Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 14, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Cuscinetti TT53 redline

Devo sostituire i cuscinetti del tt53 redline, almeno credo che il problema sia causato dal loro deterioramento. Domenica sono andato a volare e tutto e andato bene, volato semplice non sono molto esperto, avrò fatto 4 pieni col t-rex 600. Lunedì ho fatto lo stesso approfittando della bella giornata, ma lo sentivo strano, dovevo dare più gas del solito per tenerlo in volo, non mi sono fidato sono atterrato e ho misurato la temperatura, 120 C°, generalmente non andava oltre i 98-100 C°, eppure la mattinata era fresca e rispetto a domenica non avevo modificato niente, va bene ho provato ad ingrassare ma la situazione non cambiava. Atterro provo a decollare ma col gas quasi al massimo il modello non si solleva, fumava come un turco, al minimo sentivo un tintinnio stranissimo, anche girando con l'avviatore il tintinnio era evidentissimo. Ho usato la Rapicon 15% e lo spillo del massimo è a 2 giri e 1/2. Ho smontato il motore, il pistone la fascia e il cilindro sono in buone condizioni, girando l'albero a mano si sente uno strano fregamento nel cuscinetto posteriore con un gioco perpendicolare all'albero. Ritenete che la causa sia dovuta ai cuscinetti? Che misura hanno e dove posso trovarli, posso sostituirli con quelli dell' os 50 sx?
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio