| |
| | #2 (permalink) Top |
| User | Ci mancherebbe che uno si fermasse per un (piccolo) problema. Smonta, pulisci, prova e facci sapere (anche con un video). Io non ho mai preso motori usati. Comunque, vediamo di farlo funzionare, o quanto meno di scoprire il motivo per cui sta difettando.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, ho montato accuratamente l'altra marmitta e pulito lo spillo del massimo e del minimo,senza togliere il motore dal modello.domani lo avvio e vedo cosa succede.se non funziona, smonto completamente tutto e verifico pezzo per pezzo.evidentemente è molto più semplice capire la causa di una smagrita, piuttosto che il contrario.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao, ho fatto la prova e ho anche volato, il problema persiste, anche se di intensità leggermente minore.a questo punto smonto tutto.cosa dovrei controllare in particolare?
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un motore non è buono se si presenta bene, ma se funziona bene. Mi viene da pensare di provare pure con un altro carburatore, dopodiché puoi smontarlo.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| proverò a smontarlo,un'altro carburatore ce l'ho,devo provare. la miscela sembra sempre troppo grassa.non sarà che uso solo 8% di nitro? eppure un altro motore uguale, andava benissimo!
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
miscela all'8% .. Mi viene da pensare che potrebbe anche darsi che il vecchio proprietario lo nitrasse al 30, e quindi avesse messo due anelli sottotesta. Prova con l'altro carburatore e, se dovesse continuare a difettare, smonta la testata per vedere quante guarnizioni ci sono.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
allora...motore smontato e la situazione è questa, un leggero sfiatamento dalla testa dovuto al serraggio impreciso delle viti (credo) e cuscinetto di banco corroso dal nitro,probabilmente per la lunga inattività. domanda, la rondella di rame sotto alla testa era montata, con l'8% di nitro hai detto che non serve? altra cosa, la camicia è venuta via in effetti con troppa facilità, se la monto nel carter di un altro motore uguale, ci sono problemi?grazie
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |