Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 13, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Angry Heli-max kinetic 50 non parte

Ciao a tutti
Possiedo un kinetic classe 50 con motore 5.1 super tigre il problema é che non mi parte il motore potete una mano voi
É nuovo appena montato mai volato ho rismomtato tutto l eli e rimontato come si deve con frenafiletti dove serve e varie regolazioni .
Candela si scalda ma il motore non da segni di vita , a quanto pare sembra non arrivi abbastanzanmiscela nel cilindro.
Saluti
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 19:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Chiedo scusa per l alfabeto scarso ho problemi con la tastiera
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 20:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, sei sicuro che non ne arrivi troppa di miscela? il manuale di istruzioni ce l'hai? se si, hai fatto le regolazioni di base che dicono sul manuale? hai provato ad alzare appena il minimo con i trim oppure accelerare (pochissimo) quando cerchi di avviarlo? lo scaldacandela lo usi direttamente sulla candela oppure con una prolunga? se usi la prolunga, potrebbe non arrivare abbastanza energia alla candeletta.usa una candela OS numero 8.
fammi sapere
ciao
Oscar
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Ciao gentilissimo
Dunque la candela di norma é con la prolunga ma ho provato anche diretta e non cambia,
Ho provato ad aprire un po' ma non cambia niente,
Io penso che miscela ne arrivi poca poiché se ne arrivasse troppo dovrebbe imbrattare tutto uscire dallo scarico o altro io ho tutto asciutto compreso candela...e se lascio l acceleratore a 0 é talmente chiuso che se soffio nel tubo va in pressione....
Quindi proprio chiuso chiuso... Non al minimo..
Le regolazioni no... Le ha fatte chi lo aveva prima di me... A me é arrivato solo l elicottero nuovo e mai avviato... Gia il piatto era tutto strato lo ho rifatto tutto , ma questo é il mio primo eli a scoppio io sono sempre stato sugli elettrici...
Fammi sapere se devo fare delle prove o altro per farti capire meglio :grazie
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Dimenticavo la candela é l rodigina le e provandola a mano diventa incandescente quindi va sia con il cavetto che direttamente con accendi candela ;)
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, non so che motore tu abbia, comunque, apri la vite del massimo di due giri dal tutto chiuso e se hai la vite del minimo, fai la stessa cosa anche con lei.in genere il massimo è la vite grossa e più in vista, quella del minimo è più piccola e a volte è all'interno del perno della farfalla (dove colleghi il servo del gas).chiudi sempre la miscela quando fai queste cose!chiudila anche quando il motore non parte dopo qualche tentativo e devi spurgarlo.se ,come dici, con lo stick del gas a zero, hai la farfalla tutta chiusa, o acceleri leggermente, oppure usi il trim del gas per farla aprire leggermente, mi raccomando, pochissimo per volta!devi giocare con queste tre cose finché non parte, ovviamente se trovi la candela bagnata, vuol dire che arriva troppa miscela, se la trovi asciutta, vuol dire che non ne arriva, quindi regolati.per i settaggi grossolani, varia l'apertura di massimo/minimo, di un quarto di giro per volta e una volta avviato, le altre regolazioni andranno fatte in maniera più fine ,1/10 di giro o anche meno alla volta.per comodità, segna la vite del massimo con un pennarello marcatore, di modo da avere un'idea di quanto è aperta, a colpo d'occhio.una volta avviato, tienilo leggermente accelerato, poi dai qualche colpetto di gas per farlo scaldare e quando tiene il minimo, lascialo girare per un paio di minuti.spegni e lascia raffreddare.riavvia, se parte subito,vuol dire che i settaggi base sono buoni.a questo punto prova un hovering, importantissimo, lo scarico deve fumare molto e pisciare miscela incombusta, il motore però non deve gorgogliare! dopo un pochino di hovering, metti l'elicottero a terra e tocca il tappo del carter, se è freddo, devi smagrire, se è ustionante, devi ingrassare, se riesci a tenere l dito per 5-10 secondi senza scottarti, va bene.ovviamente, tutte queste cosa vanno fatte all'aperto, lontano da persone e cose, e i primi avviamenti vanno fatti senza pale e palini!!
ultima cosa, sembra una stupidata, ma capita a tutti di sbagliare, quando fai il pieno, miscela chiusa e via il tappo dello scarico, altrimenti il motore si riempie!!
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 01:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
Bene penso di aver capito domani provo poiché ero appassionato di automodelllistco a scoppio e sui motori ho gia un po' la mano il motore comunque é un 5.1 supertigre
E si i palini e le pale le ho gia levate per stare tranquillo ho levato pure la testa del rotore così nel caso gira solo l alberino dunque faro queste prove e ti informo delle novità per ora ancora grazie

