Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
governor rce-g600 align

Ragazzi volevo capire una cosa riguardo al governor align rce-g600 per elicotteri a scoppio: le istruzioni dicono che misura tra i 10.500 e i 21.000 giri. Ma un eli a scoppio non ha circa 1600 giri??

Inoltre: come si fa a far funzionare? Cioè come si impostano i giri desiderati?

Si regola dal radiocomando?

Grazie.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 20:04   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-06-2011
Messaggi: 192
sulla radio c è la funzione governor a media della percentuale si aggira su 82% e da li si regalo se vuoi di piu aumenti di meno diminuisci!!!!
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi volevo capire una cosa riguardo al governor align rce-g600 per elicotteri a scoppio: le istruzioni dicono che misura tra i 10.500 e i 21.000 giri. Ma un eli a scoppio non ha circa 1600 giri??

Inoltre: come si fa a far funzionare? Cioè come si impostano i giri desiderati?

Si regola dal radiocomando?

Grazie.
I giri di cui si occupa il governor sono quelli motore che normalmente vanno in quel range di valori da te indicato, mentre i 1600 giri che citi tu sembrano appartenere ai giri del rotore. Non confondere le due cose anche se sono direttamente legate tra loro, si capisce facilmente che maggiore sono i giri del motore maggiore saranno quelli del rotore.

Per quanto riguarda la programmazione il governor che hai citato è uno dei più semplici da programmare e usare, basta seguire il manuale.
Si programma la radio per inviare un valore al governor e questo si attiva con un canale della radio e con valori maggiori del 50%. Io personalmente su un trex 700 nitro ho il governor attivo anche in modalità normal questo è possibile grazie ad un altro fattore che controlla il governor: la corsa dello stick del gas. Infatti sopra al 30% e con un valore impostato sul suo canale maggiore del 50% si attiva portandoti il motore ai giri desiderati. Tieni conto che un valore del 75% per il governor ti pone il motore ad un regime tale da poter compiere qualsiasi manovra (certo, non il 3d estremo) e che alcuni piloti al mio campo lo usano al 90% e non oltre...

Ti suggerisco di provarlo utilizzando valori via via crescenti per stabilire quale è la migliore risposta del motore e dell'elicottero.
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

Ultima modifica di magnetron1 : 25 giugno 11 alle ore 19:15
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 09:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Grazie Magnetron, sei stato molto chiaro.
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 13:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: lodi
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
I giri di cui si occupa il governor sono quelli motore che normalmente vanno in quel range di valori da te indicato, mentre i 1600 giri che citi tu sembrano appartenere ai giri del rotore. Non confondere le due cose anche se sono direttamente legate tra loro, si capisce facilmente che maggiore sono i giri del motore maggiore saranno quelli del rotore.

Per quanto riguarda la programmazione il governor che hai citato è uno dei più semplici da programmare e usare, basta seguire il manuale.
Si programma la radio per inviare un valore al governor e questo si attiva con un canale della radio e con valori maggiori del 50%. Io personalmente su un trex 700 nitro ho il governor attivo anche in modalità normal questo è possibile grazie ad un altro fattore che controlla il governor: la corsa dello stick del gas. Infatti sopra al 30% e con un valore impostato sul suo canale maggiore del 50% si attiva portandoti il motore ai giri desiderati. Tieni conto che un valore del 75% per il governor ti pone il motore ad un regime tale da poter compiere qualsiasi manovra (certo, non il 3d estremo) e che alcuni piloti al mio campo lo usano al 90% e non oltre...

Ti suggerisco di provarlo utilizzando valori via via crescenti per stabilire quale è la migliore risposta del motore e dell'elicottero.
Ciao Magnetron,
mi chiamo Marco ed ho acquistato un regolatore RCE-G600 e l'ho installato su un raptore 50.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il settaggio.

Possiedo una radio Futaba 9 canali dove ho impostato i seguenti valori:

THR IDL1 : 80, 75, 65, 75, 80

GOVERNOR : 0 CNTR 80, DOWN 80.

Ho eseguito le operazione per il riconoscimento del minimo e del massimo e tutto si è svolto come da manuale.

Poi a motore fermo ma con il modello acceso, ho inserito IDL1 al quale è associato il tasto per il goveror e al muovere dello stick anche il servo del motore si muoveva come se stesse seguendo la curva del IDL1.

Mi sarei aspettato che il servo si posizionasse in un punto, determinato dal settaggio del governor (80%)e li restasse fermo fino al disinserimento dello stesso.

Ora non capisco se deve funzionare così perchè il morore è fermo oppure (cosa che mi pare più probabile) c'è qualcosa che non funziona.

Dalla tua risposta ho capito anche come inserirlo ne volo normale e se ho capito bene con il primo valore oltre i 50% Il governor si attiva comunque quando li motore è oltre al 30%, quindi non succede niente all'accensione.

Ho fatto girare a mano anche la ventola e quando il agnete si avvicina al sensore questo si spegne per riaccendersi immediatamente dopo. (Credo che questo sia indice della buona lettura del sensore9

Ti ringrazio in anticipo di una tua cortese risposta.

Marco
marcocesari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 10:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
I giri di cui si occupa il governor sono quelli motore che normalmente vanno in quel range di valori da te indicato, mentre i 1600 giri che citi tu sembrano appartenere ai giri del rotore. Non confondere le due cose anche se sono direttamente legate tra loro, si capisce facilmente che maggiore sono i giri del motore maggiore saranno quelli del rotore.

