Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 13, 15:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 4
Question miscela x style 50 e lipo x rx consigli..

Salve ragazzi avrei due quesiti da sottoporvi sto completando la messa a punto del mio style 50 comprato usato qualche giorno fa,volevo da voi sapere visto che siete molto più esperti di me in materia che miscela usare se al 10 o più di nitrometano, in più mi chiedevo se volessi usare una lipo 2 celle per alimentare l' rx devo dotarla di regolatore ecccc? o cmq e sempre meglio mantenersi con l nimh? grazie a tt anticipatamente e auguri di buone feste
Icone allegate
miscela x style 50 e lipo x rx consigli..-392677_2510764404151_700608808_n.jpg  

Ultima modifica di flyteam_aldopatanè : 27 dicembre 13 alle ore 15:18
flyteam_aldopatanè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, che motore hai montato? io per i miei elicotteri (a parte il 90) uso la Jet's EIGHT 8% nitro 20% olio, fino ad ora non ho mai avuto problemi, i motori sono pulitissimi e partono senza problemi.è adatta se non fai 3D, ma con lo style non credo.inoltre costando 4 euro al litro, risparmi parecchio.
Jet`s Miscela elicotteri 8% nitro 1000 cc EIGHT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da flyteam_aldopatanè Visualizza messaggio
Salve ragazzi avrei due quesiti da sottoporvi sto completando la messa a punto del mio style 50 comprato usato qualche giorno fa,volevo da voi sapere visto che siete molto più esperti di me in materia che miscela usare se al 10 o più di nitrometano, in più mi chiedevo se volessi usare una lipo 2 celle per alimentare l' rx devo dotarla di regolatore ecccc? o cmq e sempre meglio mantenersi con l nimh? grazie a tt anticipatamente e auguri di buone feste
Con il 10% di nitro si puoi andare tranquillamente io ci faccio acro abitualmente mantenendo le temperature entro la norma.
Se vuoi prestazioni maggiori ed uno smaltimento della temperatura superiore ti suggerisco di utilizzare dal 20% in su.
Con l'olio fai attenzione qual'ora utilizzassi miscele fatte in casa.
Devi utilizzare le batterie NiMh se le vuoi collegare direttamente sulla RX.
Se vuoi utilizzare le LiPo devi installare un regolatore di tensione altrimenti fai una bella frittura.
Quest'ultima soluzione io la consiglio solo se hai servi dgt ad alte prestazioni mentre con servi analogici o cmq non di alte prestazioni puoi andare tranquillamente con le batterie tradizionali.
Che motore utilizzi?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
dalla marmitta sembra un tt 50, ma forse mi sbaglio, io comunque utilizzo da un bel po rapicon al 10% e ci faccio acrobazia moderata, con il mio t rex 600, quindi credo sia ottima anche come percentuale di notrometano.

per l alimentazione non bado al peso, nel mio t rex 600 uso il regolatore della turnigy 8-15 A settato a 4,8V e con una lipo a 3celle da 2000 mah riciclata ci volo per tutto il giorno senza che la tensione scenda mai sotto i livelli di guardia.
delle nimh non mi fido tanto, sotto stress calano di tensione notevolmente...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 09:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
io uso una Life senza regolatore e mi trovo benissimo.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
io uso una Life senza regolatore e mi trovo benissimo.

scusa, mi dici da quanti mha sono..e quanti voli ci fai..??ciao
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 15:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da flyteam_aldopatanè Visualizza messaggio
Salve ragazzi avrei due quesiti da sottoporvi sto completando la messa a punto del mio style 50 comprato usato qualche giorno fa,volevo da voi sapere visto che siete molto più esperti di me in materia che miscela usare se al 10 o più di nitrometano, in più mi chiedevo se volessi usare una lipo 2 celle per alimentare l' rx devo dotarla di regolatore ecccc? o cmq e sempre meglio mantenersi con l nimh? grazie a tt anticipatamente e auguri di buone feste
Come mix ti consiglio almeno con 15% di nitro.
come bec invece questo.
Align B6T 2 in 1 Voltage Regulator/Ignitor Combo w/2S LiPo Battery [AGNHE50H11-1] | Electric Accessories - A Main Hobbies
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 20:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
io uso una Life senza regolatore e mi trovo benissimo.
Spero che tu utilizzi servi da 7.4 V ed rx che supporti queste tensioni altrimenti non devi vedere come ti trovi tu ma come si trovano loro....
Tutto questo se utilizzi servi di bassa qualità..

Ultima modifica di lockeid : 28 dicembre 13 alle ore 20:43
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 20:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Spero che tu utilizzi servi da 7.4 V ed rx che supporti queste tensioni altrimenti non devi vedere come ti trovi tu ma come si trovano loro....

le Life vanno a 3,3 volt quindi 2 celle sono 6,6 v...non 7,4 come le Lipo..!!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 20:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Spero che tu utilizzi servi da 7.4 V ed rx che supporti queste tensioni altrimenti non devi vedere come ti trovi tu ma come si trovano loro....
mah, guarda, è un bel pezzo che uso questa batteria e problemi non ne ho mai avuti, non sono neanche l'unico che le usa senza regolatore e mi è stato confermato che rischi non ce ne sono.
P.S. io e Nello abbiamo provato a settare la Taranis col t rex, ma non siamo riusciti a fare un tubo pur seguendo le (scarse) istruzioni..
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli costruzione modello per 1,8cc "Economy style" albtf Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 18 marzo 11 10:03
Style 30 info e consigli array1973 Elimodellismo Principianti 17 16 maggio 08 14:23
consigli style 30 reparto corse Elimodellismo in Generale 5 17 aprile 08 15:54
Consigli per farsi la miscela havana7 Elimodellismo in Generale 10 26 febbraio 08 13:50
Consigli miscela Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 03 settembre 07 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002