Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 15, 21:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da xLinusx Visualizza messaggio
allora gli hs422 sono 1 allo stabilizzatore, 1 all'inclinazione del piatto, e 1 al gas, queste sono le specifiche:
Modulation: Analog
Torque:
4.8V:
45.8 oz-in (3.30 kg-cm)
6.0V:
56.9 oz-in (4.10 kg-cm)
Speed:
4.8V:
0.21 sec/60°
6.0V:
0.16 sec/60°

mentre al giroscopio il dg120, il tuo consiglio sulla scelta del giroscopio è solo per la semplicità di setaggio del GY 401, o perchè il GY 611 lo vedi troppo esagerato per il modello? mi serve per capire come rendere il modello affidabile e sicuro, a prescindere dalla semplicità tu cosa monteresti in questo caso? ringrazio sempre per le informazioni fornitemi, un saluto.
i servi sono insufficienti, prendine di più potenti, per il 401 , oltre alla facilità, è ottimo, il 611 (ce l'ho) è per fare acrobazie estreme, ma non credo sia il tuo caso.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 17:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Quartucciu
Messaggi: 12
Ciao e grazie a tutti per la collaborazione, non avevo dubbi che l'elettronica non fosse al top ma speravo avessero messo qlc che fosse in grado di metterlo in volo in sicurezza, cmq non avrebbe neppure senso perdere del tempo al campo volo o nei forum con amici che ti danno una mano ad impazzire a settare delle robe che non sono in grado di tenere il modello in volo sicuro, per cui seguendo i vs. consigli potenzio i servi se mi confermate che gli HS5625MG vanno bene prendo quelli, o c'è qlc di più performante? mentre per il giroscopio prenderò il GY611 ho bisogno di una conferma per il servo dedicato tra BLS251 - 760 - 1520 quale dei tre o quale se c'è ne sono altri ha le caratteristiche + adatte sia per iniziare che per un futuro? grazie un saluto.
xLinusx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 17:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da xLinusx Visualizza messaggio
Ciao e grazie a tutti per la collaborazione, non avevo dubbi che l'elettronica non fosse al top ma speravo avessero messo qlc che fosse in grado di metterlo in volo in sicurezza, cmq non avrebbe neppure senso perdere del tempo al campo volo o nei forum con amici che ti danno una mano ad impazzire a settare delle robe che non sono in grado di tenere il modello in volo sicuro, per cui seguendo i vs. consigli potenzio i servi se mi confermate che gli HS5625MG vanno bene prendo quelli, o c'è qlc di più performante? mentre per il giroscopio prenderò il GY611 ho bisogno di una conferma per il servo dedicato tra BLS251 - 760 - 1520 quale dei tre o quale se c'è ne sono altri ha le caratteristiche + adatte sia per iniziare che per un futuro? grazie un saluto.
Quegli Hitec io li ho comperati una decina di anni addietro ed ancora oggi funzionano bene. Certo, sono servi un po' lenti. Oggi, se dovessi darti un consiglio, aggiungendo una quindicina di € prenderei i DS 610, che sono molto potenti e veloci. Sul 611 non saprei cosa consigliarti perché non l'ho mai avuto.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 12:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.616
Salve,
ho avuto modo di collaudare gli Hitec del basso sindacale dal 322 al 422 della Hitec.
Vari ragazzi che stanno facendo scuola li usano per fare hovering senza problemi.
Indubbiamente ho già consigliato di acquistare minimo gli HS625MG che sono analogici, quindi bassissimi consumi, ingranaggi in metallo, quindi resistenti e sopratutto con un costo relativamente basso di circa 23€.
Per un principiante che farà volo da lampadario a mio giudizio vanno benissimo.
Condivido la scelta di Style che ha acquistato la versione digitale ossia il 5625; indubbiamente è un servo valido con qualche prestazione in più rispetto al fratello analog ma i consumi aumentano di un pò giustificando l'uso di uno stabilizzatore con LiPo battery.

