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Vecchio 25 giugno 14, 16:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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t rex 600 dondola e trema

ciao a tutti, premetto che ho già letto varie discussioni simili, ma non mi hanno convinto del tutto.il problema è questo, ho un t rex 600 nitro pro, vecchia versione (canopy rossa e coppie coniche grigie), come spiegato in un'altra discussione, ho comperato il modello da un'altro utente che l'ha solo provato in hovering 2 volte.ho controllato a fondo il modello, è realmente nuovo, inoltre chi me l'ha venduto, è un modellista esperto e onesto, quindi escludo crash o guasti vari.in breve, quando lo sollevo, l'intero modello si scrolla come se fosse sbatacchiato,ho controllato albero e spindle, ma inutilmente, sono ovviamente diritti. le pale non sono, su di un altro modello non danno problemi.i paddle sono alla stessa distanza, insomma, è tutto in ordine.credo che sia questione di passo/gas come faccio a stabilirlo?grazie a tutti!
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Vecchio 25 giugno 14, 20:21   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti, premetto che ho già letto varie discussioni simili, ma non mi hanno convinto del tutto.il problema è questo, ho un t rex 600 nitro pro, vecchia versione (canopy rossa e coppie coniche grigie), come spiegato in un'altra discussione, ho comperato il modello da un'altro utente che l'ha solo provato in hovering 2 volte.ho controllato a fondo il modello, è realmente nuovo, inoltre chi me l'ha venduto, è un modellista esperto e onesto, quindi escludo crash o guasti vari.in breve, quando lo sollevo, l'intero modello si scrolla come se fosse sbatacchiato,ho controllato albero e spindle, ma inutilmente, sono ovviamente diritti. le pale non sono, su di un altro modello non danno problemi.i paddle sono alla stessa distanza, insomma, è tutto in ordine.credo che sia questione di passo/gas come faccio a stabilirlo?grazie a tutti!
Il mio amore...
Se hai controlalto bene, e non c'e' niente di piegato, direi che manca di giri. Potrebbe essere molto grasso, oppure piu' probabilmente, devi alzare il valore della curva motore. Se hai un contagiri, controlla che le pale girino almeno a 1800/1900 giri al minuto. Naturalmente avrai gia' controllato anche il tracking
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Vecchio 25 giugno 14, 20:33   #3 (permalink)  Top
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Il mio amore...
Se hai controlalto bene, e non c'e' niente di piegato, direi che manca di giri. Potrebbe essere molto grasso, oppure piu' probabilmente, devi alzare il valore della curva motore. Se hai un contagiri, controlla che le pale girino almeno a 1800/1900 giri al minuto. Naturalmente avrai gia' controllato anche il tracking
...ovviamente...non decollo mai con un nuovo modello senza un controllo generale!probabilmente è una questione di giri, ho già aperto una discussione per il motore che girava troppo grasso ed era incarburabile, ora quel problema l'ho risolto e si è presentato anche questo.è proprio vero che in questo hobby non si finisce mai di imparare...
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Vecchio 25 giugno 14, 20:40   #4 (permalink)  Top
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Allora manca sicuramente di giri. Si ho letto del problema. Alla fine la causa cosa era?
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Vecchio 25 giugno 14, 20:44   #5 (permalink)  Top
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ciao Oscar, il mio parere: se la meccanica e cuscinetti sono ok, prova ad innalzare la curva gas anticipandola sempre al passo (spero essermi spiegato). Questo sempre con i giusti gradi di passo attuali e ovviamente ritoccando quanto basta la carburazione, poi facci sapere.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 20:56   #6 (permalink)  Top
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Allora manca sicuramente di giri. Si ho letto del problema. Alla fine la causa cosa era?
la causa (probabile ) era la testa serrata male che sfiatava,sicuramente anche un anno e mezzo di fermo senza after run, ho sostituito anche i cuscinetti e lavato tutto ,pezzo per pezzo, col diluente nitro e ora funziona.
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Vecchio 25 giugno 14, 20:56   #7 (permalink)  Top
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...ovviamente...non decollo mai con un nuovo modello senza un controllo generale!probabilmente è una questione di giri, ho già aperto una discussione per il motore che girava troppo grasso ed era incarburabile, ora quel problema l'ho risolto e si è presentato anche questo.è proprio vero che in questo hobby non si finisce mai di imparare...
Vai tranquillo. Ora che hai risolto il problema del motore scompariranno anche le oscillazioni del modello. Queste erano causate, come ti.ha scritto johnpr dai giri motore troppo bassi. Ora che questo funziona a dovere puoi dare le.giuste curve, privilegiando quella del gas.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 25 giugno 14, 20:57   #8 (permalink)  Top
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ciao Oscar, il mio parere: se la meccanica e cuscinetti sono ok, prova ad innalzare la curva gas anticipandola sempre al passo (spero essermi spiegato). Questo sempre con i giusti gradi di passo attuali e ovviamente ritoccando quanto basta la carburazione, poi facci sapere.
penso proprio che la soluzione sia quella che consigli anche tu, probabilmente, gas e passo, in questo modello, devono essere regolati rigorosamente da manuale.
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Vecchio 25 giugno 14, 21:07   #9 (permalink)  Top
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oscar, io parto (quando setto le curve) con i valori passo indicati dalla casa dal punto di hovering e di li inizio con curva gas al 55-60%, e stik radio in posizione hovering cioe centrale, da quel punto in poi creo le curve minime e max in base alle mie esigenze, questo a casa, poi va tutto provato e affinato al campo (questo in normal).Ciao
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Vecchio 25 giugno 14, 21:15   #10 (permalink)  Top
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oscar, io parto (quando setto le curve) con i valori passo indicati dalla casa dal punto di hovering e di li inizio con curva gas al 55-60%, e stik radio in posizione hovering cioe centrale, da quel punto in poi creo le curve minime e max in base alle mie esigenze, questo a casa, poi va tutto provato e affinato al campo (questo in normal).Ciao
più o meno quel che faccio io, solo che il problema al motore, mi aveva sballato tutto!
grazie!vi tengo informati
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oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
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