Citazione:
Originalmente inviato da jetric ...è la sez giusta???  
....vi spiego....ho montato (per un nuovo socio/amico del campo) su un easyglider pro....questo motore - HelyGo - KA36-12M
fin da subito il motore non andava,saltellava come se mancasse una fase,infatti controllando i tre cavi,il centrale mi è rimasto in mano... 
noto subito una bella saldatura opaca...ok,smonto tutto...tolgo il termo dal "mazzetto moncherino" degli avvolgimenti e vedo di risaldarlo...purtroppo lo spazio a disposizione è poco..e non ho posto per risaldare in testa le due parti.quindi decido di usare un tubetto tagliato a c.....tipo una culla..fin qui ok...riisolo tutto.....riprovo il motore....gira ok....rimonto sul modello....finito di montare tutto il modello inizio con le prove motore.....e qui il tasto dolente...a 3/4 di gas il rego stacca.....   ....controllo assorbimento e il calo di tensione(paco 3s e rego da 35A)......sono a 17A e 10.5v.....(rego molto caldo)...provo a cambiare il rego monto un turnigy da 60A.....test....tutto regolare fino a 3/4....ma da qua in poi gli A salgono di botto....50....60....70....80....  
che diavolo è successo???
al campo mi dicevano che forse....se....ma....può esser che non tutti i fili del "mazzetto moncherino"deglii avvolgimenti non sono saldati....puo essere???
Grazie per l'aiuto....
Jetric |
ho trovato lo stesso problema con il turnigy da 60, provato con un motore 10 poli da 4880kv quando perdeva la sincronia sparava amp a raffica cuocendo il motorello...