Per il Gyro se si acquista il GY401 + s9254 a mio giudizio è una scelta ottima sempre in relazione al tipo di volo che si farà per qualche annetto.
Tuttavia cominciano ad essere un pò rari da trovare in combo per avere un prezzo giusto per questi motivi gli utlimi 2 elicotteri che ho fatto fare ho suggerito di acquistare il Futaba GY520 + bls254; funziona benissimo ed è un valido successore del 401.
In giro si trova a prezzi spropositati ma ModellismoGianni, anche se non mi è troppo simpatico, vende il combo a 199€.
Nulla da dire per il Futaba 611 ma se dovessi consigliarlo a qualcuno indubbiamente lo farei nei confronti di un NON neofita visti i probabili botti che dovrà fare.
saluti

Ultima modifica di lockeid : 08 marzo 15 alle ore 12:36
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 14:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Quartucciu
Messaggi: 12
Ciao a tutti, allora per la questione servi ho provato a cercare gli hs5625mg e i ds610 con esito negativo probabilmente fuori produzione e sostituiti da altro codice, ho trovato il ds615 con un pochino di kg/cm in più del ds610 va bene lo stesso??? ho trovato anche il GY611 con BLS251 da un amico al campo stamattina, di nuovo grazie a tutti un saluto.
xLinusx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 15, 17:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.616
Citazione:
Originalmente inviato da xLinusx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, allora per la questione servi ho provato a cercare gli hs5625mg e i ds610 con esito negativo probabilmente fuori produzione e sostituiti da altro codice, ho trovato il ds615 con un pochino di kg/cm in più del ds610 va bene lo stesso??? ho trovato anche il GY611 con BLS251 da un amico al campo stamattina, di nuovo grazie a tutti un saluto.
Sia i ds 610 che 15 vanno benissimo e sono adatti anche per il volo 3D ma a mio giudizio hanno bisogno di una buona alimentazione che può essere fornita solo da stabilizzatore tensione + pacco batterie LiPo.
Per questo nel mio precedente msg ti consigliavo gli Hitec hs 625 MG.
Per il Gyro mi sono già espresso.
saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 09:08   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Quartucciu
Messaggi: 12
Grazie, per ora farò sti cambi di componenti e setup al campo volo, per vedere se l'hovering stazionario e stabile poi ci risentiamo, un saluto a tutti.
xLinusx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 13:43   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Quartucciu
Messaggi: 12
Ciao a tutti, che caratteristiche deve avere la batteria LiPo e il BEC switching da utilizzare per alimentare i servi DS615 la ricevente e altra elettronica di bordo tipo retrattili e luci di navigazione, grazie un saluto.
xLinusx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 20:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.616
Citazione:
Originalmente inviato da xLinusx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, che caratteristiche deve avere la batteria LiPo e il BEC switching da utilizzare per alimentare i servi DS615 la ricevente e altra elettronica di bordo tipo retrattili e luci di navigazione, grazie un saluto.
Minimo 5A
Se decidi di andare oltre non sbagli.
Eventualmente puoi valutare lo stabilizzatore della Align 2 in 1.
Ti alimenta tutta l'elettronica ed è fornito anche di accendicandela nonchè di voltmetro ben visibile.
La batteria deve essere da 2000 mA in su a 2 celle.
Personalmente utilizzo una 1900 2s ma non ho i retrattili e luci di navigazione.
Ciao

Ultima modifica di lockeid : 09 marzo 15 alle ore 20:04
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 13:57   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: Quartucciu
Messaggi: 12
Grazie Lokeid, sempre disponibilissimo scusate se vi sommergo di domande ma non avendo conoscenza nel settore sono obbligato, cmq ora sto combattendo con il supertigre G51 non riesco a farlo partire con i valori che dicono nelle schede passo passo, con due 2 1/2 3 di spillo del massimo tenta di scoppiettare ma non parte, sicuramente il minimo non è regolato vicino alla posizione giusta dalla fabbrica, sai o qlc sa quanti giri devo fare alla vite de minimo? cmq nel frattempo mi sono preso pure un OS 50, in arrivo spero questa settimana, visto che il SuperTigre da varie letture è un motore rognoso...... di nuovo grazie un saluto.
xLinusx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NANO CPX con upgrades lynx + upgrades completo mcpx bl lynx Buddyclub Merc. Elimodellismo 1 12 giugno 14 12:20
protos 500 e upgrades + upgrades 130x, mcpx bl e trex 150 Buddyclub Merc. Elimodellismo 5 02 giugno 14 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002