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Vecchio 11 ottobre 13, 09:14   #11 (permalink)  Top
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oggi il tempo e un po schifoso volendo potrei provare in giardino mi ai dato un idea senza pale grazie mille
Occhio, se ingaggi il governor senza pale questo ti fa schizzare il motore a tutta manetta. Stai attento ai fuori giri, rischi di bruciare il motore!
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 11 ottobre 13, 10:58   #12 (permalink)  Top
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azzz grazie mille
quindi a quanto metto le percentuale del governor?
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Vecchio 11 ottobre 13, 11:27   #13 (permalink)  Top
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azzz grazie mille
quindi a quanto metto le percentuale del governor?
Non ho mai usato elettronica Align, ma col Gy750 se attivi il governor senza che il motore sia sotto sforzo, qualsiasi sia a percentuale impostata, questo ti apre a manetta la farfalla.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 11 ottobre 13, 11:32   #14 (permalink)  Top
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azz quindi mi sa che devo provare perforza con le pale.
cmq vi tengo informati grazie mille della collaborazione
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Vecchio 11 ottobre 13, 11:37   #15 (permalink)  Top
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azz quindi mi sa che devo provare perforza con le pale.
cmq vi tengo informati grazie mille della collaborazione
CERTO! Il governor va attivato sempre e solo col modello pronto al volo!
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 11 ottobre 13, 12:43   #16 (permalink)  Top
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azz quindi mi sa che devo provare perforza con le pale.
cmq vi tengo informati grazie mille della collaborazione
Puoi provare tranquillamente senza pale purchè la curva gas norm sia standard (0 25 50 75 100).
Così facendo hai sempre la possibilità del controllo del gas con lo stik quando questo scende sotto il 30 %.
Quindi se vuoi fermare la procedura puoi!
Per la percentuale suggerisco 60% .
Metti l'hely in moto poi cominci a dare gas ed ad un certo punto ti accorgerai che anche se aumenti ancora lo stick i giri rimarranno costanti.
Sicuramente se hai la possibilità di installare le pale è sempre meglio.
Ti ricordo che queste prove si possono anche fare dando sempre -1° -2° di incidenza rotore in modo da sperimantare bene il governor senza mandare in volo l'apparecchio.
SEMPRE CON LE DOVUTE PRECAUZIONI DEL CASO E SEI SEI ESPERTO.
Ciao
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Vecchio 11 ottobre 13, 12:54   #17 (permalink)  Top
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CERTO! Il governor va attivato sempre e solo col modello pronto al volo!
Scusa se ti contradico ma dal mio punto di vista e non solo il governor può essere anche sempre attivo.
Addirittura c è chi non usa neanche l'interruttore; lo ha sempre in LED VERDE
Su questo caso è stata fatta anche una lunga discussione che puoi trovare qui...
Se si vuole avviare il motore con il governor inserito si può tranquillamemnte.
Perchè al disotto del 30% di stick vale ciò che viene impostato sulla curca gas norm(in questo caso 0 25 50 75 100).
Quindi quando metto in moto la macchiana controllo il minimo tranquillamente, posso decidere di decollare o per assurdo rodare un motore.
Solo superando la soglia del 30% di Stick il governor passa automaticamente dalla curva gas a ciò che è stato impostato sul CH7.
Se si guasta tutto in ogni caso il governor anche se attivo fisso va a leggere la curva gas impostata sulla radio.
Scusa ciao
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Vecchio 11 ottobre 13, 14:05   #18 (permalink)  Top
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Scusa se ti contradico ma dal mio punto di vista e non solo il governor può essere anche sempre attivo.
Addirittura c è chi non usa neanche l'interruttore; lo ha sempre in LED VERDE
Su questo caso è stata fatta anche una lunga discussione che puoi trovare qui...
Se si vuole avviare il motore con il governor inserito si può tranquillamemnte.
Perchè al disotto del 30% di stick vale ciò che viene impostato sulla curca gas norm(in questo caso 0 25 50 75 100).
Quindi quando metto in moto la macchiana controllo il minimo tranquillamente, posso decidere di decollare o per assurdo rodare un motore.
Solo superando la soglia del 30% di Stick il governor passa automaticamente dalla curva gas a ciò che è stato impostato sul CH7.
Se si guasta tutto in ogni caso il governor anche se attivo fisso va a leggere la curva gas impostata sulla radio.
