Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 15, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Oggi la botta di chiulo è toccata a me.....

Ebbene si oggi è toccata a me...Questa mattina sono andato a provare il t-rex 600, il tt53 redline con la marmitta align mi sta facendo dannare, non sono riuscito a carburalo per bene, lo tiro su ma in hovering per un istante il motore perde i giri e poi riprende con inevitabile sbacchettamento della coda, apro un po la vite del minimo e sembra andare un po meglio, faccio un voletto e atterro, rifornisco e dopo un po di tentativi, dovuti al fatto che il motore si accendeva ma dopo un attimo si spegneva, lo tiro su ma a circa un metro da terra il modello improvvisamente gira su se stesso, atterraggio un po pesante, cerco di capire cosa sia successo.... ho perso il grano che tiene bloccato il rotore di coda all'alberino. Danni visibili: palini leggermente abrasi alle estremità e un leggera ammaccatura su tubo di coda dovuto probabilmente a un urto con una pala che non ha subito danni. Devo solo ringraziare che mi è successo a circa un metro da terra, su quel grano non avevo messo frenafiletti ritenendolo, a mio discapito, che non fosse necessario.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
non capisco perchè continui a prendertela con la vite del minimo che non c'entra niente
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio
Ebbene si oggi è toccata a me...Questa mattina sono andato a provare il t-rex 600, il tt53 redline con la marmitta align mi sta facendo dannare, non sono riuscito a carburalo per bene, lo tiro su ma in hovering per un istante il motore perde i giri e poi riprende con inevitabile sbacchettamento della coda, apro un po la vite del minimo e sembra andare un po meglio, faccio un voletto e atterro, rifornisco e dopo un po di tentativi, dovuti al fatto che il motore si accendeva ma dopo un attimo si spegneva, lo tiro su ma a circa un metro da terra il modello improvvisamente gira su se stesso, atterraggio un po pesante, cerco di capire cosa sia successo.... ho perso il grano che tiene bloccato il rotore di coda all'alberino. Danni visibili: palini leggermente abrasi alle estremità e un leggera ammaccatura su tubo di coda dovuto probabilmente a un urto con una pala che non ha subito danni. Devo solo ringraziare che mi è successo a circa un metro da terra, su quel grano non avevo messo frenafiletti ritenendolo, a mio discapito, che non fosse necessario.
Mai come quella che mi è venuta incontro on estate: vado a.fare un looping, ma quando il modello è a testa in giù a bassa quota, il motore si spegne. Il tempo di cercare.di rimetterlo in volo normale, e lo vediamo scomparire dietro un cespuglio. Andiamo a raccogliere i pezzi e... Sorpresa: il modello si era infilato quasi di.muso in un roveto. Risultato: noi ci siamo escoriati con i rami spinati, ma il modello non aveva.che qualche graffio soltanto. Il tempo di.ripulirlo dai rami, dalle foglie e dalle spine, e poi di nuovo in volo. Più.... fortuna di cosi...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
non capisco perchè continui a prendertela con la vite del minimo che non c'entra niente
Non saprei allora che cosa regolare, ho solo notato che aprendo di poco la vite del minimo questi cali di giri non si verificano, questo solo con la marmitta Align, con l'altra che avevo montato non avevo questi problemi. Mi sarei aspettato di dover magari smagrire visto che la marmitta Align dovrebbe dare più pressione nel serbatoio.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 06:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio
Non saprei allora che cosa regolare, ho solo notato che aprendo di poco la vite del minimo questi cali di giri non si verificano, questo solo con la marmitta Align, con l'altra che avevo montato non avevo questi problemi. Mi sarei aspettato di dover magari smagrire visto che la marmitta Align dovrebbe dare più pressione nel serbatoio.
ciao, se si spegne in volo, più che il minimo, dovrebbe essere il massimo, fuma bene il motore?io ad esempio con un os55 ho problemi in fase di accelerazione dal minimo,sembra affogare, ma appena comincia a girare, poi va' da paura!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 16:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
la butto li:

Candela un po' andata? anche a me questo autunno in hovering mi si e' spento un paio di volte... risultato... Cambiato la candela e mai avuto nessun tipo di spegnimento...
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
doppia botta di chiulo... oscar1977 Elimodellismo Motore a Scoppio 11 29 settembre 14 07:54
Help.....botta da 80 A !!!! jetric Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 17 novembre 09 20:47
ke botta motordani Elimodellismo Principianti 2 07 maggio 06 14:14
Che botta!!! hyper Aeromodellismo Principianti 6 25 maggio 04 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002