Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 15, 10:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.581
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Fammi un favore: Controlla se il fermo antirotazione della fascia è al suo posto...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 15, 05:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
Ciao,generalmente la causa é un pezzo di fascia che si rompe,sei sicuro che sia integra?
Ho estratto i cuscinetti dal motore (con sfere in ceramica) e...sorpresa,sul cuscinetto più grande una sfera era a metà,con l'altra meta penso sbriciolata all'interno del motore.
La fascia e il pistone ,a parte qualche segno di usura sembrano a posto,comunque appena ho un'attimo posto delle foto
Sabato al campo proverò il 105 e farò vedere il motore smontato al mio amico superesperto Baldo,in modo tale da procedere con l'ordine dei pezzi,ma penso che me la caverò con cuscinetti,biella e fascia nuovi....
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 22:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ma no, vai tranquillo; lo scarico del 91 non ti darà il massimo che potrà dare il motore, ma che porti a surriscaldamenti non lo penso proprio. Se il motore scalda troppo apri poco di più gli spilli.
Oggi l'ho provato (il 105 con marmitta align).
Non è andato affatto male,non ho notato alcun calo di potenza dando improvvisamente tutto passo e il rumore era buono.
Tenendo gli spilli del carburatore circa come da manuale (da chiusi 1/giro meno 2 tacche lo spillo dei medi,1 giro quello dei massimi) avevo 80° sulla testa e circa 40-45 sulla base,girando un po' grassottello.
Sabato prox provo a smagrire leggermente il max,magari x evitare eccessive sollecitazioni e arrivando a circa 85-90°.
Totale,esito positivo
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 05:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Oggi l'ho provato (il 105 con marmitta align).
Non è andato affatto male,non ho notato alcun calo di potenza dando improvvisamente tutto passo e il rumore era buono.
Tenendo gli spilli del carburatore circa come da manuale (da chiusi 1/giro meno 2 tacche lo spillo dei medi,1 giro quello dei massimi) avevo 80° sulla testa e circa 40-45 sulla base,girando un po' grassottello.
Sabato prox provo a smagrire leggermente il max,magari x evitare eccessive sollecitazioni e arrivando a circa 85-90°.
Totale,esito positivo

Niente...alla fine ho trovato una marmitta usata per il 105...e la differenza si nota (anche se minima)
Il modello sembra come più agile e il rumore è diverso,piu ''pulito''.
Adesso stiamo a vedere quanto durano i cuscinetti....
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 06:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Niente...alla fine ho trovato una marmitta usata per il 105...e la differenza si nota (anche se minima)
Il modello sembra come più agile e il rumore è diverso,piu ''pulito''.
Adesso stiamo a vedere quanto durano i cuscinetti....
Cuscinetto cambiato l'altro ieri,era un po'usurato e infatti il motore si era messo a far casino...
Ho notato un leggero gioco sul bottone dove si inserisce la biella sull'albero motore.E' normale che ci sia secondo voi?
(allego foto)
Icone allegate
OS Max 105 HZ-R-biella-105.jpg  
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500

Ultima modifica di marco.renato76.qyy@alice : 16 aprile 15 alle ore 06:45
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 17:06   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.351
CIAO A TUTTI.
Come scritto sul post del black nitro vorrei montare o OS MAX 105 HZ-R o lo yamada ys96srx
Ho letto che per l'os , sino a luglio (ultima persona che so che lo ha preso), ci sono stati problemi con pistoni guaine etc...
Sapete se la cosa è stata risolta e come poter sapere dove si ordina se la partita è di quelle risolte?
Altro problema, per prendermi un motore così prestante vorrei anche la marmitta hatori corrispondente ma non la trovo, qualcuno mi sa dire dove trovarla disponibile ?(a patto che sia risolto il problema di cui sopra...come leggo qui anche voi avete avuto problemi ).
Altrimenti passerò al Yamada YS96srx di cui so che la hatori è disponibile.
Preferivo l'os perché da quel che leggo ha meno coppia ai massimi ma più graduale..
grazie!
p.s:.
L'os ha problemi intrinseci e rischi di guasti immediati nonché sta cavolo di marmitta hatori che non si trova
, lo yamada invece è più difficoltoso con la carburazione
bella scelta
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 19:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levens
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Albenga
Messaggi: 173
L'OS 105 ha la sua marmitta dedicata, si chiama "Powerboost"...


OS 105HZ PowerBoost Pipe X-OS72146000

Ultima modifica di levens : 28 novembre 16 alle ore 19:44
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 16, 19:58   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.351
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
L'OS 105 ha la sua marmitta dedicata, si chiama "Powerboost"...


OS 105HZ PowerBoost Pipe X-OS72146000
Si quello lo so ma so pure che la hatori è nettamente migliore.
Le avete provate entrambi ?
Ho guardato su helifeak ed è nettamente migliore , più graduale la risposta con la hatori che infatti è esaurita ... sigh 😔
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 20:26   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.351
Candela os 105 Hzr

Controllando nei pezzi di ricambio mi sono reso conto di avere due tipi di candele diverse.
Da inesperto credo di averle ordinate due tipi.
I modelli sono:
OS GLOW PLUG MEDIUM N8

e

OS GLOW PLUG P3 ULTRA HOT (confezione singola con sfondo rosso
Volo con os 105 HZR (marmitta clone hatori) e optifuel 20 nitro.
Si possono usare entrambe o solo la n' 8 ?
La ultra hot sembra un pelino più lunga.
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 18, 22:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 2.736
La 3 ultrahot è adatta solo per motori di piccolissima cilindrata; funzionerà ma avrà vita breve.
La n°8 va bene un pò per tutti i motori; trattasi di una media.
Tuttavia per il tuo 105 forse sarebbe meglio la A5.
Saluti
__________________
Raptor 50 Titan nitro - Trex 600n super pro - Macchi 205 Veltro - Aviomodelli Cessna Cardinal -Falcon 120 Turbina-
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Os max 105 hz-r rosario71 Elimodellismo Motore a Scoppio 60 25 giugno 14 20:43
os 91/105 oscar1977 Compro 1 28 aprile 14 06:35
fusoliera BO-105 kappa400 Elimodellismo Riproduzioni 4 07 gennaio 11 02:07
bo 105 antosamp Elimodellismo Riproduzioni 2 18 marzo 10 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002