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Vecchio 25 marzo 15, 19:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maxeso
 
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help motore ASP S91HR

salve a tutti o da poco acquistato un motore ASP S91HR montato su trex 700,non riesco a venir fuori tra miscela(provate in varie percentuali) e carburazione, il motore scalda e si spegne.Ce qualcuno che lo usa e mi puo' dare una mano?
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 19:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Potrebbe anche essere che hai girato magro facendolo spegnere e rovinando non del tutto la candela che giustamente non hai sostituito per le prove successive dandoti malfunzionamenti generali.
Fossi in te partirei con una mix 15 nitro e 18/20 olio.
Purtroppo al momento non ricordo i giri esatti dello spillo del carburatore ASP che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5.
Fai uteriori prove sostituendo la candela installandone una di media gradazione es OSn°8 Enya n°4/5 oppure Novarossi n°4.
Quando vai in moto fai 1 minuto di Hovering testando la temperatura sotto il tappo carter per la quale non dovrai scottarti.
Se ti scotti apri un pò per volta lo spillo max anche se al posto tuo partire con lo spillo molto aperto e chiuderi mano a mano.
Saluti
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Vecchio 26 marzo 15, 19:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Dimenticavo di dirti ..........
Naturlmente il circuito di alimentazione (tubi-filtri- ecc) devono essere efficienti prima di incolpare il motore.
Ciao
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Vecchio 26 marzo 15, 22:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maxeso
 
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Grazie dell'interessamento come candela sto usando os n8 miscela 18% olio 10%nitro,ora il motore lo tirato giù o smontato il tappo del carter e o notato che a un minimo di gioco,quindi o pensato che possa passare aria.o pulito e montato il tappo con sigillante rosso,ora guardando il carburatore sulla vite di fissaggio ,anche da lì potrebbe passare aria ,anche qui metto un po' di sigillante.ovviamente come ai detto tu controllo tubbetti filtri di alimentazione,rimonto tutto e provo.magari mi procuro anche una candela os 5
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Vecchio 27 marzo 15, 07:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Grazie dell'interessamento come candela sto usando os n8 miscela 18% olio 10%nitro,ora il motore lo tirato giù o smontato il tappo del carter e o notato che a un minimo di gioco,quindi o pensato che possa passare aria.o pulito e montato il tappo con sigillante rosso,ora guardando il carburatore sulla vite di fissaggio ,anche da lì potrebbe passare aria ,anche qui metto un po' di sigillante.ovviamente come ai detto tu controllo tubbetti filtri di alimentazione,rimonto tutto e provo.magari mi procuro anche una candela os 5
ciao, tra il carburatore e il motore non c'è un o-ring? e sul tappo del carter niente guarnizioni?
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 27 marzo 15, 09:39   #6 (permalink)  Top
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Si sul carburatore l'o-ring cé,ma su la vite di fissaggio e fatta in un modo che non mi piace.sul tappo del carter ce una guarnizione pare plastica trasparente,non come su gli OS che montano un o-ring
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Vecchio 27 marzo 15, 10:42   #7 (permalink)  Top
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Si sul carburatore l'o-ring cé,ma su la vite di fissaggio e fatta in un modo che non mi piace.sul tappo del carter ce una guarnizione pare plastica trasparente,non come su gli OS che montano un o-ring
Io ti consiglierei di cominciare facendo le prove con una unica miscela, senza cambiarla continuamente nelle percentuali dei componenti. Personalmente andrei al 10-15% di nitro, e non scenderei a meno del 22% di olio; i motori Os reggono anche con percentuali al 18%, ma la gran parte delle motorizzazioni vogliono almeno il 20%, e quindi, trattandosi di primi avvii di rodaggio, mi manterrei appunto sul 22%. Inizialmente partirei aprendo gli spilli un po' di più, per avere il motore grasso, e poi piano piano comincerei a chiuderli. Se lo spegnimento avviene in maniera secca all'apertura del gas, vuol dire che sei magro; se invece avviene borbottando senza prendere giri, vuol dire che sei grasso. Potresti anche montare una candela un po' più calda, es. la n. 3 enya.
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Vecchio 27 marzo 15, 10:52   #8 (permalink)  Top
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Si sul carburatore l'o-ring cé,ma su la vite di fissaggio e fatta in un modo che non mi piace.sul tappo del carter ce una guarnizione pare plastica trasparente,non come su gli OS che montano un o-ring
Quella guarnizioncina in plastica trasparente va bene; è una caratteristica costruttiva dei cari produttori quella di montare o-ring interni (tipo OS, TT RL, ecc.) oppure guarnizioni piane sul bordo. Fai attenzione alla pasta rossa, perché mal funziona con la benzina, che tende a scioglierla. Se eccedi con questo sigillante, potresti andare incontro a spiacevoli conseguenze all'accoppiamento nel caso in cui verrebbe aspirato. Va bene, quindi sigillare dall'esterno le viti che tengono il carburatore, ma un po' meno bene nel tappo carter. Eventualmente puoi ricostruire, se danneggiata, la guarnizione di plastica, con altra fatta o con carta sottile da guarnizioni, o con del semplice cartoncino da biglietti da visita.
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