BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Os 55hz hyper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/315418-os-55hz-hyper.html)

avia-tore 24 aprile 14 16:17

Os 55hz hyper
 
Ciao, ho appena finito di settare l'elettronica sul mio titan x50 flybarles devo fare la prima accensio a banco .pur avendo il manuale dell'os 55hz hyper non riesco a capire a quanto devo mettere i i due spilli (max/medio).ho un raptor50 con os 50 e li il max lo ho aperto 1 giro e mezzo, quindi penso il max sia uguale, ma il medio a quanti giri lo metto? Unaltra domanda, il medio agisce sui regimi alti ? Sti 2 spilli mi creano un pò di confusione .
P.s.
E pochi mesi che smanetto i nitro

Alino74 24 aprile 14 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 4239798)
Ciao, ho appena finito di settare l'elettronica sul mio titan x50 flybarles devo fare la prima accensio a banco .pur avendo il manuale dell'os 55hz hyper non riesco a capire a quanto devo mettere i i due spilli (max/medio).ho un raptor50 con os 50 e li il max lo ho aperto 1 giro e mezzo, quindi penso il max sia uguale, ma il medio a quanti giri lo metto? Unaltra domanda, il medio agisce sui regimi alti ? Sti 2 spilli mi creano un pò di confusione .
P.s.
E pochi mesi che smanetto i nitro

ciao
La carburazione per rodaggio devi tenerla su 2 giri 2 e mezzo per entrambi gli spilli a seconda della miscela che usi e del tipo di olio impiegato per farla.
Ma tra 2 e 2 e mezzo sei sicuro che parta.
Finito il rodaggio dovresti stare intorno al giro e mezzo per entrambi gli spilli.
I due spilli sono indipendenti tra loro ed il più sporgente è lo spillo del flusso miscela al massimo, quello subito di poco più interno è lo spillo per l'hovering.
la vite dorata a taglio italiano non devi toccarla e va bene come la trovi di fabbrica.

Il rodaggio puoi farlo semplicemente con motore al minimo per un pieno con pale e palini smontati. Spegnendo di tanto in tanto.
Controlla in questa fase la temperatura del motore dal tappo del carter semplicemente mettendo il dito.
Se la carburazione è giusta per il rodaggio il tappo a motore acceso deve essere freddo o appena tiepido.

ciao ciao

avia-tore 24 aprile 14 19:25

Ciao , il motore e di seconda mano a 5 pieni quindi è rodato .oggi ho messo il max a 1 e mezzo e il medio a 1 e sputava un po troppo olio dalla marmitta (senza pale) la nitro e al 20%.
Sinceramente non ho ancora capito bene la funzionalita dei medi .

lockeid 25 aprile 14 00:01

Come ti ha detto Alino lo spillo del medio (quello leggermente più incassato) ti stabilisce la carburazione del motore al 50/60% dell'apertura del carburatore.
Con una miscela ricca del 15/20% di nitro va assestato intorno ad un giro di apertura.
Puoi anche regolare mettendo l'ely in hovering per 2/3 minuti e poi controlla la temperatura sotto il carter che deve essere simile all'acqua calda che usi per lavare le mani.
In ogni caso 1 giro va bene, di solito è l'apertura che consiglia anche la OS ed un pò tutti hanno potuto costatare che è così.
Per il max invece di media l'apertura è di 1.5 giri.
Il minimo di solito va al centro corsa in alcuni casi un pò avvitato.
Ti rendi conto della giusta apertura perchè quando metti in moto il suono deve essere regolare, non si deve spegnere e quando passi dal minimo in sù per decollare il motore non deve borbottare fatta eccezione se tieni il motore molto tempo iin moto al minimo.
Ciao

avia-tore 25 aprile 14 09:43

Grazie Alino e lockeid inizio a capire, adesso manca solo di metterlo in pratica.
Vi farò sapere:)

Evovin 29 settembre 14 16:33

Posso chiedere qual'è il prezzo di questo motore? Vale la pena preferirlo rispetto al 50 testa blu?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002