Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 15, 20:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Si
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 00:52   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Ma siamo passati al nitro tecni???

questo non me lo aspettavo ....visto che la discussione è nitro dalla a alla z ....ci può stare anche il discorso sulla nitro e la sua reperibilità .....il problema fondamentale è che i grossisti Elyshop come Jonathan , non spediscono la nitro insieme ad altri ordini, quindi addio idea di farsi spedire qualche pezzetto con la scusa di comperare nitro!! ma puoi andare a prenderla direttamente da loro....
Vediamo cosa consigliano per un volato normale....in percentuali di nitro

....farsela in autonomia è un lavoraccio mi sembra di aver capito.....aspettiamo consigli abbinati ai vari tipi di motori ed all'utilizzo (se possibile specificare anche nel rodaggio che% usare...))

Grazie
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 13:28   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Cuscinetto Os 50 hyper

Dopo tanto sono riuscito a metterlo in funzione, l'ho fatto girare per alcuni minuti, poi mi è stato consigliato visto che il motore è rimasto fermo per un annetto di aspettare prima di volare e di cambiare il cuscinetto posteriore del motore os50 hyper.... Andrò a comperarne uno alla casa del cuscinetto credo un fks ( di gran lunga superiori a quelli di serie os) ... Mi sapreste indicare le misure, nel manuale non ci sono, vorrei avere tutti i pezzi prima di smontarlo ....
Un grazie a tutti
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 19:53   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
Dopo tanto sono riuscito a metterlo in funzione, l'ho fatto girare per alcuni minuti, poi mi è stato consigliato visto che il motore è rimasto fermo per un annetto di aspettare prima di volare e di cambiare il cuscinetto posteriore del motore os50 hyper.... Andrò a comperarne uno alla casa del cuscinetto credo un fks ( di gran lunga superiori a quelli di serie os) ... Mi sapreste indicare le misure, nel manuale non ci sono, vorrei avere tutti i pezzi prima di smontarlo ....
Un grazie a tutti
15 28 7
OS 2 & 4 Stroke Heli
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 19:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Si
Probabilmente Jonathan è quello più fornito al momento per quanto riguarda Rapicon.
Mattioli Modellismo invece è più fornito di prodotti Jets
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 11:06   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie mille ....prezioso aiuto!!!
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 11:27   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Ticino ch
Messaggi: 139
Immagini: 1
Thumbs down Lasci perdere rapicon !

Ti consiglio wildcat oppure opti fuel, la rapicon è veramente una grand porcheria
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 15, 20:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ti consiglio wildcat oppure opti fuel, la rapicon è veramente una grand porcheria
Senza dubbio non sono un grande stimatore delle Rapicon anche se di tanto ne faccio uso quando mi manca qualche componente per la miscela che puntualmente faccio in casa.
Ora mi incuriosisce il tuo giudizio sulla Rapicon.
Dovresti dirci con numeri alla mano che problemi ti ha dato e perchè la reputi una porcheria.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 14:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio84 Visualizza messaggio
Ti consiglio wildcat oppure opti fuel, la rapicon è veramente una grand porcheria
Concordo pienamente.con Lockeid sul motivo del tuo giudizio così severo sulla.Rapicon. Personalmente non ne faccio.uso perché volo solo con modelli gasser, però mi piacerebbe saperne di più, visto che di solito ho letto giudizi molto positivi su quella marca di miscele nitro.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 00:19   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Ticino ch
Messaggi: 139
Immagini: 1
Thumbs down Rapicon

Ho usato per diverso tempo rapicon e mi ha fatto fuori un bel po' di motori e di fatti diversi negozianti di modellismo in Svizzera non la vendono più perché in diversi si lamentavano che facevano fuori motori e per di più low o non low lasciano un fumo pazzescoHelp nitro!!!dalla A-Z-image.jpg
Giorgio84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo;elicotteri T-rex 600 Nitro e Jr vibe 50 nitro albip51d Merc. Elimodellismo 0 22 febbraio 13 22:24
aiuto!mi esce la nitro dalla marmitta! zeus463 Elimodellismo Principianti 5 26 dicembre 10 10:20
Dalla Nitro alla Batteria... hero_94 Automodellismo 12 12 giugno 10 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002