Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 14, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Os 55hz hyper

Ciao, ho appena finito di settare l'elettronica sul mio titan x50 flybarles devo fare la prima accensio a banco .pur avendo il manuale dell'os 55hz hyper non riesco a capire a quanto devo mettere i i due spilli (max/medio).ho un raptor50 con os 50 e li il max lo ho aperto 1 giro e mezzo, quindi penso il max sia uguale, ma il medio a quanti giri lo metto? Unaltra domanda, il medio agisce sui regimi alti ? Sti 2 spilli mi creano un pò di confusione .
P.s.
E pochi mesi che smanetto i nitro
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ciao, ho appena finito di settare l'elettronica sul mio titan x50 flybarles devo fare la prima accensio a banco .pur avendo il manuale dell'os 55hz hyper non riesco a capire a quanto devo mettere i i due spilli (max/medio).ho un raptor50 con os 50 e li il max lo ho aperto 1 giro e mezzo, quindi penso il max sia uguale, ma il medio a quanti giri lo metto? Unaltra domanda, il medio agisce sui regimi alti ? Sti 2 spilli mi creano un pò di confusione .
P.s.
E pochi mesi che smanetto i nitro
ciao
La carburazione per rodaggio devi tenerla su 2 giri 2 e mezzo per entrambi gli spilli a seconda della miscela che usi e del tipo di olio impiegato per farla.
Ma tra 2 e 2 e mezzo sei sicuro che parta.
Finito il rodaggio dovresti stare intorno al giro e mezzo per entrambi gli spilli.
I due spilli sono indipendenti tra loro ed il più sporgente è lo spillo del flusso miscela al massimo, quello subito di poco più interno è lo spillo per l'hovering.
la vite dorata a taglio italiano non devi toccarla e va bene come la trovi di fabbrica.

Il rodaggio puoi farlo semplicemente con motore al minimo per un pieno con pale e palini smontati. Spegnendo di tanto in tanto.
Controlla in questa fase la temperatura del motore dal tappo del carter semplicemente mettendo il dito.
Se la carburazione è giusta per il rodaggio il tappo a motore acceso deve essere freddo o appena tiepido.

ciao ciao
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao , il motore e di seconda mano a 5 pieni quindi è rodato .oggi ho messo il max a 1 e mezzo e il medio a 1 e sputava un po troppo olio dalla marmitta (senza pale) la nitro e al 20%.
Sinceramente non ho ancora capito bene la funzionalita dei medi .
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 01:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.583
Come ti ha detto Alino lo spillo del medio (quello leggermente più incassato) ti stabilisce la carburazione del motore al 50/60% dell'apertura del carburatore.
Con una miscela ricca del 15/20% di nitro va assestato intorno ad un giro di apertura.
Puoi anche regolare mettendo l'ely in hovering per 2/3 minuti e poi controlla la temperatura sotto il carter che deve essere simile all'acqua calda che usi per lavare le mani.
In ogni caso 1 giro va bene, di solito è l'apertura che consiglia anche la OS ed un pò tutti hanno potuto costatare che è così.
Per il max invece di media l'apertura è di 1.5 giri.
Il minimo di solito va al centro corsa in alcuni casi un pò avvitato.
Ti rendi conto della giusta apertura perchè quando metti in moto il suono deve essere regolare, non si deve spegnere e quando passi dal minimo in sù per decollare il motore non deve borbottare fatta eccezione se tieni il motore molto tempo iin moto al minimo.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Grazie Alino e lockeid inizio a capire, adesso manca solo di metterlo in pratica.
Vi farò sapere
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8

Ultima modifica di avia-tore : 25 aprile 14 alle ore 10:47
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 17:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Posso chiedere qual'è il prezzo di questo motore? Vale la pena preferirlo rispetto al 50 testa blu?
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS 55HZ Ruggine Cuscinetto Interno Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 94 15 febbraio 13 17:58
pistone OS 55HZ rickisound Compro 0 22 settembre 12 21:06
Os 55hz Filippopro Compro 5 01 aprile 12 21:12
Manuale O.S. MAX 55HZ Hyper Tuonoblu77 Elimodellismo in Generale 13 14 settembre 10 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002