Per quanto riguarda la programmazione il governor che hai citato è uno dei più semplici da programmare e usare, basta seguire il manuale.
Si programma la radio per inviare un valore al governor e questo si attiva con un canale della radio e con valori maggiori del 50%. Io personalmente su un trex 700 nitro ho il governor attivo anche in modalità normal questo è possibile grazie ad un altro fattore che controlla il governor: la corsa dello stick del gas. Infatti sopra al 30% e con un valore impostato sul suo canale maggiore del 50% si attiva portandoti il motore ai giri desiderati. Tieni conto che un valore del 75% per il governor ti pone il motore ad un regime tale da poter compiere qualsiasi manovra (certo, non il 3d estremo) e che alcuni piloti al mio campo lo usano al 90% e non oltre...

Ti suggerisco di provarlo utilizzando valori via via crescenti per stabilire quale è la migliore risposta del motore e dell'elicottero.

Magnetron non ho capito come faccio a settarlo su un radiocomando con DX7?
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 11:35   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcocesari Visualizza messaggio
Ciao Magnetron,
mi chiamo Marco ed ho acquistato un regolatore RCE-G600 e l'ho installato su un raptore 50.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il settaggio.

Possiedo una radio Futaba 9 canali dove ho impostato i seguenti valori:

THR IDL1 : 80, 75, 65, 75, 80

GOVERNOR : 0 CNTR 80, DOWN 80.

Ho eseguito le operazione per il riconoscimento del minimo e del massimo e tutto si è svolto come da manuale.

Poi a motore fermo ma con il modello acceso, ho inserito IDL1 al quale è associato il tasto per il goveror e al muovere dello stick anche il servo del motore si muoveva come se stesse seguendo la curva del IDL1.

Mi sarei aspettato che il servo si posizionasse in un punto, determinato dal settaggio del governor (80%)e li restasse fermo fino al disinserimento dello stesso.

Ora non capisco se deve funzionare così perchè il morore è fermo oppure (cosa che mi pare più probabile) c'è qualcosa che non funziona.

Dalla tua risposta ho capito anche come inserirlo ne volo normale e se ho capito bene con il primo valore oltre i 50% Il governor si attiva comunque quando li motore è oltre al 30%, quindi non succede niente all'accensione.

Ho fatto girare a mano anche la ventola e quando il agnete si avvicina al sensore questo si spegne per riaccendersi immediatamente dopo. (Credo che questo sia indice della buona lettura del sensore9

Ti ringrazio in anticipo di una tua cortese risposta.

Marco

si muove in quanto non ai fatto una curva piatta
lorenzo berman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 12:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
scusate se mi inserisco,avendo un raptor mi chiedevo come avete fissato la sonda che rileva i magneti,sul raptor sembra non essere predisposto ,c'è qualche staffa particolare o devo farmene una io?
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 13:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfajo
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: AVS AereoModel Val di Sangro CHIETI
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Citazione:
Originalmente inviato da marcocesari Visualizza messaggio
Ciao Magnetron,
mi chiamo Marco ed ho acquistato un regolatore RCE-G600 e l'ho installato su un raptore 50.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti per il settaggio.

Possiedo una radio Futaba 9 canali dove ho impostato i seguenti valori:

THR IDL1 : 80, 75, 65, 75, 80

GOVERNOR : 0 CNTR 80, DOWN 80.

Ho eseguito le operazione per il riconoscimento del minimo e del massimo e tutto si è svolto come da manuale.

Poi a motore fermo ma con il modello acceso, ho inserito IDL1 al quale è associato il tasto per il goveror e al muovere dello stick anche il servo del motore si muoveva come se stesse seguendo la curva del IDL1.

Mi sarei aspettato che il servo si posizionasse in un punto, determinato dal settaggio del governor (80%)e li restasse fermo fino al disinserimento dello stesso.

Ora non capisco se deve funzionare così perchè il morore è fermo oppure (cosa che mi pare più probabile) c'è qualcosa che non funziona.

Dalla tua risposta ho capito anche come inserirlo ne volo normale e se ho capito bene con il primo valore oltre i 50% Il governor si attiva comunque quando li motore è oltre al 30%, quindi non succede niente all'accensione.

Ho fatto girare a mano anche la ventola e quando il agnete si avvicina al sensore questo si spegne per riaccendersi immediatamente dopo. (Credo che questo sia indice della buona lettura del sensore9

Ti ringrazio in anticipo di una tua cortese risposta.

Marco
Ciao,leggete questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-g600-ff9.html
Credo che vi tornerà utile,per Xim77 la staffa del sensore del g600 nasce per il trex,per il raptor devi modificarla,io a suo tempo avevo utilizzato una contro staffetta artigianale.
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 14:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 119
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con questo governor, vi descrivo la situazione:
radio dx9 black edition
servo s9254
curve gas normal
idle 1 piatta 70%
idle 2 piatta 80%

menu governor:
stick dedicato posizione 0 valore -50%
posizione 1 +70%
posizione 2 +80%

posizione=idle

Quando vado a swicciare idle 1 il modello si abbassa di giri e in ilde 2 ancor peggio
Il colore del led è rosso alla posizione 0 cioè normal
poi diventa verde in idle1 e in idle2

vi ringrazio anticipatamente saluti
dominique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 e Governor Align RCE-G600 3D-Rookie Radiocomandi 0 03 maggio 11 16:46
Governor Align G600 & FF9 soham Elimodellismo in Generale 26 28 giugno 10 11:37
Align RCE-G600 Governor GigiX Elimodellismo in Generale 0 09 novembre 07 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002