Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 15, 19:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ciao,
la prossima volta tieni in tasca i 23€ perchè con quella cifra se ne comprano 3 di cuscinetti.
Ad ogni modo.........
Il fatto che il motore borbotti può essere normale così come la bassa compressione.
Se hai riempito la marmitta di olio è normalissimo se gli hai fatto consumare 1/2 serbatoio ai minimi.
Per quanto riguarda gli spilli...
Hai fatto bene ad avviare il motore con il minimo al centro ed il max ad 1 ed1/2 ma poi noterai che dovrai chiudere il massimo fino ad 1 giro.
Di sicuro dipende dal tipo di miscela che usi e dallo scarico ma mediamente quel motore li con il 15% di nitrometano vuole lo spillo ad 1 giro o poco più.
Una volta raggiunta la giusta carburazione vedrai che non borbottera più.
Fallo andare in hoverig per un serbatoio e vedrai che funzionerà.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 20:44   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Miscela rapicon 15%, marmitta Align. Comunque la differenza di compressione con il tt53 redline è notevole. Potrei provare a cambiare fascia, se qualcuno ne ha una in vendita. Appena possibile, come suggerito da lockeid, faccio un pieno e lo faccio andare in hovering dopo aver smagrito il massimo, il minimo lo lascio al centro.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 11:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ti confermo che con la marmitta Align e la rapicon 15% le impostazioni sono al centro per lo spillo minimo ed a 1 giro il massimo.(stessa mia configurazione)
Fossi al tuo posto prima di sostituire la fascia ti consiglierei di farlo andare così perchè sarebbe buona norma sostituire segmento unitamente al pistone.
E importante tenere sotto controllo la temperatura del tappo carter che dovrà attestarsi intorno ai 30/40 °C simile all'acqua che utilizzeresti per lavarti le mani.
Utilizza il "ditometro" posizionandolo al centro del tappo carter.
Se il motore gira con regolarità e non surriscalda non buttare via altri soldi; poi un domani si vedrà.
Calcola che il mio ha girato per circa 150/180 litri di miscela......
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 22:14   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Oggi ho riacceso il t-rex 600 per mettere a punto la carburazione dell' OS 50, le prove le ho fatte al banco dopo aver tolto le pale, al primo serbatoio ho notato uno strano comportamento del servo del gas, sollevando lo stick il servo risponde in ritardo, se lascio lo stick a un terzo della corsa il servo da solo accelera e decelera, lo stesso avviene per il collettivo. Se spengo il motore tutto funziona regolarmente, ho provato a spostare l'antenna ma niente. L'OS 50 l'ho montato l'altro giorno, con il TT53 Redline non ho mai avuto problemi. Possibile che a motore acceso si creino delle interferenze?
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 08:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
strano, a me non è mai capitato, hai montato i magneti del governor? mi sembra l'unica cosa che potrebbe creare interferenza.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 10:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
sua maestà USAG produce un prodotto in grado di risolverti il problema. sono estrattori x prigionieri spezzati.
ESTRATTORI CONICI PER VITI E PRIGIONIERI SPEZZATI 5 PZ USAG 458 S 5 458011 | eBay
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 19:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
la vedo molto dura da utilizzare dentro la testa OS
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 21:24   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Il problema dei bulloni della testa l'ho risolto, non riesco a capire il problema al servo del gas, ripeto a motore spento tutto funziona bene, con il motore acceso il problema si presenta. Mi sembra strano che un motore glow possa produrre delle interferenze, nella ventola ( in alluminio) non ho montato neanche i magneti.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 09:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio
Il problema dei bulloni della testa l'ho risolto, non riesco a capire il problema al servo del gas, ripeto a motore spento tutto funziona bene, con il motore acceso il problema si presenta. Mi sembra strano che un motore glow possa produrre delle interferenze, nella ventola ( in alluminio) non ho montato neanche i magneti.

Che tipo di radio stai usando?
Hai provato a sostituire il servo?
Il motore non produce alcun tipo di interferenza, ma solo vibrazioni.
A mio giudizio il problema risiede o nell' alimentazione o sulla rx che sottoposte a vibrazioni fa scherzi.
Mi è gia capitato questo sintomo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 21:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Che tipo di radio stai usando?
Hai provato a sostituire il servo?
Il motore non produce alcun tipo di interferenza, ma solo vibrazioni.
A mio giudizio il problema risiede o nell' alimentazione o sulla rx che sottoposte a vibrazioni fa scherzi.
Mi è gia capitato questo sintomo.
Ciao
La radio è una futaba FF7 40 mhz. Ho pensato anche io a delle vibrazioni del motore che incidono sulla ricevente, ma a motore spento scuotendo la ricevente il problema non si presenta. Per quanto riguarda il servo del gas, il difetto si presenta anche sui servi del collettivo.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bulloni interuttori funzioni trasmittenti edoardo Radiocomandi 4 18 marzo 11 23:43
testata davide pellecchia 96 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 gennaio 10 22:58
Bulloni Di Fissaggio Pale Rotore pegaso3796 Elimodellismo Principianti 2 09 agosto 09 21:37
testata sigi81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 05 marzo 09 21:39
Bulloni testata rovinati Pablito77 Aeromodellismo 5 02 novembre 06 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002