Scusa ciao
Nessuna Scusa, figurati. Però ma non capisco cosa vuoi dire. Per quanto riguarda l'ingaggio del governor, certo che si può impostare attraverso una posizione dello stick al posto dello switch. Detto questo io però facevo un altro discorso: io parlavo di un certo tipo di comportamento di questo sistema, non sulle opzioni di attivazioni.
Pertanto ti dico con certezza che se attivi il governor (che sia con la posizione dello stick, o con lo switch ed a qualsiasi percentuale d'intervento) con l'albero libero dalle pale questo apre tutto, non si disattiva, neanche se usi una curva di gas che arriva al max al 20%. In ogni caso questo ti spalanca la farfalla. Se non mi credi ti invito a fare una prova ;) Scusa se sono categorico, ma non è un opinione, bensì un dato di fatto; almeno per quanto riguarda i sistemi futaba. Non parlo per sentito dire, a me è successo più volte la scorsa estate (2012), alla fine coi Livi di Empoli siamo giunti alla conclusione che se il motore non è frenato dalla resistenza del rotore il governor si comporta come ho detto.
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 11 ottobre 13 alle ore 14:14
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Vecchio 11 ottobre 13, 14:50   #19 (permalink)  Top
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Scusa se ti contradico ma dal mio punto di vista e non solo il governor può essere anche sempre attivo.
Addirittura c è chi non usa neanche l'interruttore; lo ha sempre in LED VERDE
Su questo caso è stata fatta anche una lunga discussione che puoi trovare qui...
Se si vuole avviare il motore con il governor inserito si può tranquillamemnte.
Perchè al disotto del 30% di stick vale ciò che viene impostato sulla curca gas norm(in questo caso 0 25 50 75 100).
Quindi quando metto in moto la macchiana controllo il minimo tranquillamente, posso decidere di decollare o per assurdo rodare un motore.
Solo superando la soglia del 30% di Stick il governor passa automaticamente dalla curva gas a ciò che è stato impostato sul CH7.
Se si guasta tutto in ogni caso il governor anche se attivo fisso va a leggere la curva gas impostata sulla radio.
Scusa ciao
Quoto pienamente cio che dice io vado sempre con luce verde sul mio t-rex 600
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Vecchio 11 ottobre 13, 18:39   #20 (permalink)  Top
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Nessuna Scusa, figurati. Però ma non capisco cosa vuoi dire. Per quanto riguarda l'ingaggio del governor, certo che si può impostare attraverso una posizione dello stick al posto dello switch. Detto questo io però facevo un altro discorso: io parlavo di un certo tipo di comportamento di questo sistema, non sulle opzioni di attivazioni.
Pertanto ti dico con certezza che se attivi il governor (che sia con la posizione dello stick, o con lo switch ed a qualsiasi percentuale d'intervento) con l'albero libero dalle pale questo apre tutto, non si disattiva, neanche se usi una curva di gas che arriva al max al 20%. In ogni caso questo ti spalanca la farfalla. Se non mi credi ti invito a fare una prova ;) Scusa se sono categorico, ma non è un opinione, bensì un dato di fatto; almeno per quanto riguarda i sistemi futaba. Non parlo per sentito dire, a me è successo più volte la scorsa estate (2012), alla fine coi Livi di Empoli siamo giunti alla conclusione che se il motore non è frenato dalla resistenza del rotore il governor si comporta come ho detto.
Indipendentemente se hai il governor sotto interruttore o no lui non funzionerà MAI se la posizione dello Stick è al disotto del 30 %.
Quindi quando si supera detta soglia interviene il governor che interpreterà i dati del CH7.
Per test effettuati la farfalla aprirà quanto necessario al raggiungimento dei giri prefissati nel ch7.
Quindi pale o no se imposto es 60% sul ch7 che corrisponde a circa 1300 giri (se non erro) nel momento in cui il governor interviene il rotore girerà a tali giri e la farfalla si aprirà tanto quanto basta per il raggiungimento di detti giri cioè pochissimo in mancanza di pale.
Potrebbe accadere che se ho un alta percentuale di gov sul ch7 nel momento in cui supererò il 30 % si stick per un attimo la farfalla apra tanto ma solo un attimo o fino al raggiungimento dei giri preimpostati.
Spero di essere stato comprensibile.
Ciao
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