28 marzo 15, 11:57 | #21 (permalink) Top | |
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la futaba FF7 anche s è datata è un ottima radio ed ho avuto modo di utilizzarla per lungo tempo. Anche io ho riscontrato lo stesso problema con la sua ricevente originale. Scuotendo la RX e battendo delicatamente con il manico del cacciavite il problema non si manifestava. All'inizio pensavo che dipendesse dal giroscopio e dal suo servo digitale ma nulla di fatto. Il guaio appariva solo con microvibrazioni cioè solo quando il motore andava in moto e ci abbiamo rotto anche un elicottero. Poi un giorno sono riuscito a trovare sul web il filtro di I° media frequenza e sostituendolo il problema si è risolto. A quel punto però non fidandoci più della ormai datata ricevente abbiamo optato per un modulo Hitec 2.4 ghz. Al tuo posto comincerei a fare una prova di sostutuzione della ricevente prima di andare aventi. Ciao | |
31 marzo 15, 18:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
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Ho provato a tenere la ricevente staccata dal modello con il motore acceso, il servo del gas funziona a dovere, rimettendo la ricevente al suo posto ( la tengo attaccato con il velcro) il problema si ripresenta. Probabilmente qualche cosa di dissaldato nella ricevente oppure il quarzo, l'ho aperta controllando con una lente eventuali componenti dissaldati, ma non è semplice individuarli, la rimonto e prima provo a sostituire il quarzo, vediamo come va.
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31 marzo 15, 19:28 | #23 (permalink) Top |
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Si è una prova che puoi fare ma di solito il quanrzo quando si rompe la radio è morta. E assai probabile che sia andato a male il filtro della I° media frequenza. Di soito questo componente con gli anni di deteriora ed il difetto è quello da te descritto. Inutile spero, di consigliarti di non fare prove in volo. Dimenticavo... Di che ricevente parliamo? |
06 aprile 15, 19:49 | #25 (permalink) Top |
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Ho fatto alcune saldature sulla ricevente, provato più volte al banco il problema non si e ripresentato. Oggi approfittando della bella giornata mi sono fidato e sono andato a provarlo, come avevo già notato nel passaggio dal minimo al massimo il motore borbotta ma una volta presi i giri mi sembra che squilli troppo, non solo ma i pattini del carrello vibrano tremendamente. Il motore fuma come un turco, temperatura massima 80°, beve come un dannato in 6 min. fa fuori un serbatoio, mi sembra molto strano con il TT53 redline ci facevo anche 12 min. Spillo del massimo a un giro tondo quello del minimo come da foto, più magro rispetto ala posizione centrale. Il motore lo vedo scarso di compressione, ho pensato alla fascia, nelle foto le macchie sul pistone possono essere indice di una scarsa compressione. Ho montato anche una candela nuova ma non cambia tanto, quello che mi preoccupa sono le vibrazioni sui pattini quando il motore sale di giri e strilla. Ho rimontato il TT53 redline domani se posso lo riprovo. Dimenticavo i cuscinetti sono in ottime condizioni, quello posteriore l'ho cambiato poco tempo fa non avrà neanche tre serbatoi, è un SKF eppure la gabbia presenta qualche piccolo segno di ruggine. Dove sbaglio?
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07 aprile 15, 06:25 | #26 (permalink) Top | |
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__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
07 aprile 15, 14:46 | #28 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
07 aprile 15, 15:04 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
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07 aprile 15, 15:37 | #30 (permalink) Top |
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Che mix utilizzi? KY? A mio giudizio non ci sono perdite significative sotto la fascia. Sembra residuo di olio di motore fermo da molto tempo ma nel tuo caso........ Poi dici che hai anche i primi segni di rugine nel cuscinetto posteriore..... Credo che ci siano tutti i presupposti per raggingere qualche RECORD!!! Saluti |
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