E per il discorso quando fai il pieno miscela chiusa e tappo sullo scarico via cosa intendi?
Rubinetti non ne ho... Come la chiudo o.o e tappo sullo scarico cosé ??

Scusa l ignoranza
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 09:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, in genere si usa un tappo per chiudere lo scarico quando non si usa il modello, altrimenti cola olio sporcando ovunque.se non togli il tappo quando fai il pieno, si rienpie il motore quindi si ingolfa.per chiudere il passaggio miscela che va al carburatore ,ci sono vari metodi, uno è uno strozzo di plastica da applicare sul tubicino, appena sotto al raccordo del carburatore, si vede nella foto che ti carico, evidenziato dalla freccia rossa.
altrettanto il tappo.di seguito anche un paio di link
aXes Clips strozzatubi 4mm (5 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

aXes Tappo in alluminio per deflettori 8-10mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

aXes Deflettore di scarico grigio 8mm con tappo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

Ultima modifica di oscar1977 : 29 settembre 14 alle ore 13:47
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 19:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziodino
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da Igx_92 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Possiedo un kinetic classe 50 con motore 5.1 super tigre il problema é che non mi parte il motore potete una mano voi
É nuovo appena montato mai volato ho rismomtato tutto l eli e rimontato come si deve con frenafiletti dove serve e varie regolazioni .
Candela si scalda ma il motore non da segni di vita , a quanto pare sembra non arrivi abbastanzanmiscela nel cilindro.
Saluti
Ciao...Per esperienza...non impazzire tra regolazioni varie..il kinetic ha un problema ed e' proprio l'avviamento...cambia la frizione e mettila in alluminio la ventola puo' rimanere quella..se aumenti un po il nitro e' ancora meglio...fidati!! Dopo vedrai che partira' ad ogni colpo..non insistere piu' di tanto perche' rischi di danneggiare tutta la parte d'avvio (albero frizione e ventola)..p.s. lo tengo e dopo un'immensita' di tentativi..tempo perso e incaxxature varie ora funziona..
ziodino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 20:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2013
Messaggi: 74
Invia un messaggio via MSN a Igx_92
No beh ok mi fa piacere il tuo consiglio e lo accetto... Pero caxxo é nuovo mai avviato devia partire no??? XD quando partirà e funzionerà potrò upgrade lo e fargli modifiche ;) ma prima voglio vederlo volare completamente funzionante visto che é nuovo appena montato ahahh poi se ti va mi dai le regolazioni che hai tu sul carburatore? Così parto da una base valida anche se non sono mai uguali ma almeno ho una base... Curiosità io mi chiedevo 2 cose.. Il filtro Dell aria non ce l ha di fabbrica? E il piatto ciclico non ha l Astana che scorre nella staffa con l asola??
__________________
T-rex 450 sport v2 supercombo , esky belt cpx 450 ,turnigy fbl 100
Igx_92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hely-max Kinetic 50 carlogiorda Elimodellismo Principianti 4 07 giugno 09 16:04
mamba max che non parte tmartini1983 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 28 agosto 08 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002