
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 08 aprile 15, 21:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Matteo.m.m
 
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Che radio(quanti canali, io ne ho una da 6) mi servirebbe?, so che ha un os 50 , cilindrata?
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Vecchio 09 aprile 15, 12:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Strano che abbiano messo un 50 su un elicottero che solitamente monta il 32 o il 37.
La radio a 6 canali va bene l'importante è che abbia la possibilità di impostare le curve gas/passo
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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Vecchio 09 aprile 15, 19:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Matteo.m.m
 
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Si, la radio è una futaba 6ex , la possibilità c'è ma mi dovete consigliare il minimo e il massimo del passo e delle curvature.
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Vecchio 09 aprile 15, 20:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ciao, generalmente quando imposto le curve per qualche amico che comincia con gli elicotteri, i valori sono questi:
passo: -2/ +3/ +6/ +8/ +10
gas 0/30/60/80/100
ricordati un paio di cose importantissime:
1) DEVI avere almeno 2 gradi di passo negativo
2) NON è importante misurare esattamente il passo in generale, ma DEVI avere un TRAKING perfetto!
se hai bisogno, chiedi pure!

P.S. ribadisco che è un ottimo modello!!
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Vecchio 09 aprile 15, 20:51   #7 (permalink)  Top
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Grazie, per sicurezza allora me lo faccio impostare dal mio modellista di fiducia
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Vecchio 10 aprile 15, 06:26   #8 (permalink)  Top
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prima però dovresti dargli un'occhiata pezzo per pezzo, se è stato fermo così tanti anni, anche il motore va controllato bene,magari sostituendo i cuscinetti.che elettronica monta?occhio ai servi e al giroscopio.comunque, ne può valere la pena già solo per il fascino che ha come modello.
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Vecchio 11 aprile 15, 23:16   #9 (permalink)  Top
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Allora, il giroscopio se lo accendo incomincia a girare e la sua centralina manda degli impulsi al servo del rotore di coda, se la metto in una certa posizione si spegne, i servo vanno tutti ma il motore e il carburatore sono bloccati, come lo sblocco senza danneggiarli, grazie di tutto!!
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Vecchio 12 aprile 15, 08:35   #10 (permalink)  Top
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Mi daresti un link per un buon giroscopio ma economico, dove trovo il petrolio bianco? Grazie
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