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Gasser con Hanson 26 problemi Ciao a tutti sono un felice proprietario di un gasser predator di seconda mano il quale si è sempre comportato alla grande, durante le vacanze di natale me lo sono portato in montagna e dopo aver dovuto aprire di un quarto di giro lo spillo dell'alto di un quarto di giro altrimenti non partiva (temperature basse e nevicava) tutto è andato bene per alcuni pieni. Dopo pochi giorni stavo volando e ha cominciato a perdere giri, sono dovuto atterrare e da li non si è piu ripreso, smagrire, ingrassare non cambia nulla sembra mezzo morto non sale di giri e sembra depotenziato. Arrivato a casa l'ho smontato e ho pulito cilindro (che era bello sporchino ) e camera di combustione e per non sbagliare ho anche sostituito il carburatore con uno nuovo stesso modello. Risultato oggi sono andato a volare, primi 10 secondi bene infatti saliva di giri e sono anche riuscito a decollare ma la gioia è durata pochi secondi perché è tornato lo stesso identico problema. Che sia la fascia elastica consumata? Si accettano consigli Grazie Fernando |
Inserisci la fascia elastica nel cilindro senza pistone e sulla giutura ci deve essere un piccolo spiraglio di luce. Se passa un foglio di carta la fascia è consumata. Per quanto riguarda l'accenzione della candela è tutto ok?(pipetta-cavo- bobbina) Aspirazione di aria sul collettore? saluti |
Ciao grazie ho comprato una fascia elastica nuova che installerò giovedì e vediamo se è questo il problema. Aspirazione da filtro a collettore tutto ok controllato e messo guarnizioni nuove (comunque erano ancora in ottime condizioni) la scintilla c'è magari verificare che non sia fuori fase il volano? |
mi si è accesa una lampadina... e se fosse la marmitta intasata? alcune idee x pulirla? è una speed torpedo |
Ciao. Si certo intendevo anche la fase... La marmitta tappata potrebbe essere un problema sui 2 tempi ma per tapparla quanto deve aver girato il motore? Tanto; forse troppo! Sulla mia motosega oleomac che gira da 20 anni ancora non ci riesco. Ciao |
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Ogni tanto pulisci la retina/filtro che si trova sotto la membrana di entrata miscela sul carburatore(forse sai),per ultimo ti consiglio di usare olio MOTUL 800 al 2% e benzina da 100 ottani,con questa miscela non avrai più problemi di incrostazioni,maggiore potenza e regolarità di motore. Alberto. |
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Ciao grande! alla prossima |
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