16 marzo 15, 19:53 | #11 (permalink) Top |
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Ciao, la prossima volta tieni in tasca i 23 perchè con quella cifra se ne comprano 3 di cuscinetti. Ad ogni modo......... Il fatto che il motore borbotti può essere normale così come la bassa compressione. Se hai riempito la marmitta di olio è normalissimo se gli hai fatto consumare 1/2 serbatoio ai minimi. Per quanto riguarda gli spilli... Hai fatto bene ad avviare il motore con il minimo al centro ed il max ad 1 ed1/2 ma poi noterai che dovrai chiudere il massimo fino ad 1 giro. Di sicuro dipende dal tipo di miscela che usi e dallo scarico ma mediamente quel motore li con il 15% di nitrometano vuole lo spillo ad 1 giro o poco più. Una volta raggiunta la giusta carburazione vedrai che non borbottera più. Fallo andare in hoverig per un serbatoio e vedrai che funzionerà. saluti |
16 marzo 15, 20:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: Villaurbana (OR)
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Miscela rapicon 15%, marmitta Align. Comunque la differenza di compressione con il tt53 redline è notevole. Potrei provare a cambiare fascia, se qualcuno ne ha una in vendita. Appena possibile, come suggerito da lockeid, faccio un pieno e lo faccio andare in hovering dopo aver smagrito il massimo, il minimo lo lascio al centro.
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17 marzo 15, 11:08 | #13 (permalink) Top |
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Ti confermo che con la marmitta Align e la rapicon 15% le impostazioni sono al centro per lo spillo minimo ed a 1 giro il massimo.(stessa mia configurazione) Fossi al tuo posto prima di sostituire la fascia ti consiglierei di farlo andare così perchè sarebbe buona norma sostituire segmento unitamente al pistone. E importante tenere sotto controllo la temperatura del tappo carter che dovrà attestarsi intorno ai 30/40 °C simile all'acqua che utilizzeresti per lavarti le mani. Utilizza il "ditometro" posizionandolo al centro del tappo carter. Se il motore gira con regolarità e non surriscalda non buttare via altri soldi; poi un domani si vedrà. Calcola che il mio ha girato per circa 150/180 litri di miscela...... Saluti |
25 marzo 15, 22:14 | #14 (permalink) Top |
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Oggi ho riacceso il t-rex 600 per mettere a punto la carburazione dell' OS 50, le prove le ho fatte al banco dopo aver tolto le pale, al primo serbatoio ho notato uno strano comportamento del servo del gas, sollevando lo stick il servo risponde in ritardo, se lascio lo stick a un terzo della corsa il servo da solo accelera e decelera, lo stesso avviene per il collettivo. Se spengo il motore tutto funziona regolarmente, ho provato a spostare l'antenna ma niente. L'OS 50 l'ho montato l'altro giorno, con il TT53 Redline non ho mai avuto problemi. Possibile che a motore acceso si creino delle interferenze?
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26 marzo 15, 10:54 | #16 (permalink) Top |
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sua maestà USAG produce un prodotto in grado di risolverti il problema. sono estrattori x prigionieri spezzati. ESTRATTORI CONICI PER VITI E PRIGIONIERI SPEZZATI 5 PZ USAG 458 S 5 458011 | eBay
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26 marzo 15, 21:24 | #18 (permalink) Top |
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Il problema dei bulloni della testa l'ho risolto, non riesco a capire il problema al servo del gas, ripeto a motore spento tutto funziona bene, con il motore acceso il problema si presenta. Mi sembra strano che un motore glow possa produrre delle interferenze, nella ventola ( in alluminio) non ho montato neanche i magneti.
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27 marzo 15, 09:30 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Che tipo di radio stai usando? Hai provato a sostituire il servo? Il motore non produce alcun tipo di interferenza, ma solo vibrazioni. A mio giudizio il problema risiede o nell' alimentazione o sulla rx che sottoposte a vibrazioni fa scherzi. Mi è gia capitato questo sintomo. Ciao | |
27 marzo 15, 21:17 | #20 (permalink) Top | |
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