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| User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
| Help.....botta da 80 A !!!!
...è la sez giusta??? ![]() ![]() ....vi spiego....ho montato (per un nuovo socio/amico del campo) su un easyglider pro....questo motore - HelyGo - KA36-12M fin da subito il motore non andava,saltellava come se mancasse una fase,infatti controllando i tre cavi,il centrale mi è rimasto in mano... ![]() noto subito una bella saldatura opaca...ok,smonto tutto...tolgo il termo dal "mazzetto moncherino" degli avvolgimenti e vedo di risaldarlo...purtroppo lo spazio a disposizione è poco..e non ho posto per risaldare in testa le due parti.quindi decido di usare un tubetto tagliato a c.....tipo una culla..fin qui ok...riisolo tutto.....riprovo il motore....gira ok....rimonto sul modello....finito di montare tutto il modello inizio con le prove motore.....e qui il tasto dolente...a 3/4 di gas il rego stacca..... ![]() ....controllo assorbimento e il calo di tensione(paco 3s e rego da 35A)......sono a 17A e 10.5v.....(rego molto caldo)...provo a cambiare il rego monto un turnigy da 60A.....test....tutto regolare fino a 3/4....ma da qua in poi gli A salgono di botto....50....60....70....80....![]() ![]() che diavolo è successo??? al campo mi dicevano che forse....se....ma....può esser che non tutti i fili del "mazzetto moncherino"deglii avvolgimenti non sono saldati....puo essere??? Grazie per l'aiuto.... Jetric |
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| User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Anche io ho preso il 36-12m ed il 36-28s e non sono affatto soddisfatto. I motori assorbono moltissimo, ho provato diversi regolatori e settaggi ma non cambia nulla. Il 36-12m dovrebbe lavorare a 30-35 ampere ma raggiunge tranqillamente con la configurazione consigliata 45-50 ampere ed il 36-28s che dovrebbe stare sui 28 ampere se ne beve 45. Ora utilizzo i motori E-power di giantcod e mi trovo benissimo, a parita di configurazione risparmio anche 15/20 ampere di assorbimento..... E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV Ultima modifica di ranzani : 21 agosto 09 alle ore 09:59 |
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| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Magari (e' solo un'ipotesi a sensazione) saldando cosi vicino agli avvolgimenti hai scaldato troppo in qualche punto e hai rovinato l'isolante di qualche spira,e quindi hai ridotto il numero di avvolgimenti. Ciao |
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Molti costruttori di motori, per risparmiare tempo, utilizzano per gli avvolgimenti filo di rame smaltato autodecapante. Quando il filo viene appoggiato al saldatore, l'isolante evapora e lascia il rame scoperto per la stagnatura, è possibile che riparando il filo tu abbia involontariamente causato un corto. Ciao Umberto |
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