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Vecchio 10 febbraio 15, 22:08   #12 (permalink)  Top
style90.me
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Più che un 700, visto che sei all'inizio con i motori nitro, io ti consiglierei di indirizzarti verso un 600. E' un modello sempre di ottima fattura, ma di classe più piccola, quindi con dei costi di acquisto e di esercizio più contenuti; più facili nell'avviamento del motore; con motori di classe 50 che puoi trovare in vendita un po' dappertutto e con dei costi che vanno dai 70€ ai 200€; anche l'elettronica può essere un po' più economica, pur orientandoti su prodotti di buona fattura; il costo delle pale e dei ricambi sono inferiori; il consumo di miscela, fattore da non trascurare, è più basso. Insomma un modello che vola benissimo, cha ha ottima reperibilità dei ricambi e costi in totale più contenuti. Infine, ma non ultimo per importanza, su quella classe puoi trovare tante offerte di usato molto interessanti; noi a Messina per portare avanti i nostri esperimenti, ne abbiamo circa 5 acquistati usati, e tutti funzionano perfettamente. Come neofita potresti anche orientarti su un modello con flybar, molto più economico e semplice da settare e che, se non si hanno esigenze particolari di voli acrobatici spinti, vanno benissimo e non danno particolari problemi (i nostri sono tutti con flybar). Un consiglio che devi sempre tenere presente: mettere sempre frenafiletti (basta quello blu, medio) sulle viti di ely con motore a scoppio. Ciao.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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