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Vecchio 07 marzo 15, 17:23   #1 (permalink)  Top
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Governor RCE G600

Ciao a tutti,
Sulla mio ultimo modello modificato, ho installato un motore da max 9.500-10.000 rpm. Il gov in oggetto ha una lettura minima da 10.500 rpm. Per aggirare tale ostacolo avrei pensato a due soluzioni: 1) montare sul supporto frizione due magneti, in posizione pressoché opposta, ed entrambi dello stesso segno; 2) creare un alberino esterno alla corona con adeguato rapporto che consenta di leggere il magnete ad un numero di giri superiore a quello dell'albero motore (per es. con rapporto 1,3-1, in modo che quando il sensore legge 13.000 giri in effetti sull'albero motore avrei 10.000 rpm). Quale soluzione mi consigliereste fra le due, ovvero se ci sono altre soluzioni alternative.
Grazie.
Placido.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 07 marzo 15, 21:10   #2 (permalink)  Top
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per me basta che capovolgi i 2 magneti nella stessa polarità in modo che il sensore rilevi entrambi e dovresti esser a posto, in sostanza all'albero motore hai la meta dei giri che il sensore pensa stia facendo, ma il principio di funzionamento non cambia, se sente i giri calare apre di piu il carburatore e viceversa....
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GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
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Vecchio 07 marzo 15, 22:34   #3 (permalink)  Top
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per me basta che capovolgi i 2 magneti nella stessa polarità in modo che il sensore rilevi entrambi e dovresti esser a posto, in sostanza all'albero motore hai la meta dei giri che il sensore pensa stia facendo, ma il principio di funzionamento non cambia, se sente i giri calare apre di piu il carburatore e viceversa....
Ciao Riki, grazie per la risposta ed il consiglio. In pratica tu mi suggerisci di adottare il primo punto della mia domanda. Io ho realizzato entrambi le soluzioni; la prima montando due magneti di segno uguale su un anello, che poi con due grani ho posizionato sul porta frizione; la seconda creando un dispositivo ( in foto) con un porta magnete montato accanto alla corona (dalla quale prende il movimento con un determinato rapporto di giri). Anch'io propenderei per la prima idea (che poi è anche quella che tu mi consigli); mi rimane solo il dubbio che se i magneti non sono posizionati esattamente a 180°, il gov possa non funzionare correttamente.
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Vecchio 07 marzo 15, 22:38   #4 (permalink)  Top
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per me basta che capovolgi i 2 magneti nella stessa polarità in modo che il sensore rilevi entrambi e dovresti esser a posto, in sostanza all'albero motore hai la meta dei giri che il sensore pensa stia facendo, ma il principio di funzionamento non cambia, se sente i giri calare apre di piu il carburatore e viceversa....
Scusa, ho dimenticato la foto.
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Vecchio 07 marzo 15, 23:04   #5 (permalink)  Top
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hai fatto un gran bel lavoro, io lo fatta sembrare semplice perchè partivo col presupposto che tu avessi già la ventola di raffreddamento del t rex 600 che ha già le due sedi per i magneti perfettamente a 180° per tenere il bilanciamento...comunque penso propio che con entrambi le tue soluzioni non avrai problemi...Ciao!
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Vecchio 08 marzo 15, 10:02   #6 (permalink)  Top
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hai fatto un gran bel lavoro, io lo fatta sembrare semplice perchè partivo col presupposto che tu avessi già la ventola di raffreddamento del t rex 600 che ha già le due sedi per i magneti perfettamente a 180° per tenere il bilanciamento...comunque penso propio che con entrambi le tue soluzioni non avrai problemi...Ciao!
È un modello completamente modifocato perché gli ho montato un motore a benzina Dle 20, la ventola.del.g20, frizione e corona del.700. Insomma un modello unico. Grazie comunque per i tuoi consigli.
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