Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 15, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
motore .56 gasser

Ciao, girando in rete ho trovato questo motore, secondo voi è affidabile???

56er GASSER / Benzin Motor für T-Rex600 , Gasoline engine for .50 size heli | eBay
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 22:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, girando in rete ho trovato questo motore, secondo voi è affidabile???

56er GASSER / Benzin Motor für T-Rex600 , Gasoline engine for .50 size heli | eBay
Questo motore è da parecchio tempo che è in vendita. Non mi pare stia riscuotendo un gran successo. Se guardi bene su Hk vendono lo stesso motore in versione nitro. La cosa che mi convince poco è la quantità di olio nella miscela, che arriva fino al 30%; troppo, secondo me, visto che io, nelle mie sperimentazioni di trasformazione dei glow in gasser, con percentuali del 15, dopo un paio di voli notavo un notevole imbrattamento della candela, con perdita di colpi e malfunzionamento del motore. Alla fine io ed i miei amici ci siamo assestati al 10%. Mi pare di ricordare, pure che la biella sia con bronzina, come quelle sui glow, e questo è un altro punto debole; quello che abbiamo riscontrato noi appunto nelle nostre trasformazioni, che ci costringe a tenere sempre sotto controllo le temperature, pena la rottura della biella stessa. Vediamo se altri hanno notizie più approfondite, e report sulle reali prestazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 22:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Grazie per il tuo parere, mi incuriosiva questo motore, anche se comunque io nn lo prenderei mai per un fatto che trovo gia troppo poco potente un OS .55 col 30% di nitro, ormai abituato alle potenze dell'elettrico, ma un mio amico che non ha esigenze di particolare potenza e invece cerca la durata di volo glielo volevo proporre come alternativa al glow, e pensavo per lui ad una cosa del genere, senza bisogno di cimentarsi in trasformazioni.....se avete altre impressioni o testimonianza su questo motore sono tutte ben accolte, grazie
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Questo motore è da parecchio tempo che è in vendita. Non mi pare stia riscuotendo un gran successo. Se guardi bene su Hk vendono lo stesso motore in versione nitro. La cosa che mi convince poco è la quantità di olio nella miscela, che arriva fino al 30%; troppo, secondo me, visto che io, nelle mie sperimentazioni di trasformazione dei glow in gasser, con percentuali del 15, dopo un paio di voli notavo un notevole imbrattamento della candela, con perdita di colpi e malfunzionamento del motore. Alla fine io ed i miei amici ci siamo assestati al 10%. Mi pare di ricordare, pure che la biella sia con bronzina, come quelle sui glow, e questo è un altro punto debole; quello che abbiamo riscontrato noi appunto nelle nostre trasformazioni, che ci costringe a tenere sempre sotto controllo le temperature, pena la rottura della biella stessa. Vediamo se altri hanno notizie più approfondite, e report sulle reali prestazioni.
Caro Messinese, mi pare, "Style90.me"

sono leggermente fuori tema , come cilindrata ma non come motoristica.....

Ti avevo già scritto poi problemi di PC e programmi mi hanno costretto a lasciar perdere. Ora ho risolto , sembra facile ma per giovani di quasi 80 anni, non è facilissimo fare tutto da soli. E l'argomento erano i Gasser che chiamate anche "benza".

Non so se hai visto e letto gli interventi che ho fatto in questi giorni in "Motori a Scoppio" - Elaboriamo i ns. motori - (Proprio la prima discussione ) di un motore da 30 cc, anzi due perchè c'era anche il 60cc Twin Maxi che come OPS Motori Monza Italia feci negli anni '80, forse troppo presto. Già pensati e costruiti per diventare tali ma Glow nelle prime migliaia, per mancanza di accensioni elettroniche. I tuoi amici modellisti di oggi sono tutti mi pare giovani, almeno modellisticamente e a volte sembra che noi, diciamo scherzosamente dell'altro secolo, non vedessimo giusto o il futuro.

Lascio a te ed a voi leggere quanto scrive un Inglese, Canadese o Americano non ho ben capito ( difetti di Internet ), sulla validità di prodotti fatti oltre 25 anni orsono !

Ciao e complimenti per il tuo costante impegno.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 22:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Caro Messinese, mi pare, "Style90.me"

sono leggermente fuori tema , come cilindrata ma non come motoristica.....

Ti avevo già scritto poi problemi di PC e programmi mi hanno costretto a lasciar perdere. Ora ho risolto , sembra facile ma per giovani di quasi 80 anni, non è facilissimo fare tutto da soli. E l'argomento erano i Gasser che chiamate anche "benza".

Non so se hai visto e letto gli interventi che ho fatto in questi giorni in "Motori a Scoppio" - Elaboriamo i ns. motori - (Proprio la prima discussione ) di un motore da 30 cc, anzi due perchè c'era anche il 60cc Twin Maxi che come OPS Motori Monza Italia feci negli anni '80, forse troppo presto. Già pensati e costruiti per diventare tali ma Glow nelle prime migliaia, per mancanza di accensioni elettroniche. I tuoi amici modellisti di oggi sono tutti mi pare giovani, almeno modellisticamente e a volte sembra che noi, diciamo scherzosamente dell'altro secolo, non vedessimo giusto o il futuro.

Lascio a te ed a voi leggere quanto scrive un Inglese, Canadese o Americano non ho ben capito ( difetti di Internet ), sulla validità di prodotti fatti oltre 25 anni orsono !

Ciao e complimenti per il tuo costante impegno.

Piero Muzio - FAI 241
Ciao Piero, rimanendo ot, è sempre un piacere ed un onore dialogare con persone che rappresentano le le più elevate vette del modellismo internazionale. Grazie per i complimenti che, fatti da te, sono il massimo della gratificazione.
PS: si, Messinese.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifa gasser t-rex 700 nitro + motore Faustino Merc. Elimodellismo 6 08 ottobre 15 21:27
Elicotteri Gasser Heliman Elimodellismo Gasser e Turbine 19 02 luglio 15 01:45
info olio per motore gasser os mastermide Elimodellismo Gasser e Turbine 9 02 luglio 15 01:02
gasser mithrandir Compro 1 24 dicembre 12 19:06
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002