Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
hirobo shuttle

volevo cominciare a fare un po di acrobazie con l'hirobo shuttle 32 ma non so se rischi di sfasciare tutto !!
nessuno di voi ha mai provato ?
avendo voglia di provare che curva motore potrei impostare e quanti gradi di negativo ?
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 23:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
volevo cominciare a fare un po di acrobazie con l'hirobo shuttle 32 ma non so se rischi di sfasciare tutto !!
nessuno di voi ha mai provato ?
avendo voglia di provare che curva motore potrei impostare e quanti gradi di negativo ?
Ciao
Perchè no? basta non esagerare!!
Non è certamente un modello che puoi strapazzare ma l'acrobazia di base la fa benissimo.
Dai una serrata e una controllata a tutto, tracking e alberini a posto, olio e grasso dove va messo ......, metti il pitch da -8° a +10° e i giri a 1800 e vai tranquillo.
Assicurati di sapere fare bene le autorotazioni, prima di tutto.

Ovviamente pale in fibra e non in legno, MI RACCOMANDO!!

ciao e.... buon divertimento!!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
volevo cominciare a fare un po di acrobazie con l'hirobo shuttle 32 ma non so se rischi di sfasciare tutto !!
nessuno di voi ha mai provato ?
avendo voglia di provare che curva motore potrei impostare e quanti gradi di negativo ?
YouTube - Hirobo shuttle Plus+2 30

questo è un mio video di un bel po di tempo fa con lo shuttle...non si vede molto cmq qualcosa con lo shuttle lo si può fare
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ciao Mattia, ma il video è quello che ti ho fatto io al campo? Saluti e buon anno
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da master84 Visualizza messaggio
Ciao Mattia, ma il video è quello che ti ho fatto io al campo? Saluti e buon anno
si si è quello! domani ci sei che magari andiamo ospiti in qualche campo?
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Ciao, lo shuttle è un po' lentino ma riesce a fare tutte le acrobazie di base come ti ha già detto veltro10 e qualcosa in più senza grosse pretese, io ho usato le curve passo consigliate dalla hirobo con qualche modifica, nitro al 15% e curve del gas un po' spinte e ho mantenuto le pale in legno

YouTube - Hirobo Shuttle acrobazie
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 23:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 119
Ciao a tutti, sono un pivellino del settore.
Ho da circa due mesi un Shuttle 2 Plus con cui, per adesso, mi faccio dei gran pieni in overing a 2/3 metri d'altezza.

Sono "innammorato" del mio modello e mi da grande soddisfazione tenerlo li fermo a qualche metro da terra ma.........vedere quello che riuscite a fare voi ....la strada è ancora mooooolto lunga.

COMPLIMENTI !!!!
mistral69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 01:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Citazione:
Originalmente inviato da mistral69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un pivellino del settore.
Ho da circa due mesi un Shuttle 2 Plus con cui, per adesso, mi faccio dei gran pieni in overing a 2/3 metri d'altezza.

Sono "innammorato" del mio modello e mi da grande soddisfazione tenerlo li fermo a qualche metro da terra ma.........vedere quello che riuscite a fare voi ....la strada è ancora mooooolto lunga.

COMPLIMENTI !!!!
Ciao, con pazienza, costanza impegno a tantissimo simulatore si riesce ad imparare molto più in fretta di quanto sembra, lo shuttle è stato il mio primo elicottero e l' ho acquistato il 15 ottobre 2008, ora sono passato al T-Rex 600 nitro super pro perchè lo shuttle iniziava già a rimanermi stretto comunque grandissimo modello, penso sia il migliore per imparare e fare le prime acrobazie

P.S. è un anno circa che volo con l' eli al simulatore altrimenti sarebbe stato impossibile fare quei progressi in 2 mesi
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Ciao, con pazienza, costanza impegno a tantissimo simulatore si riesce ad imparare molto più in fretta di quanto sembra, lo shuttle è stato il mio primo elicottero e l' ho acquistato il 15 ottobre 2008, ora sono passato al T-Rex 600 nitro super pro perchè lo shuttle iniziava già a rimanermi stretto comunque grandissimo modello, penso sia il migliore per imparare e fare le prime acrobazie

P.S. è un anno circa che volo con l' eli al simulatore altrimenti sarebbe stato impossibile fare quei progressi in 2 mesi
scusa, ma in due mesi il 30 ti va già stretto?
Considera che per imparare il 30 non va un granchè, mentre un 50 è molto più stabile.

Tra un pò, quando sarai a tuo agio col 50 prova a rifare un voletto con lo shuttle e mi racconti!!

ciao e facci vedere qualche video!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Ecco i video, li avevo già postati, per ora di 3d estremo non se ne parla ma qualche manovra 3d viene fuori

YouTube - Hirobo Shuttle acrobazie

YouTube - T-rex 600 Nitro Super Pro
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hirobo shuttle plus 2 simo.30 Elimodellismo Principianti 32 25 agosto 07 15:09
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 17:05
Hirobo Shuttle Z/ts maxmax Elimodellismo Principianti 3 08 dicembre 05 22:34
Hirobo Shuttle z/ts maxmax Elimodellismo in Generale 1 04 dicembre 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002