Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 21:47   #7 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
...è la sez giusta???
....vi spiego....ho montato (per un nuovo socio/amico del campo) su un easyglider pro....questo motore - HelyGo - KA36-12M
fin da subito il motore non andava,saltellava come se mancasse una fase,infatti controllando i tre cavi,il centrale mi è rimasto in mano...
noto subito una bella saldatura opaca...ok,smonto tutto...tolgo il termo dal "mazzetto moncherino" degli avvolgimenti e vedo di risaldarlo...purtroppo lo spazio a disposizione è poco..e non ho posto per risaldare in testa le due parti.quindi decido di usare un tubetto tagliato a c.....tipo una culla..fin qui ok...riisolo tutto.....riprovo il motore....gira ok....rimonto sul modello....finito di montare tutto il modello inizio con le prove motore.....e qui il tasto dolente...a 3/4 di gas il rego stacca.........controllo assorbimento e il calo di tensione(paco 3s e rego da 35A)......sono a 17A e 10.5v.....(rego molto caldo)...provo a cambiare il rego monto un turnigy da 60A.....test....tutto regolare fino a 3/4....ma da qua in poi gli A salgono di botto....50....60....70....80....
che diavolo è successo???
al campo mi dicevano che forse....se....ma....può esser che non tutti i fili del "mazzetto moncherino"deglii avvolgimenti non sono saldati....puo essere???
Grazie per l'aiuto....
Jetric
ho trovato lo stesso problema con il turnigy da 60, provato con un motore 10 poli da 4880kv quando perdeva la sincronia sparava amp a raffica cuocendo il motorello...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando