Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 14, 11:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MastroAldo70

Data registr.: 01-10-2014
Consigli su come iniziare

Salve a tutti gente della comunity, adesso sò già che mi prenderò degli "insulti"
da sempre ho desiderato un'elicottero a scoppio e ora ne ho acquistatouno di seconda mano in discrete condizioni, ho già letto che dovrei prendere un simulatore per allenarmi prima di far volare quello vero, e ho intenzione di prenderne uno, ma i soldi scarseggiano e non voglio spendere tanto per cui sto guardandomi in giro.
Il punto è che nel mentre vorrei anche lavorare sull'elicottero e cominciare a dargli una sistemata, ma non trovo niente online che dia indicazioni sù come e cosa controllare e cosa fare. Non ho problemi con la meccanica e l'elettronica, ma un settaggio è un'altra cosa....
qualcuno disposto a darmi consulenza ?
l' elicottero è un classe 30 hirobo shuttle completo di servi, giroscopio futaba, motore, pale.
- ricambi vari quali: altro set di pale in legno anche se leggermente rovinate ma utile per le prime prove, un set completo di quota e pinna, nuovi ancora impallati, un accessorio per regolare l'angola d'incidenza delle pale, utile per i primi settaggi, altri palini di ricambio, come altre due morsetti portapale.
- radio multiplex sx cokpit completa di ricevente 7 canali + batteria e caricabatteria con adattatori per altre batterie.
questo è quello che ho acquistato....
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 11:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
se sposti la discussione in una delle sezioni dedicate all'Elimodellismo avrai sicuramente diverse risposte
immagino che in quasi tutte, ti inviteranno a recarti presso un campo di volo, e a farti aiutare all'inizio da una persona esperta
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Infatti, mi hai preceduto:
Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Vecchio 01 ottobre 14, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MastroAldo70

Hops.... non avevo visto la sezione ELI !!!
si puo spostare la discussione o devo rifarla nell'altra sezione ?
Campo volo ? per elicotteri a trovarlo qui intorno... tutti con aerei

Ultima modifica di MastroAldo70 : 01 ottobre 14 alle ore 12:15
Vecchio 01 ottobre 14, 12:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Se lo desideri, click sul triangolo bordato di rosso, sotto il tuo avatar, e scrivi la ragione del problema. Appena un moderatore sarà disponibile, sposterà la discussione; altrimenti, chiedi di chiuderla, e la apri di nuovo nella opportuna sezione.
Vecchio 01 ottobre 14, 12:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MastroAldo70

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Se lo desideri, click sul triangolo bordato di rosso, sotto il tuo avatar, e scrivi la ragione del problema. Appena un moderatore sarà disponibile, sposterà la discussione; altrimenti, chiedi di chiuderla, e la apri di nuovo nella opportuna sezione.
Grazie
fatto !
Vecchio 17 novembre 14, 21:42   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Campo volo Aeroteam di Novara

Citazione:
Originalmente inviato da MastroAldo70 Visualizza messaggio
Hops.... non avevo visto la sezione ELI !!!
si puo spostare la discussione o devo rifarla nell'altra sezione ?
Campo volo ? per elicotteri a trovarlo qui intorno... tutti con aerei
Mi spiace contraddirti, ma qui a Novara (25 km da Vercelli)e' dal 1990 che voliamo con elicotteri.
Abbiamo dal Trex 150 al Goblin 770, riproduzioni Vario e tanto altro.
Pista in asfalto di 105 metri.
E come finale (senza fare pubblicita') uno dei migliori negozi di elimodellismo d'Italia.
Se non ti basta come curriculum......
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 05:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MastroAldo70

Citazione:
Originalmente inviato da lonimo Visualizza messaggio
Mi spiace contraddirti, ma qui a Novara (25 km da Vercelli)e' dal 1990 che voliamo con elicotteri.
Abbiamo dal Trex 150 al Goblin 770, riproduzioni Vario e tanto altro.
Pista in asfalto di 105 metri.
E come finale (senza fare pubblicita') uno dei migliori negozi di elimodellismo d'Italia.
Se non ti basta come curriculum......
Ciao
Luigi
Credo di conoscere il negizio, ma non sapevo della pista...
Avessi bisogno posso venire presso di voi per il mio rottame ?
Vecchio 01 ottobre 14, 16:02   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Fatto.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 14, 12:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MastroAldo70

Salve, vorrei chiedervi un consiglio, per poter capire cosa devo fare con quest'elicottero.
Vorrei prima di tutto testare i servi, ma mi manca la batteria che và montato sull'elicottero, quale e dove la posso prendere ?
poi devo montare la ricevente sull'elicottero e collegare tutto, io ho in dotazione un Cockpit sx Multiplex, nel manuale di configurazine mi da più configurazioni per collegare i servo, piatto tipo ciclico e piatto tipo ciclico per cicli CCMP ??? come faccio a capire come collegare i miei ?
ragazzi, lo sò che andare in un campo volo e chiedere sarebbe più semplice, ma non ho modo di trovare gente che usi elicotteri ... solo aerei
Datemi una manina voi please !
Rispondi

Bookmarks