Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 15, 16:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: milano
Messaggi: 75
Gasser con Hanson 26 problemi

Ciao a tutti sono un felice proprietario di un gasser predator di seconda mano il quale si è sempre comportato alla grande, durante le vacanze di natale me lo sono portato in montagna e dopo aver dovuto aprire di un quarto di giro lo spillo dell'alto di un quarto di giro altrimenti non partiva (temperature basse e nevicava) tutto è andato bene per alcuni pieni.
Dopo pochi giorni stavo volando e ha cominciato a perdere giri, sono dovuto atterrare e da li non si è piu ripreso, smagrire, ingrassare non cambia nulla sembra mezzo morto non sale di giri e sembra depotenziato.
Arrivato a casa l'ho smontato e ho pulito cilindro (che era bello sporchino ) e camera di combustione e per non sbagliare ho anche sostituito il carburatore con uno nuovo stesso modello.
Risultato oggi sono andato a volare, primi 10 secondi bene infatti saliva di giri e sono anche riuscito a decollare ma la gioia è durata pochi secondi perché è tornato lo stesso identico problema.
Che sia la fascia elastica consumata?
Si accettano consigli
Grazie
Fernando
__________________
Logo 550sx Trex 700 Dfc Radikal G30 V2 Futaba T14MZ
ferny76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 20:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Inserisci la fascia elastica nel cilindro senza pistone e sulla giutura ci deve essere un piccolo spiraglio di luce.
Se passa un foglio di carta la fascia è consumata.

Per quanto riguarda l'accenzione della candela è tutto ok?(pipetta-cavo- bobbina)
Aspirazione di aria sul collettore?

saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 21:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: milano
Messaggi: 75
Ciao grazie ho comprato una fascia elastica nuova che installerò giovedì e vediamo se è questo il problema.
Aspirazione da filtro a collettore tutto ok controllato e messo guarnizioni nuove (comunque erano ancora in ottime condizioni)
la scintilla c'è magari verificare che non sia fuori fase il volano?
__________________
Logo 550sx Trex 700 Dfc Radikal G30 V2 Futaba T14MZ
ferny76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 02:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: milano
Messaggi: 75
mi si è accesa una lampadina... e se fosse la marmitta intasata?
alcune idee x pulirla? è una speed torpedo
__________________
Logo 550sx Trex 700 Dfc Radikal G30 V2 Futaba T14MZ
ferny76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 19:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ciao.
Si certo intendevo anche la fase...
La marmitta tappata potrebbe essere un problema sui 2 tempi ma per tapparla quanto deve aver girato il motore?
Tanto; forse troppo!
Sulla mia motosega oleomac che gira da 20 anni ancora non ci riesco.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 23:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da ferny76 Visualizza messaggio
Ciao grazie ho comprato una fascia elastica nuova che installerò giovedì e vediamo se è questo il problema.
Aspirazione da filtro a collettore tutto ok controllato e messo guarnizioni nuove (comunque erano ancora in ottime condizioni)
la scintilla c'è magari verificare che non sia fuori fase il volano?
Il volano non può andare fuori fase perché è montato sull'albero motore con chiavetta. Anche smontandolo, quindi, si è obbligati a rimontarlo allo stesso modo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 21:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da ferny76 Visualizza messaggio
mi si è accesa una lampadina... e se fosse la marmitta intasata?
alcune idee x pulirla? è una speed torpedo
Ciao,avevo lo stesso problema col motore,la marmitta era piena di incrostazioni,se la devi pulire internamente riempila col diluente nitro,quello che si usa per le vernici,la lasci a bagno per una settimana,ritornerà come nuova.
Ogni tanto pulisci la retina/filtro che si trova sotto la membrana di entrata miscela sul carburatore(forse sai),per ultimo ti consiglio di usare olio MOTUL 800 al 2% e benzina da 100 ottani,con questa miscela non avrai più problemi di incrostazioni,maggiore potenza e regolarità di motore.
Alberto.
__________________
http://www.gareairmodel.com/
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 22:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
Ciao,avevo lo stesso problema col motore,la marmitta era piena di incrostazioni,se la devi pulire internamente riempila col diluente nitro,quello che si usa per le vernici,la lasci a bagno per una settimana,ritornerà come nuova.
Ogni tanto pulisci la retina/filtro che si trova sotto la membrana di entrata miscela sul carburatore(forse sai),per ultimo ti consiglio di usare olio MOTUL 800 al 2% e benzina da 100 ottani,con questa miscela non avrai più problemi di incrostazioni,maggiore potenza e regolarità di motore.
Alberto.
Ciao Alberto, tu la miscela con il Motul 800 la fai al 2%? Io sul mio 240 la faccio al 4%, e mi sembrava anche di essere abbastanza povera di olio....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 19:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Alberto, tu la miscela con il Motul 800 la fai al 2%? Io sul mio 240 la faccio al 4%, e mi sembrava anche di essere abbastanza povera di olio....
ciao Placido,sono diversi anni che uso miscela al 2% mai avuto problemi col motore zg23....stessa cosa sul zg62 dell'aeromodello,se ti sembra povera sai meglio di me che devi girare più grasso di carburazione,oppure dare meno passo....
Ciao grande! alla prossima
__________________
http://www.gareairmodel.com/
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 21:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
ciao Placido,sono diversi anni che uso miscela al 2% mai avuto problemi col motore zg23....stessa cosa sul zg62 dell'aeromodello,se ti sembra povera sai meglio di me che devi girare più grasso di carburazione,oppure dare meno passo....
Ciao grande! alla prossima
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi vola con il predator Gasser a Roma ? apache70 Elimodellismo in Generale 13 09 aprile 11 13:54
Zenoah G260 Pum Pro-Mod B.H. Hanson apache70 Merc. Navimodellismo 2 30 aprile 10 13:20
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
Problema con predator gasser mao63 Elimodellismo in Generale 1 21 ottobre 07 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002