10 febbraio 15, 21:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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unico difetto del brain sono le istruzioni poco chiare, ma grazie a un utente del barone, ho capito come fare e ad oggi ne ho preparati un paio anche per altri amici. te lo consiglio assolutamente. se hai bisogno, nei limiti del possibile, cercherò di guidarti ok? non farti problemi a chiedere, meglio una domanda (magari banale) in più, che un modello distrutto o tu che ti fai male!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
10 febbraio 15, 21:08 | #12 (permalink) Top |
User |
Più che un 700, visto che sei all'inizio con i motori nitro, io ti consiglierei di indirizzarti verso un 600. E' un modello sempre di ottima fattura, ma di classe più piccola, quindi con dei costi di acquisto e di esercizio più contenuti; più facili nell'avviamento del motore; con motori di classe 50 che puoi trovare in vendita un po' dappertutto e con dei costi che vanno dai 70 ai 200; anche l'elettronica può essere un po' più economica, pur orientandoti su prodotti di buona fattura; il costo delle pale e dei ricambi sono inferiori; il consumo di miscela, fattore da non trascurare, è più basso. Insomma un modello che vola benissimo, cha ha ottima reperibilità dei ricambi e costi in totale più contenuti. Infine, ma non ultimo per importanza, su quella classe puoi trovare tante offerte di usato molto interessanti; noi a Messina per portare avanti i nostri esperimenti, ne abbiamo circa 5 acquistati usati, e tutti funzionano perfettamente. Come neofita potresti anche orientarti su un modello con flybar, molto più economico e semplice da settare e che, se non si hanno esigenze particolari di voli acrobatici spinti, vanno benissimo e non danno particolari problemi (i nostri sono tutti con flybar). Un consiglio che devi sempre tenere presente: mettere sempre frenafiletti (basta quello blu, medio) sulle viti di ely con motore a scoppio. Ciao.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
11 febbraio 15, 10:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
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12 febbraio 15, 06:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2012 Residenza: Mirano (VE)
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12 febbraio 15, 15:52 | #15 (permalink) Top |
User | Hai dimenticato di scrivere quanti minuti di volo fai con un serbatoio, per dare la giusta idea dei costi del carburante nitro....
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12 febbraio 15, 18:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| beh, io uso la eight della jet's aggiungendo un pelo di nitro e spendo meno, inoltre il mio 800 consume meno del 600 con motore os55, comunque costicchia
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
12 febbraio 15, 20:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| sono d'accordo con voi, però un 90, costi a parte, va benissimo anche per un principiante. ho intenzione,con alcuni neofiti, di far provare loro un 700 nitro per imparare l'hovering, date le dimensioni e la stabilità, lo trovo azzeccato per insegnare.
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